Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé

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Ciucciaranelle al mentolo
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Io uso questi e li trovo pratici e robustissimi, ci metti tutti i grilli che vuoi, si raggiungono facilmente, e anche se potrebbero farlo le forze dell'ordine ad oggi non mi hanno mai rotto le palle. La foto è piccola ma dove sono ora la connessione fa cagare
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Capogita
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 9:12
vai da un fabbro con questo

ganci anteriori-chicco.pdf
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grazie Chicco!
hai qualche nome da suggerire qua in zona?
io ne conosco solo uno, tale Ciccio il Fabbro, s'è presentato così...
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Inmicio il bullbar è a libretto? Se non è a libretto fattelo mettere prima di venderlo che è l'unico modo di averlo, poi ci monti un paraurti tubolare con a bar e sposti lì i fari, il paraurti militare te lo faccio vedere in Liguria così almeno tu non lo compri hahahaha :D
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 10:52
sto guardando il libretto ma il bullbar non è esplicitamente riportato, si fa solo riferimento a una lunghezza maggiorata del veicolo per allestimenti esterni di carrozzeria che, a occhio, comprende quello e l'ingombro del cancello portaruota... dato il fatto che vengono riportate pure le griglie con tanto di codice mi sa che non è contemplato e basta!

ora, se tengo il bullbar per omologarlo non faccio in tempo, probabilmente, a mettere dei ganci per la rumata ligure.

forse forse sarei tranquillo in vista del raduno del club qui a Pavia del 22 giugno, ma non per il prossimo week end...

quindi mi sa che tiro giù il bullbar, mi accatto o mi faccio fare i ganci, faccio la rumata ligure, mi informo sull'omologazione, rimetto il bullbar, omologo, quindi tolgo e vendo... macchinoso, ma almeno sarei in sicurezza (parto dal presupposto che sono un principiante e che se mi caccio nei guai non voglio mettervi in pericolo per essere tirato fuori dalla merda).

per il paraurti si vedrà, a 'sto punto magari più in là (anno prossimo, non prima) riesco a convincere la mia dolce metà dell'assoluta necessità di un verro e allora metto un paraurti adeguato, ma non la vedo una cosa troppo facile e non so fino a che punto mi possa davvero servire... nel senso: se giro con voi prima o poi avrà senso per forza, se penso alla mia idea originale di fare pista e roba lunga ma non impegnativa va da sé che sarebbe un ammenicolo da bar :lol:

va anche detto che è la nostra seconda macchina, che non l'abbiamo presa "lussuosa" e che il fatto che sia un usato semplifica: tocco da qualche parte? va beh, capita... ovvio che non voglio fare la capriole ma un segno o una piega non eccessiva ai wing son cose che considero accettabili, idem Anna :)
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Ma fregate del bulbar se ti piace tienilo su , saranno mica tutti li a spulciarti il libretto
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Certo come scrive borro se
In futuro voi mettere il paraurti con a bar ( a me non piace) allora sfrutta il tuo bulbar per l'omologazione
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:22
..io al posto tuo lascerei così, cioè, fai l' uscita del 22 così come sei se devono tirarti ti fai agganciare ai due ganci originali, poi credo che il terreno adesso cominci ad asciugare quindi tanto fango da tenerti dentro non ci sarà...credo quà ormai è polvere da tutte le parti...poi dopo con calma vedi cosa fare....
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:43
In futuro potrei pensare a un paraurti con verro ma senza A bar, esteticamente non piace molto neanche a me; certo averlo a libretto sarebbe comunque comodo nel caso capitasse qualche interessante occasione usata...

Ad ogni modo adesso devo capire se posso sganciare i fari di profondità dal bullbar e agganciarli al paraurti, nel qual caso il bullbar perderebbe l'unica utilità che gli riconosco allo stato attuale e che un pochino mi fa dispiacere la rimozione, cioè fare da staffa ai fari : Chessygrin :

Nel week end conto anche di togliere la barra da tetto con i fari: sono ad espansione e inutilizzabili, quindi possono solo essere d'impaccio passando in mezzo a delle ramaglie; con il tempo mi procurerò quattro fari di profondità a led per cambiare gli attuali e la monterò quando serve.

Ho preso una macchina con mille ninnoli e uno alla volta li sto togliendo tutti :lol: spero almeno di riuscire a piazzare il bullbar sul mercatino, così mi pago i ganci :)

Sandrov non faccio in tempo a prendere una decisione che arriva un parere un poco diverso :) parlando con l'istruttore ieri al club e con gli elementi più anziani sono state messe in chiaro la necessità dei ganci e l'inutilità del bullbar originale, esattamente come è avvenuto qui in effetti. Fosse un bullbar serio, di quelli che non ti lasciano omologare per intenderci, mi farei in effetti qualche scrupolo in più, ma il "cancello" di plastica è pura scena a quanto pare (per altro il precedente proprietario me lo disse chiaramente che l'aveva preso perché dava un tocco tamarro alla vettura...).

Ho chiamato Corsetti poco fa, i suoi ganci, pur non regalati (55 euro l'uno), costano meno di quelli Equipe (che aveva progettato lui stesso e che vengono venduti a 77 euro l'uno) e mi consentono di usare i grilli che ho comperato senza problemi: oggi pomeriggio li posso passare a prendere in officina da lui e cercare qualcuno che abbia una tazza per fare il foro nel paraurti e montarli entro venerdì prossimo. Quindi metterò in vendita il bullbar, con o senza fari sulla base di quello che mi riesce di fare, e rientro abbondantemente della spesa dei ganci. Mi restano sul groppone i jate rings (pagati 24 euro), ma se decido di togliere il gancio traino dietro per aumentare l'angolo di uscita posso sempre usarli sul posteriore dove adesso è agganciato il gancio stesso.

:)
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:50
se la fresa serve per mettere questi ganci sul paraurti originale lascia perdere il lamierino è troppo fine, a quel punto reggono meglio gli occhielli che hai sotto.....
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:52
no no, mi serve per fare entrare la parte rotante di questi http://www.davide-corsetti.com/articoli/SuppGancioGolfare01.jpg
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 11:55
inmicio ha scritto:no no, mi serve per fare entrare la parte rotante di questi http://www.davide-corsetti.com/articoli/SuppGancioGolfare01.jpg


Ok perfetto, mi era venuto il dubbio !!! : Thumbup : : Thumbup :
...se non trovi la fresa puoi con un pennarello segnare dove devi tagliare poi con una punta di trapano piccola (5/6 mm) fori e gli fai tutto il contorno e lo rifinisci a lima...un lavoraccio, ma fattibile....
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 14:13
Cazzo qualunque ferramenta professionale ce l'ha quella fresa...
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 14:19
Guybrush Treepwood ha scritto:Cazzo qualunque ferramenta professionale ce l'ha quella fresa...

....ma una fresa (degna di quel nome) di quel diametro costa almeno 30.00 euri metti lo sbattimento a cercarla, alla fine fai più in fretta con una punta da 6 e lima che +/- tutti abbiamo già....secondo mè....
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 16:39
sono stato da Corsetti a prendere i ganci, devo dire che Davide mi ha fatto un ottima impressione: molto gentile, mi ha spiegato un tot di cose e dato un po' di dritte, mi è sembrato davvero in gamba!
arrivato a casa ho preso una fresa del cazzo a 8 euro dal ferramenta sotto casa... mi sa che non va troppo bene e quindi mi affiderò a qualcuno per smontare il paraurti e farmi dare una mano a fare i buchi!
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 17:28
ti vedo bello carico !!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 17:30
come avevi scritto ?





inmicio ha scritto:t... sto giro aspetto di avere le idee chiare prima di comperare qualcosa se no non me la cavo con i venti euro degli anelli :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:



:icon-lol:

cosa altro hai visto da Corsetti che ti piace ?
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 17:42
beh dai, se tutti, ma davvero tutti, mi han detto che il bullbar (quel modello quanto meno) non serve a un cazzo e quasi tutti dicono che degli occhielli di serie non ti puoi fidare sono quasi convinto di aver fatto una buona mossa...

da Corsetti grazie a dio è tutto imballato: sono stato nella sede nuova che non è ancora pienamente operativa per cui mi ha giusto tirato fuori i ganci e via, comunque abbiamo parlato del post revisione di fine anno: decat, rimozione silenziatore centrale e disattivazione egr... il mio regalo di natale che dovrebbe stare sui 350 euro in tutto...

gli ho chiesto per curiosità anche per un paraurti dei suoi: considerando di recuperare i ganci appena presi per un paraurti senza verro ci vogliono 600 euro... per il momento aspetto e vedo di stare attento guidando :D

con l'acquisto di oggi (100 euro, m'ha pure fatto lo sconto...) dovrei aver chiuso gli investimenti nel breve periodo: strop, grilli, binda, ganci anteriori, direi che sono abbastanza apposto per girare con voi senza essere un peso eccessivo :D

nel week end vedo di togliere la barra da tetto con i fari (sto cercando uno spinotto adeguato per rendere agevole il rimontaggio quando avrò cambiato i fari, per il momento mi accontenterò di proteggere il filo esterno con del nastro isolante o con un fast) e lunedì dovrei vedermi con uno del club per smontare il bullbar (se non lo faccio già domani) e mettere i ganci :)
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 16:03
Bon, la binda è su, ora vediamo di tirar giù il bullbar... [attachment=-1]uploadfromtaptalk1402153373918.jpg[/attachment]
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il pezzetto in alto della binda sporge dal tetto ?

prova a togliere l'ultimo pezzetto opere a girarlo in giù
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