Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé

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MessaggioInviato: 07/06/2014, 17:01
Il pezzo è mobile, basta svitare il bullone, dici che rompono se sporge rispetto al tetto? Ad ogni modo provo subito...

Si può mettere a novanta gradi oppure rimuovere del tutto... L'importante è aver dietro un paio di chiavi 19...
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Ma cos'è quel pezzetto?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Serve se vuoi usarla come pressa o per agganciare una strop per usarla come argano.
Tolta anche la barra porta fanaleria, per ora cavo coperto con nastro isolante, poi vedrò di mettere uno spinotto stagno adeguato :)
Ho gettato la spugna per il bullbar, non ho attrezzi adatti/pratici, farò lunedì sera insieme ai ragazzi del club :)
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Come mai hai tolto la barra fari?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 19:45
Perché i fari montati sono a espansione, comunque li orienti ho il cofano illuminato, quindi sono praticamente inutili. Per di più quelli del club mi hanno detto chiaramente che nelle uscite da queste parti si fanno prevalentemente passaggi in bosco con ramaglie fitte dove incastrarsi e rompere i fari è un attimo. Quindi per ora tolgo, quando sarò più tranquillo mi comprerò quattro buoni fari di profondità a led, metterò uno spinotto stagno e attaccherò la barra quando mi può essere davvero utile... Mi pare una buona soluzione :)
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 19:56
rinforzare il paraurti originale è economico e valido:
lo smonti e ci saldi o fai saldare all'interno della C del paraurti un'altro un profilo a C in modo da formare uno scatolato chiuso.
lasci liberi ovviamente i punti degli attacchi e via.
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 19:58
inmicio ha scritto:Perché i fari montati sono a espansione, comunque li orienti ho il cofano illuminato, quindi sono praticamente inutili. Per di più quelli del club mi hanno detto chiaramente che nelle uscite da queste parti si fanno prevalentemente passaggi in bosco con ramaglie fitte dove incastrarsi e rompere i fari è un attimo. Quindi per ora tolgo, quando sarò più tranquillo mi comprerò quattro buoni fari di profondità a led, metterò uno spinotto stagno e attaccherò la barra quando mi può essere davvero utile... Mi pare una buona soluzione :)


...la stessa conclusione a cui sono arrivato anch'io! :D
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 20:02
andreacat ha scritto:rinforzare il paraurti originale è economico e valido:
lo smonti e ci saldi o fai saldare all'interno della C del paraurti un'altro un profilo a C in modo da formare uno scatolato chiuso.
lasci liberi ovviamente i punti degli attacchi e via.

Forse ho trovato un fabbro valido, sempre grazie ai ragazzi del club, ma non credo che riuscirò a far fare il lavoro in tempo per la rumata ligure... Per il paraurti figo aspetto quando mi verrà la febbre da verro, così alla vista del preventivo la mia dolce metà mi farà passare le voglie a sberle :D
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 20:09
non preoccuparti per la ligure un' alternativa la troveremo ;)
non è sempre necessario cambiare il paraurti per il verro.
ora ne ho su uno originale con verro senza rinforzi perché l'ho cambiato qualche mese fa causa.....interferenza con un palo :D ma se rinforzi così il tuo potrai sempre modificarlo ancora per il verricello, non saranno soldi buttati
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 20:16
Ok nei boschi con i rami bassi cosa succede al pezzo di binda che sporge ? Conviene toglierlo o girarlo in modo che non si incastri nei rami
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 21:38
pepeghisa ha scritto:Ok nei boschi con i rami bassi cosa succede al pezzo di binda che sporge ? Conviene toglierlo o girarlo in modo che non si incastri nei rami

Fatto pepe ;) tolto e messo nella borsa delle strop :)
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 22:16
andreacat ha scritto:non preoccuparti per la ligure un' alternativa la troveremo ;)
non è sempre necessario cambiare il paraurti per il verro.
ora ne ho su uno originale con verro senza rinforzi perché l'ho cambiato qualche mese fa causa.....interferenza con un palo :D ma se rinforzi così il tuo potrai sempre modificarlo ancora per il verricello, non saranno soldi buttati
quoto, lo metti tranquillamente col paraurti originale. Un mio amico lo ha così
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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si ma il paraurti rinforzato è più bello : Mr green :
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 22:41
pepeghisa ha scritto:si ma il paraurti rinforzato è più bello : Mr green :


Esatto....non vorrai mica privarlo alla tua bella.... : Love : : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
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Basta, non dico più niente :D
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 22:50
per il gancio dietro io ho messo questo che avevo gia a disposizione

unica cosa ho aggiunto una piastra di rinforzo
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 22:59
Il mio ha piastra di rinforzo e agganci laterali al telaio, la menata è che è basso... Magari se vedo che aro troppo il terreno mi procuro un agricolo da montare sulla traversa per le uscite, però il fatto che il mio distribuisca le forze sul telaio invece che solo sulla traversa mi piace di più come soluzione, oltre a fornire una certa protezione al serbatoio... Intanto c'è, mentre davanti in effetti ero troppo scoperto: se tutto va bene lunedì sera via bullbar e su ganci :)
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 23:39
quando ho preso il def era cosi come in foto qui poi lo tasportato piu in alto
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MessaggioInviato: 11/06/2014, 14:39
Via barra fari, via bullbar, montati ganci e spostati fari di profondità sul paraurti. Domani pomeriggio si sistema l'impianto dei fari e forse si cominciano le modifiche al paraurti (taglio dei baffi e rinforzi) o alla peggio verranno fatte al ritorno dalla Liguria :) [attachment=-1]uploadfromtaptalk1402493928145.jpg[/attachment]
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MessaggioInviato: 11/06/2014, 14:47
dopo la modifichi e meglio fai le cose perché capisci cosa ti serve
Var pussee on andà, che cent andemm.
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