Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé
Moderatore: Fondatori
Grandissimo Bruno, grazie mille!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Dani, cosa ti avevo detto? :lol::lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Era inevitabile... Il fatto è che sotto sotto mi piace
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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..avrei risolto problema semiassi/differenziali |
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Per me il kit for dummies da giro con amici esperti comprende
1 strop lunga e due grilli 1 rotolo carta igienica e accendino 1 pacco di birre magari in fresco per chi ti tirerá fuori dai casini Il resto lo compri man mano che fai esperienza. Alla fine probabilmente comprerai un'altra strop coi grilli, una cassetta attrezzi, qualche fusibile e spezzone di filo elettrico, nastro americano, una roncola e i guanti, un fornello per il caffè e una torcia. Sempre in futuro se non hai in programma di montare il verro comprati un tirfor per tirarti fuori da solo quando non vai in compagnia, oppure compralo comunque così anche se monti il verro hai qualcosa per tirarti da dietro se ti metti nei guai seri. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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di cosa? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Parlava con me: gli avevo scritto in privato per avere consigli al riguardo e lui mi fa "apri un 3d e vedrai" (più o meno )
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Due strop da 6 metri gialle, pala e porta binda per il cancello porta ruota arrivati ieri da TopGear (servizio impeccabile, il tipo mi ha persino chiamato per essere certo che avessi il cancello Ruotanic e non stessi comperando un accessorio che poi non potevo usare... cosa mai vista!)
In attesa di 4 grilli da 4 tonnellate e qualcosa, jate rings e binda da 4 piedi hi lift presi su PaddockSpares... Perché ho preso la binda? Perché almeno un acquisto avventato andava fatto, suvvia, se no non espongo abbastanza il fianco io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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saranno solo i primi che butterai dalla finestra Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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La binda impari ad usarla e la usi al posto del crick tra l'altro in fuoristrada è molto più comoda del crick
socio Al
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Mi sa che l'acquisto avventato non è la binda ma i jate rings, dove cazzo li attacco? Dovevo guardare meglio...[attachment=-1]uploadfromtaptalk1401303939960.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1401303958457.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1401303984601.jpg[/attachment]
Mumble mumble...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Bho forse davidone lo sa mi pare si possa tagliare un po la piastra
socio Al
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Mmm, potrebbe essere una soluzione...
Intanto ho scoperto di avere anche il para differenziale anteriore, come avevo fatto a non accorgermene prima dio solo lo sa [attachment=-1]uploadfromtaptalk1401306495383.jpg[/attachment] Sul retro dite che posso sfruttare i passanti accanto al gancio o è meglio che mi procuri qualcosa?[attachment=-1]uploadfromtaptalk1401306707350.jpg[/attachment][attachment=-1]uploadfromtaptalk1401306732745.jpg[/attachment]
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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..dietro usa il gancio traino, meglio di quello !!!....sempre se non devi toglierlo.......
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Davanti magari riesci a farti un pò di spazio con lo smeriglio per mettere i jate rings
...cos'è un rinforzo del bull bar ??
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No no, il gancio me lo tengo stretto, solo non pensavo di poterlo sfruttare direttamente
Confermo che quello evidenziato è un rinforzo del bullbar, idem sull'altro lato... Mi sa che il problema potrebbe essere più di spessore che non del ricavare una finestra nella piastra... Magari risolvo togliendo il gancietto originale e recuperando qualche millimetro... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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quello originale nel caso lo devi togliere comunque
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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C'erano delle foto si AL che spiegavano come adattare i jate rings alla tua situazione....in pratica va segata una parte di piastra per liberare lo spazio occupato poi dai jate....tutto perso....
Anche se non si dovrebbe fare, per stroppatine leggere ti puoi attaccare alle 2 asole della piastra....al limite le storgi leggermente.....altrimenti modifichi o ti prendi i ganci da attaccare al paraurti. I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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comincia a piantarti....poi vedrai che i ganci giusti ti vengono in mente
capotennico rettore
socio Al |
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diciamo che partivo dall'idea di semplificare un po' la vita a chi mi dovrà tirare fuori dai guai le prime volte...
e anche che, nei limiti del possibile, vorrei evitare di dare motivi alle FO per rompermi le scatole, già la fanaleria sopra non è esattamente in regola, anche se in un futuro non troppo lontano vorrei sostituire i fari di cui è dotata con dei fari led di profondità dotati delle apposite coperture: quelli attuali illuminano a giorno il cofano anche se li punto verso lo zenith e non li tolgo solo perché il cablaggio non ha spinotti di sorta ma entra dritto dalla barra in macchina... tornando IT: tagliare la piastra mi sa di rischioso, soprattutto non credo verrebbe un lavoro particolarmente pulito se, come nel mio caso, non si hanno le idee chiare su cosa fare... potrei citofonare a Chicco per chiedergli i disegni dei suoi ganci da parurti (se ne parla qui http://www.deadlanders.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=7296) e capire se vanno d'accordo senza problemi con il bullbar, nel qual caso il bullbar stesso li potrebbe leggermente mascherare, io potrei autoconvincermi che passano pure inosservati e avere a disposizione un buon punto di attacco. oh, abbiate pietà, io al momento più che il tastierista non posso fare... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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