Restauro 109 ex GT

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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 0:34
Ti dirò Toby, per ora il cambio sembra reggere egregiamente il passaggio di coppia!

È vero che non l'ho ancora testato in fuoristrada impegnativo,ma spero di sapersi dire a breve! Considera poi che sono sturbato, cosa che da quello che ho letto fa davvero la differenza sulla durata del cambio...

Per le gomme libero pure la fila, nel frattempo ho recuperato un paio di slick perfette come scorta!

...ciò non toglie che passerò a trovarti quanto prima! : Thumbup : G
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Capogita
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I padelloni sono da 5.5"
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 10:16
scusate l'inioransa ma che camnio montano di serie i series? O meglio che cambio hai, bidone?
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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 10:33
Orlando67 ha scritto:scusate l'inioransa ma che camnio montano di serie i series? O meglio che cambio hai, bidone?



Al momento mi sfugge la sigla del cambio, anche perchè se non ricordo male, non ha una sigla ufficiale...ad ogni modo io monto un suffisso A...il meno robusto che c'è in teoria...sarebbe il primo cambio fatto per la serie III...l'idea per il futuro sarebbe recuperare un bel suffisso D, ingranaggio della retro su cuscinetto e sincronizzatori degni di tal nome!
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 12:26
Un nome di battesimo effettivamente non ci dovrebbe essere ....
se non "gearbox series I / II / IIa? / III " numeri e suffissi
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Però dopo che LR ha battezzato lt85 e lt77 i successivi cambi , in base alla misura dell' interasse tra i due alberi del cambio , è diventato uso comune chiamare lt76 il cambio series , in base appunto alla misura del famoso interasse . Però non ho mai misurato per vedere se è vero , forse c'è una puntata di mithbuster che ne parla :icon-lol:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 12:31
Tu mi stupirai sempre. Una conoscenza impressionante ;)
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 14:09
Ok. quindi lt77 è il cambio fino al 200, ma lo montavano anche i td e gli aspirati sui LandRover ed i defender? oppure ne usavano altri?

Se no erro invece con l'r380 si sono messi ad indicare la coppia massima gestibile, giusto?
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 15:09
Si giusto:
L' LT77 è stato introdotto nel 1983 con il suffisso 'D' ed è stato sviluppato nel corso degli anni fiano al suffisso 'H', che è stato utilizzato l'ultima volta nel 1994. E' stato montato su Def Range e Disco , 2286/2500 benzina , diesel 2500 asp , diesel 2500 turbo , 200 tdi , v8 .
Il 'D' e 'E 'sono molto simili l'unica differenza la retromarcia , un po' più robusta in E,
Dal suffisso 'F' sono stati maggiorati i cuscinetti degli alberi intermedi .
Il ' G 'è stato ulteriormente migliorato con tutti gli ingranaggi irrobustiti del 20% circa . E stata montata anche una pompa maggiorata per aumentare la lubrificazione e la circolazione poichè quelli asociati ai v8 (Def Range Disco) , venivano forniti di radiatore olio .
Il suffisso 'H' chiamato anche LT77s è uguale al 'G' come robustezza ma ha un diverso sitema di sincrozzatori chiamato duble syncro che in realtà dicono (ashcroft) non funzionare molto meglio dle suo predecessore .
L' LT85 è stato usato sui primi 90 e 110 v8 e su parecchie Land-Santana ( forse l' hanno inventato in Spagna ? ) aveva la fama di essere molto robusto anche se in effetti dicono si mangi molto in fretta i cuscinetti perchè a sfera anziche a rulli ( ecco perchè l' interasse maggiorato a 85 ... boh ... unità di misure inglesi degli interassi )
Il 380 è comparso nel 1994 con suffisso 'J' : se volete sapere la sua storia andate sul sito di ashcroft che io mi son stufato di tradurre :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 14/02/2015, 17:52
Tobyamos ha scritto:
andrearally ha scritto:il giorno che avrò posteggiato un 109 davanti casa sicuramente sarà con telo, 200 e le 9''

il 200 l'ha montato Alfa sotto l'88 di bidone...io mi scorderei di fare fuoristrada però, l'accoppiata di quel motore con il cambio originale lascia il tempo che trova..parlo per sentito dire, non a degli stupidi certo...in quanto le 9.00 devi avere anche la cavalleria per farle girare, il 200 se lo scorda infatti i oneten erano 3.500 benzina....io monto 7.50 xzl su padellons da 6.5 con distanziali..a proposito di xzl....mi serve la scorta cazzoooo! esci sta gomma daje :icon-lol: :icon-lol:

Ho una michelin xpc nuova di pacca a fare un cazzo in garage, è del 2008, la vecchia scorta di Airone, interessa?
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Il 200 (con turbo ) e pompa tarata bene le fa girare alla grande le 9,00
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pepeghisa ha scritto:Il 200 (con turbo ) e pompa tarata bene le fa girare alla grande le 9,00

pepe tu l'hai visto in fase di rumo con ridotte....non credo si riesca a mettere neanche la quarta in autostrada..credo eh!
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MessaggioInviato: 15/02/2015, 15:36
Alfaman ha scritto:Si giusto:
L' LT77 è stato introdotto nel 1983 con il suffisso 'D' ed è stato sviluppato nel corso degli anni fiano al suffisso 'H', che è stato utilizzato l'ultima volta nel 1994. E' stato montato su Def Range e Disco , 2286/2500 benzina , diesel 2500 asp , diesel 2500 turbo , 200 tdi , v8 .
Il 'D' e 'E 'sono molto simili l'unica differenza la retromarcia , un po' più robusta in E,
Dal suffisso 'F' sono stati maggiorati i cuscinetti degli alberi intermedi .
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Bastardo.... :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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domani aggiorno un po di foto se fate i bravi e la smettete di fare 3d poco tencichi....
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Tobyamos ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Il 200 (con turbo ) e pompa tarata bene le fa girare alla grande le 9,00

pepe tu l'hai visto in fase di rumo con ridotte....non credo si riesca a mettere neanche la quarta in autostrada..credo eh!

Si io ragionavo in or
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MessaggioInviato: 02/10/2015, 15:38
: Hide :

http://www.deadlanders.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=8005

http://www.ashcroft-transmissions.co.uk/the-series-vehicle/series-5-speed-kits.html
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MessaggioInviato: 07/10/2015, 12:43
motore sfondato..due precamere cadute...da buttare. Meno male che Bidone mi aveva detto che mangia solo un bel po d'olio....le foto ve le risparmio....
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MessaggioInviato: 07/10/2015, 14:07
i Porc'odio ! Sono i danni fatti da quel deficente filoamericano che gli ha "restaurato" la Cesira in principio .....

Come han fatto a cadere le precamere se le aveva messe nuove : si devono essere sbriciolate prima ?! Forse la pompa era un pelo fuori e scaldava da bestia ? Oppure l' ha solo ridipinta e gli ha fregato i soldi della revisioone ? Io avevo visto la testa già sull' auto mentre la rimontavano , tutta bella rossa e luccicante ... Bidone mi disse che gli era costata 600 soldi svizzeri al che gli dissi che costava meno una della automotivecomp .. ACR

foto foto foto

p.s. se serve una testa al volo ce l' ho , mi sembra sia bella ora ci do un occhio : Hide :
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MessaggioInviato: 07/10/2015, 14:13
Tobyamos ha scritto:motore sfondato..due precamere cadute...da buttare. Meno male che Bidone mi aveva detto che mangia solo un bel po d'olio....le foto ve le risparmio....

ecco perchè dicevi che non andava un cazzo...picchiagli dentro un 200
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/10/2015, 15:08
io voto 10j, poi dipende anche da cosa si trova
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MessaggioInviato: 07/10/2015, 15:22
10j : 2 1/4 lt. diesel engine
The engine was fitted to the Austin FX4 Black Cab between 1982 and 1985. FX4s fitted with the engine were designated 'FX4R' ('R' for 'Rover'). In this application the engine gained a reputation for very short service life and unreliability. This was caused by the significantly greater times spent at idle speed in the Black Cab than in the Land Rover. Solihull engineers had warned Carbodies, builders of the FX4R that this would cause problems as at idle speed the engine's oil pressure dropped, causing the automatic tensioner unit for the timing chain to not operate fully. At the high number of hours spent at idle speed (taxi drivers tended to leave the engines idling for long period whilst waiting for passengers or when off-duty as well as all the time spent in stationary traffic in London) this caused the timing chains to stretch, causing incorrect fuel injection timing which greatly reduced engine life.

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