300tdi 200tdi vs td5 vs td4 ma non il solito discorso

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Tra blocchi semiassi flange alberi paraurti verro secondo mè per preparare un def ti vanno via uguale
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 14/04/2014, 10:23
pepeghisa ha scritto:Tra blocchi semiassi flange alberi paraurti verro secondo mè per preparare un def ti vanno via uguale

Assolutamente daccordo. io sono a quota 6000 e oltre fra assetto, blocchi, paraurti, verro, qualche piastra e tiranti vari, e ancora non ho toccato la trasmissione...
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DeadLander
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Se parliamo di preparazioni secondo me il Wrangler è un pochino più costoso a fronte, però, di essere una spanna superiore ad un equivalente defender.

Originali, invece, con 4 gomme il def te lo godi alla grande. Al mio 110 ho installato protezioni e gomme e mi sono divertito un macello spendendo 4 soldi. Poi sono arrivati il verro per stare tranquilli e un blocco posteriore per avere qualcosina in più, e poi altre cazzate come sottoporta ecc ecc, ma già 100% originale è sufficiente per divertirsi. E ricordiamo che fin dall'ordine si possono ordinare le Mud!
Non si può dire la stessa cosa del Wrangler. Monta misure di gomme ridicole, è bassissimo e ha dei paraurti, soprattutto l'anteriore, indecenti. Poi, per carità, il Rubicon ha 2 blocchi e dei signori ponti ma da originale gratti tocchi e sbatti dappertutto, col 5 porte rimane anche spesso appeso...
Poi dentro clima automatico, sedili in pelle elettrici, cambio automatico, cruise control, navigatore, impianto con subwoofer, specchietti con sensore luci, mille cicalini.. Il tetto che si leva e rimane a rollbar è figo ma non prendiamoci in giro, L'UNICO fuoristrada pronto da nuovo, duro e puro senza fronzoli è il DEFENDER. Che poi col Puma ha strizzato un po' l'occhio alle comodità.

Forse la Lada Niva?
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)

Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati!
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Secondo me i blocchi rendono 100volte poi che gli angoli di attacco o l escursione.

I patrol nuovi hanno i blocchi come o vecchi?
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Andrea, mica tanto: i blocchi ti servono per risolvere problemi di aderenza e trazione, ma se poi non passi l'ostacolo perchè hai un angolo ridotto, i blocchi ti servono solo a sfasciare la macchina...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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angolo di attacco.. non parliamo di trial dai...
parliamo dell'uso non ludico di un veicolo 4x4: portarmi a casa in condizioni di scarsa aderenza: neve, fango in una giornata sperso nella campagna...
i blocchi servono eccome e ti tirano fuori, l'assetto rialzato ti lascia dove stai..

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il video che posti non mi pare proprio un giretto in campagna... :-)
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Ciucciaranelle al mentolo
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Io la penso come andrea, i blocchi sono quelli che ti tirano fuori dai guai. L'assetto migliora gli angoli d'attacco di pochissimo, qualche grado, ma se la performance è 100 le gomme fanno 50 i blocchi 40 e l'assetto il resto.
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MessaggioInviato: 14/04/2014, 18:28
atx ha scritto:il video che posti non mi pare proprio un giretto in campagna... :-)

vero ma fa capire il concetto... l'88 è alto come una golf eppure..... non si ferma
il 90... non sale nemmeno pregando in sardo.

e poi piu escursione c'è meno hai trazione se non blocchi
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La motricità è data dai blocchi tanto è vero che ormai mi pare si vedono pochi mezzi con assetto estremo anche nel trial mettono un +5 o max 7 giusto per farci stare le gomme
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 15:58
oggi ho parlato a lungo con un signore che di africa e viaggi ne sa' davvero molto, con alle spalle molti viaggi e non solo nelle solite mete piu' famose.....lui ha usato un po' di tutto in campo land rover.....beh il suo verdetto e' stato devastante
mi ha totalmente smontato il td5....capiamoci sto' parlando di affidabilita' del mezzo in viaggi extraeuropei non in trial o preparazioni a puro scopo ludico o sportivo....raccontandomi sia cose accadute a lui sia a gente che conosce....dice che invece con un 110 con motore 300 non ha avuto mai grossi problemi e secondo lui e' ancora oggi lunica scelta sensata per quel tipo di scopo
vorrei capire qualcuno di voi lo usa a parte per le scampagnate della domenica anche in raid africani o cmq viaggi da molti km in assenza di possibilita' di aiuto esterno o cmq remoto ????
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 16:01
se ti porti dietro una centralina, un censore cpk, un potenziometro acceleratore e una pompa gasolio non vedo come possa essere meno affidabile
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 16:06
magari lui non ha mai approfondito questi aspetti elettronici e in base ad alcune disavventure si e' fatto prendere dallo sconforto ed e' subito ripassato al modello che aveva lasciato.....dice che con il gasolio di bassa qualita' ha avuto molti problemi e non solo alla pompa....piu' altre cose....pero' mi ha dato da pensare....diciamo che da landroverista e' stato un bel po' categorico
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problemi al motore per il gasolio non buono? alla pompa di certo sì. al motore mi piacerebbe sapere quali...
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:04
LaNdRe ha scritto:....raccontandomi sia cose accadute a lui sia a gente che conosce....
magari facci questi dannati esempi
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:15
LaNdRe ha scritto:oggi ho parlato a lungo con un signore che di africa e viaggi ne sa' davvero molto, con alle spalle molti viaggi e non solo nelle solite mete piu' famose.....lui ha usato un po' di tutto in campo land rover.....beh il suo verdetto e' stato devastante
mi ha totalmente smontato il td5....capiamoci sto' parlando di affidabilita' del mezzo in viaggi extraeuropei non in trial o preparazioni a puro scopo ludico o sportivo....raccontandomi sia cose accadute a lui sia a gente che conosce....dice che invece con un 110 con motore 300 non ha avuto mai grossi problemi e secondo lui e' ancora oggi lunica scelta sensata per quel tipo di scopo
vorrei capire qualcuno di voi lo usa a parte per le scampagnate della domenica anche in raid africani o cmq viaggi da molti km in assenza di possibilita' di aiuto esterno o cmq remoto ????


L utente Paperinik ha usato un 110 motorizzato 300 per innumerevoli viaggi africani.....ora però mi sa che l ha venduto....non certo perché andasse male!
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:22
infatti se leggi si parlava proprio del fatto che il 300 come anche quelli prima di lui, avessero dato molti meno pensieri e rogne confronto a td5 (del td4 non si e' neanche parlato), questo era il sunto del discorso fatto con uno che ha passato 20 anni in giro per l'africa....la persona mi diceva che la sua esperienza personale con il td5 non e' stata per nulla buona e l'ha rivenduto poco tempo dopo per tornare a modelli piu' vecchi....
non dico che cio' di cui ho parlatoc on questa persona sia legge, ma di certo e' un parere che per lo spessore del viaggiatore tengo sicuramente da conto

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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:29
Scusa, ma stai valutando se acquistare un TD5 o un modello precedente, te l'ho chiedo visto le varie valutazioni che stai facendo, o forse solo per viaggi in Africa...? ;)
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:35
brunobis ha scritto:Scusa, ma stai valutando se acquistare un TD5 o un modello precedente, te l'ho chiedo visto le varie valutazioni che stai facendo, o forse solo per viaggi in Africa...? ;)
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MessaggioInviato: 06/05/2014, 20:47
Ci sono tanti viaggiatori Africani che non cambierebbero il loro TD5 per nulla al mondo. Crivelli per dirne uno.
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