voglia di 110
Moderatore: Fondatori
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Auguri
Come sporgenze sei ok, tranquillo. Ovviamente se metti i Wolf Le gomme non le conosco personalmente ma penso che possano essere un buon compromesso per fare, più o meno, discretamente tutto. Per la minima differenza di prezzo, fra nuovo e usato, io opterei per il nuovo. |
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io le conoscevo ma non mi salutano più Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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pensa un po' che stronze... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Chiedigli perché, perché a me non vogliono conoscermi...perché queste discriminazioni... |
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ma perchè usate?
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per darvi nuovi spunti ogni giorno no?
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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OK, allora capisco. |
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Non spendere soldi per le gomme chiedi subito il nulla osta per le 255/85/16 poi vai in agenzia con 150 euro le omologhi dopo pensi alle gomme
socio Al
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Eh.... non è che dopo avrà tanto a cui pensare.... Se gli scrivono l'indice di peso può montare solo ed esclusivamente le BfG km2, altrimenti, ma non v'è certezza assoluta, può prendere le toyo mt.
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati! |
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Non so ragazzi, io penso che per iniziare delle mud m/s 235/85/16 possano andare, visto che non punto a rumare... Almeno non da subito Devo anche prendere la mano sulla macchina e ammetto che mi sono trovato un po' difficoltà già sull'asfalto... Sul discorso omologazione vorrei arrivare in generale più preparato in agenzia, prima di vedermi approvare valori comunque poco pratici, come dice vespa... Inoltre da quello che ho letto con le 255 comincio a sollecitare abbastanza la trasmissione, o sbaglio? Al momento non ho granché intenzione di mettermi a modificarla...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Il tuo ragionamento è corretto....
Ma siccome mi sono perso un po' nella discussione, sto 110 c'è l hai già a casa o no? I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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da quello che si era detto le 235 sono le piu' diffuse e presenti a libretto che non richiedono nessuna ulteriore modifica e la trasmissione non ne dovrebbe risentire....almeno io mi ero basato su questa teoria
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Nemmeno le 255 richiedono rinforzi. Almeno sul Puma! Le ho da più di 100.000km e non ho mai rotto niente. Ogni tanto gli alberi si lascano e qualche silent block si rompe ma è tutto normale..
In ogni caso hanno ragione. Visto che devi spendere per delle gomme richiedi il nullaosta per le 255, la misura "umana" migliore! Se ti scrivono l'indice di carico affianco alla misura pazienza, potrai comprare solo BfGoodrich mud km2 ma sti cazzi. Le ho avute per 80.000km e per il fuoristrada che pratico io, non estremo, mi sono sempre trovato bene! "Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati! |
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Questione di una decina di giorni, mi sto muovendo un po' in anticipo perché le Michelin che la macchina monta sono davvero alla frutta e vorrei cambiarle al volo. Avevo valutato anche delle AT Yokohama, le geolander, consigliate qualche post fa, ma poi ho pensato di provare con le mud... Sulla omologazione delle nuove misure preferisco avere le idee più chiare... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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beh allora FESTA!!!!!!!!
sul puma per l' indice di velocità scritto sul libretto le 255 sono solo le BF Goodrich.........lascia perdere. è un'ottima misura, probabilmente la migliore, ma se non hai scelta.....a cosa serve? quando avrai un po' di esperienza saprai tu cosa ti serve, per il momento ti consiglierei di tenere tutto così ed andare a rumare, fra qualche mese ne riparliamo. Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Prendi le 235 poi fra 3 mesi al massimo ti mangi le unghie perché vuoi le 255
E a questo punto hai 2 opzioni Te ne freghi e prendi le 255 e le 235 quasi nuove finiscono in garage o sul mercatino di al Oppure ti tieni le 235 e per uno due anni ti dai del pistola Chiedi a chi ha un 110 che misura di gomme monta ? Scommetti che 80 % monta le 255 ? Un motivo ci sarà anche solo estetico ma ci sarà ! socio Al
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Ritirata macchinata di accessori... Una miriade di roba
Preferisco iniziare con le 235, come dicevo ho urgenza di cambiare le gomme attuali e non voglio fottermi la possibilità di avere un'omologazione furba solo perché non so un cazzo né conosco qualcuno giusto. La questione estetica è relativa, intanto ci faccio la mano, vedo di sgamarmi un po' e dopo valuto misure più importanti... Dai, già prendo delle mud e non delle stradali io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Dipende anche da cosa ci vuoi fare nei prossimi mesi con la macchina. Se nulla di impegnativo io non cambierei nemmeno le gomme. Poi oh... Prendere decisioni affrettate a volte in aiuta ma non siamo tutti uguali.
Vedo gente cambiare le mud quando hanno 10mm si battistrada per poi andarci a fare la spesa Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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parole sante Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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