Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé
Moderatore: Fondatori
Stranamente per essere del nakataorefice costano poco....sempre che il prezzo non sia riferito ad uno solo!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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in tal caso avresti proprio ragione: quando ho visto il costo delle altre cose mi son spaventato io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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hai lincato questi http://www.paddockspares.com/pm716-heav ... ender.html a me sembrano gli occhielli originali messi da un' altra parte....... ...quindi se decidi per questi non comprrarli sposta quelli che hai.... |
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non vorrei dire cazzate Sandrov ma quegli occhielli sono parte integrante del montante della piastra e non gli occhielli neri spostati frontalmente... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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...sai forse hai ragione, a questo punto volendo puoi mettere gli originali alla parte opposta (esterni) di quelli in foto forando la traversina del telaio e fissandoli con bulloni da 12.....anche se personalmente non lo farei mi sembra una cagata, e poco affidabili.... |
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ok, con questo hai risposto alla mia domanda di prima: anche gli occhielli integrati nella piastra non sono particolarmente affidabili... mi sa che se non riesco a far stare i jate rings in qualche modo dovrò seriamente valutare di togliere il bullbar e mettere dei ganci...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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dipende a cosa sono fissati... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Credo che più che una questione di fissaggio l'osservazione di Sandrov sia sulla resistenza dell'occhiello stesso che, così come per quelli di serie, potrebbe portare a deformazioni o rotture in caso di tirate decise.
Il punto di attacco è lo stesso per tutto, jate rings, piastra senza occhielli, piastra con occhielli: il telaio, solo che nel caso della piastra l'aggancio avviene su un solo lato dello scatolato, mentre il jate ring lo sfrutta tutto e quindi offre maggiore tenuta... Boh, in Liguria se servirà mi inventerò qualcosa o userò gli occhielli originali se in condizione di sufficiente tranquillità, poi valuterò se togliere il bullbar con i miei adorati fendinebbia e quindi piazzare dei ganci stile Chicco o stile Atx. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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confermo che quelli della foto di paddock sono occhielli che fanno parte della piastra. io li ho.
per montare la piastra devi togliere i ganci di recupero originali, quelli "deboli". |
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L'occhiello originale, per quanto nato solo ed esclusivamente per legare i mezzi durante il trasporto, dal suo punto di vista non si spezza, o meglio, non ne ho mai visto uno rompersi, piegati si, rotti mai.
Di solito si strappa il bullone che lo fissa. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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io ne ho uno col bullone strappato infatti, ma il risultato non cambia.. manovra pericolosa..
poi ho visto anche gente cercare di tirare su un 110 spaccato contro un dente di roccia sverricellando tanto da voler piegare il 110 a scatoletta..il buonsenso come sempre... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Domanda d'obbligo: non li usi perché non ti ispirano fiducia o semplicemente il gancio sul paraurti ti è più comodo e basta? Grazie!
Che nel mio caso regge anche la piastra e l'aggancio inferiore del bullbar... e quindi come minimo sarebbe il caso di verificare la bontà di quelli montati, giusto? Mmm...
Ecco, appunto. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Non ho seguito tutta la discussione però io metterei dietro un gancio farlo fare da un fabbro se hai già le misure non costa così tanto neanche a lodi
Davanti la prima cosa e' cambiare o irrobustire il paraurti perché si piega subito e ti distrugge la carrozza i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Manuel dietro ho il gancio traino a sfera, alla peggio posso prendere un agricolo, ma direi che già così dovrei essere tranquillo.
Cazzo, siamo passati dal trovare una soluzione per mettere i jate rings nonostante la piastra paratiranteria al togliere il bullbar e cambiare il paraurti nel giro di pochi post... sto giro aspetto di avere le idee chiare prima di comperare qualcosa se no non me la cavo con i venti euro degli anelli io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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appunto non ho seguito tutta la discussione se dietro hai il gancio traino ci butti li la strop e sei apposto a meno di tiri verticali io ho sempre usato quel sistema e va da dio anche perche` in mezzo al fango la strop la butti sopra e nn devi infilarci dentro le mani in mezzo per bloccare grilli o gancio agricolo per il davanti il mio consiglio e` semplicemente perche` se hai ila paraurti originale appena ti appoggi lo pieghi e schiacci la carrozza cosi hai speso soldi per poterti tirare fuori ma non per proteggerti a sto punto spendi qualcosa ma ti prendi un paraurti rinforzato esiste snche il militare di mamma land senza per forza snaturare il def con cimeli tondi ovali squadrati
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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o salda due rinforzi nel paraurti.. e togli i plasticotti!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Alura, stato ieri per la prima volta a un incontro del club 4x4 Pavia, dove sostanzialmente hanno confermato che il bullbar originale va giusto bene per appoggiarsi alle altre macchine quando parcheggi all'Esselunga.
Oggi mi arrivano i grilli: calibro alla mano ne misuro il diametro e comincio a cercare due ganci a cui si possano fissare senza menate. Per il rinforzo del paraurti qualcuno ha qualche foto? Prenderlo nuovo ora mi scazza: quello che c'è di pratico e/o interessante, al di là del prezzo, è quasi tutto pensato per il verro, investimento non programmato e troppo elevato, quindi preferisco modificare l'attuale. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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...quindi togli il bullbar ?? ...potresti rinforzarlo saldando qualcosa all' interno, da dove fissa al telaio verso l' esterno, la parte centrale con la piastra porta verro......però e sempre una mezza cagata, io lo lascerei così togliendo i gommotti e stando un attimino attento quando poggi da qualche parte e poi cambiarlo appena è possibile...... |
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A questo punto sì: ci fosse stato uno ieri sera che avesse espresso un dubbio al riguardo, aggiungendo poi che non consente l'attacco dei ganci di recupero peggio ancora... Credo lo vedrete presto in vendita su AL sempre che non bannino anche me in quanto iscritto qui Al suo posto metterei due ganci girevoli come quelli di Atx, ne ho visti solo di costosissimi ma pare siano quelli più pratici anche con grilli un po' cicciotti (e io per il 110 li ho dovuti prendere cicciotti per forza...)
Mmm... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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io non li uso perchè...............................ho montato la piastra DOPO i ganci anteriori...
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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