voglia di 110

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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 14:35
...poveri figli! la vita non è già difficile abbastanza? anche lasciagli un td4 in eredità! :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 14:37
atx ha scritto:...poveri figli! la vita non è già difficile abbastanza? anche lasciagli un td4 in eredità! :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


in effetti...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 15:17
Non voglio farla tanto lunga, mi pare tu abbia le idee chiare, ma se possiamo chiacchierare, vorrei dire che essendo un'auto con "spiccata personalità" comprare un usato non sia per forza a rischio. Chi sceglie quest'auto spessissimo è un appassionato, pertanto non è probabile il rischio di un "pacco" Poi bisogna valutare il caso specifico CERTAMENTE, ma nella media penso sia così. La svalutazione che hanno, e si fa presto a vederlo, è evidente per cui ti troveresti a pagare molto di più oggi e in pochi anni perderesti molto. Ci sono annunci di auto (peraltro invendute da mesi) che hanno 5 anni, e che stanno sui 20k. Circa 3/4 mila euro all'anno hanno perso . Questo a fronte di circa 70.000 km percorsi. Se la userai per giretti domenicali ci vorrà molto tempo prima di aumentare considerevolmente il chilometraggio per cui manterrai il suo valore pur avendo speso inizialmente meno.

Che pezza che ho scritto! Spero tu non l'abbia letta tutta!hahahah!

Che ne pensate? ho scritto cazz : RedFace : ate?

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MessaggioInviato: 17/04/2014, 15:24
Per esempio: http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 303816.htm

Ora non conosco l'auto nè il proprietario, ma si può immaginare che la cura e l'attenzione per montare gli accessori (il cui valore è complessivamente elevato) faccia pensare che abbia fatto anche i tagliandi regolari e l'abbia trattata bene. Cosa potrà avere?
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:11
Sto cominciando a guardare l'usato con un po' più attenzione, per farmi qualche idea in più.
Il discorso svalutazione per me è relativo: non è un mezzo che prendo con l'idea di farmici le ossa e poi passare ad altro, come dicevo non mi interessa il fuori strada estremo dove questo tipo di approccio sarebbe più che sensato.
Cerco una macchina da expedition (maronna maronna che parolone...) di fatto, con cui gironzolare anche nel week end in attesa delle ferie, e vorrei che mi stesse accanto il più possibile... se poi la prendo usata già completa con cosa perderò le ore a stressarvi qui? :D :D :D
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:16
Tanto per continuare la chiacchierata, si può aggiungere che un TD4 non è quasi mai la macchina di uno che fa fuoristrada estremo. : Thumbup :
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:25
Guarda, non credo neanche che impazzirò tra assetti e particolari modifiche... un po' perché pago l'imprinting datomi da un caro amico andato e tornato dall'Islanda con una vecchia 90 (non so la motorizzazione) senza ombra di modifiche e cultore della macchina "originale".
Di sicuro appena avrò il mezzo cercherò di fare un corso per guida sicura fuori strada (qui a Pavia ne organizzano uno che sembra decente: www.4x4pavia.it sito orripilante, magari qualcuno li conosce), ma più per essere tranquillo che non per andare a infilarmi in chissà quale situazione: mi attira molto di più il fatto di fare viaggi lunghi dove difficilmente riuscirei ad andare con una vettura normale, non salire su per i muri in retromarcia... anche se apprezzo il gesto tecnico :D
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:43
inmicio ha scritto:Guarda, non credo neanche che impazzirò tra assetti e particolari modifiche... un po' perché pago l'imprinting datomi da un caro amico andato e tornato dall'Islanda con una vecchia 90 (non so la motorizzazione) senza ombra di modifiche e cultore della macchina "originale".
Di sicuro appena avrò il mezzo cercherò di fare un corso per guida sicura fuori strada (qui a Pavia ne organizzano uno che sembra decente: http://www.4x4pavia.it sito orripilante, magari qualcuno li conosce), ma più per essere tranquillo che non per andare a infilarmi in chissà quale situazione: mi attira molto di più il fatto di fare viaggi lunghi dove difficilmente riuscirei ad andare con una vettura normale, non salire su per i muri in retromarcia... anche se apprezzo il gesto tecnico :D



tutti i defender hanno problemi di cui parlano i proprietari prima o poi...sia il td5 sia il td4 sia i 300 200

preferisco spendere meno e risolvere le cose man mano piuttosto che spendere per il nuovo e poi sclerare con gli stessi problemi e in piu' dover aver a che fare con l'officina autorizzata che si prende un sacco di soldi per risolvere poco.
se credi che prendendola nuova sei al sicuro ti sbagli.....un esempio al volo ??? un utente con td4 si sta' dannando la vita perche' gli piove dentro...si hai capito bene gli piove dentro e non poco e non riescono a risolvere.....a me sul mio td5 del 2006 preso usato 3 mesi fa' non entra una goccia.......
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:55
non lo prendo nuovo pensando di essere salvo, lo prendo nuovo pensando alla durata che la macchina può avere... della pioggia dentro lo so, avuto problemi con macchine nuove e usate, indifferentemente: il punto è che potrei risparmiare indicativamente 10000euro sul totale, che non sono certamente pochi, ma si portano dietro una media di 70000km e quattro/cinque anni di usare, senza essere sicuro di poter pagare la cifra nei sette (sì, ho detto sette) che la concessionaria mi concede con il finanziamento: è per questo che penso al nuovo!
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 16:57
per darti un idea ti descrivo quello che ho fatto io
il mio defender 90 è del 2006 motore dt5 e l'ho comperato usato presso il concessionario di lodi
quando l'ho acquistato aveva quasi 4 anni e 46.000 km pagato sui 16 mila ero (13 + usato ... molto usato)
ora ne ha 104 mila km .
ho speso parecchi soldi per prepararlo , assetto, blocchi , motore (solo mappa e scatola filtro) ma questo è un altro discorso.
lavori fatti:

idroguida revisione (meccanico) perche una mattina ha deciso di fare pipi
sostituzione cablaggio iniettori fatto dal meccanico ma a scopo preventivo
sostituito la pompa master e salve della frizione ( 80 euro) lavoro fatto da me con le istruzione dei deadlanders
sostituito capsula regolatore pressione gasolio 20 euro fatto da me (letto un post su AL)
gli altri lavori di manutenzione straordinaria sono stati fatti per l'uso fuoristradistico da pistolone che faccio

revisione motorino avviamento (su istruzioni deadlanders)
semiassi rotti (meccanico)

certo si sta avvicinando l'ora della frizione (me me la sono anche goduta)
e della pompa gasolio (sgrat sgrat)

fai tui conti del risparmio , per questo mi sono permesso di insistere sull' usato ,piuttosto investi qualche soldino per un prolungamento di garanzia visto che nel td4 hai il possibile problema della frizione ma a parte quest'ultima altre grosse magagne non mi pare che ne abbia.

ti ripeto non sono mezzi da agenti di commercio per cui un usato sui 3/4 lo puoi trovare con 50/70 mila km
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 17:22
Discussione interessante!

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MessaggioInviato: 17/04/2014, 17:59
Di chi è?

http://www.4xtek.com/it/vendita/item/27 ... come-nuovo

ha l'adesivo DEAD!
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 18:56
In più ci dovrebbe essere il problema dell'alberino...ma non ne sono certo.
Davidone potrebbe venirci incontro ;)
Poi, se non ricordo male, il 2.2 ha il FAP...che, da quel che ne so, è ancora un punto interrogativo...
Ma poi usato è in spirito Land, come per gli accessori ;)
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 19:51
taeniura74 ha scritto:In più ci dovrebbe essere il problema dell'alberino...ma non ne sono certo.
Davidone potrebbe venirci incontro ;)
Poi, se non ricordo male, il 2.2 ha il FAP...che, da quel che ne so, è ancora un punto interrogativo...
Ma poi usato è in spirito Land, come per gli accessori ;)


Il FAP il 2.2 c'è l ha eccome e secondo me è un limite enorme che mi farebbe scegliere o puma o td5 ultimi anni.
I puma presi di seconda mano, anni 2009/2010 hanno già superato i problemi che li affliggevano....poi può piacere o no il motore, la gobba, la mancanza delle palpebre sotto al parabrezza......insomma.....secondo me comprare un. Td 5 2005/2006 o un puma 2009/2010 èun nel comprare....
I morti li portano via freddi.
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Al prossimo intervento Inmicio cambia Forum,,,,
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 21:17
quando ho deciso di prendere il defender ho fatto i tuoi stessi ragionamenti:
lo prendo nuovo perchè un fuoristrada può essere stato trattato male, perchè non lo conosco e non so cosa guardare, perché potrei avere spese notevoli a breve......

tornassi indietro prenderei un usato di un paio d'anni, il puma e il pumino hanno allargato la platea classica degli acquirenti defender con il risultato che un sacco di pseudo indiana jones ci hanno fatto qualche migliaio di chilometri per poi scoprire che è comunque scomodo, rumoroso e assetato più della media delle vetture da fighetti, il risultato è che ne trovi un sacco in vendita con allestimenti superlusso che hanno al massimo visto qualche sterrato e qualche marciapiede fuori dalle scuole.
personalmente eviterei il FAP e la moquette ma prenderei un usato.
non per tenermi in saccoccia i soldini ma per spenderli in gasolio e traghetti....che è notoriamente il modo migliore di spenderli per noi ormai ammogliati
: Chessygrin :
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

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MessaggioInviato: 17/04/2014, 21:24
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241526207

Questo ti prende anche la Matiz!
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 21:53
Io per l'uso che vuole fare prenderei un gobbuto, poi si pentirà, ma viaggiare con un td4 e più comodo. Così sente meno il passaggio dall'auto al Defender
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MessaggioInviato: 17/04/2014, 22:58
Atx grazie per le proposte usate, l'ultima pare fatta su misura per me :D

Io ho un po' di esperienza di viaggio, purtroppo mai alla guida, con un 110 td5 e con dei vecchi 90 (metà anni ottanta, non chiedetemi di più) e me ne sono innamorato allora, ma capitemi, un minimo di comodità lo devo garantire all'altra metà del cielo e fap, egr e tutto quello che in fuoristrada puro può essere un gran rompimento di coglioni a me torna utile nella vita di tutti i giorni, a partire dall'entrare e uscire dal paese in cui abito :D

Con l'usato mi rimane poi il problema della dilazione del pagamento rispetto al nuovo e non è un fattore di poco conto date le mie non impressionanti finanze... Vero che sul totale è meno, ma se lo devo pagare in blocco per me il vantaggio si perde, è un dato di fatto.
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MessaggioInviato: 18/04/2014, 2:14
Ma se prendi un usato da concessionario dilazioni ugualmente ;)
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