Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:17
hai fatto acquisti affrettati fidandoti dei consigli degli altri senza prendere in considerazione gli accessori gia montati sulla tua macchina, i ganci di chicco non sono compatibili con il bulbar originale
secondo me devi lasciare i ganci originali mettendo una vite più grossa o al limite mette due occhielli affiancati. se non dai stroppate con una rincorsa folle i ganci originali sono abbastanza resistenti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...

DeadLander
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:25
io non ho una grande esperienza ma certamente i ganci messi troppo sotto sono un problema secondo me. Quando ho avuto bisogno di essere tirato fuori con una strop era perché ero "affondato" nel fango pertanto i ganci la sotto erano molto difficili da raggiungere. Pensa nell'acqua per esempio, sono sommersi. Secondo me meglio più alti, a livello paraurti.

DeadLander
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:28
Questo per esempio, domenica mattina.
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:31
: Blink : : Blink : : Blink :

Per mia fortuna i jate rings costano una ventina di euro alla coppia...

: Blink : : Blink : : Blink :

Vedo come va alla rumata ligure, nel caso valuterò il raddoppio degli occhielli anteriori mettendo una vite passante più lunga e resistente, come dici tu Dani.

Dai cavolo... non vi capita mai di voler prendere qualcosa con un po' di fretta... uffa... : Blink :

Ad ogni modo le due strop e i quattro grilli inutili o sbagliati non sono, come anche la binda... ho preparato una sacca della decathlon con dentro tutto, inclusi guanti, cerata, stracci, una roncola a serramanico e un seghetto da potatore a serramanico: anonima, sta senza rompere le balle ai piedi dei sedili dietro, facile e veloce da prendere. Devo trovare una sistemazione sicura per la pala: appena mi arrivano i trasportini per i cani vedo dove agganciarla nel baule per far sì che non rompa le scatole... questo per dire a mia parziale discolpa che almeno nella spirale perversa dei gavoni non ci sono cascato...
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:34
atx di sicuro alti sono più pratici, ma avendo il bullbar non posso attaccarli con tranquillità, come detto da Dani4x4... immagino che se messi più esterni diventano meno resistenti e il rischio di piegare il paraurti sia reale.
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Se tu andavi a messa la domenica mattina invece di cercar rogne... :D
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acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 29/05/2014, 10:37
waits ha scritto:Se tu andavi a messa la domenica mattina invece di cercar rogne... :D

e dire che Jerry mi aveva avvertito... : Blink :
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 11:06
waits ha scritto:Se tu andavi a messa la domenica mattina invece di cercar rogne... :D
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 12:20
Ora intervengo con un post ESTREMAMENTE SERIO.

I ganci,di qualunque tipo, sono oggetti estremamente utili perchè intervengono in situazioni di mobilità alterata, ovvero quando viene a mancare il controllo del veicolo.

Spesso solo per una banale impantanatura dove è necessario uno strappone per permettere al veicolo arrestato di proseguire.

Dal momento che in queste situazioni il peso totale del veicolo aumenta decisamente proporzionalmente alla forza d'attrito creatasi, è IMPERATIVO che la qualità e la capacità dei ganci ECCEDA il peso del veicolo di ALMENO il DOPPIO.

NEL VIDEO SEGUENTE, DOVE E' IL GANCIO A CEDERE E NON LA STROP, SE NE EVINCE LA PERICOLOSITA'.

http://www.liveleak.com/view?i=ec7_1341527931


ATTENZIONE!!!


SCONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILMATO AGLI IMPRESSIONABILI E PARTICOLARMENTE SENSIBILI.

EVITATE GLI ULTIMI SECONDI.
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Sto cazzi!!
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È successo a noi il gancio davanti di un Toyota in seguito ad una stoppata ha ceduto ( i due bulloni che lo fissavano) por fortuna la strop era lunga e erano tutti abbastanza distanti , insomma è andata di cu.o
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 14:01
cmq le strop si agganciano prima di cominciare a fare off soprattutto se c'è fango.....
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Tobyamos ha scritto:cmq le strop si agganciano prima di cominciare a fare off soprattutto se c'è fango.....


appunto...io ce l'avevo montata, ma dietro....poi quando sono arrivato nella merda era più agevole tirarmi da davanti.
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 14:22
atx ha scritto:
Tobyamos ha scritto:cmq le strop si agganciano prima di cominciare a fare off soprattutto se c'è fango.....


appunto...io ce l'avevo montata, ma dietro....poi quando sono arrivato nella merda era più agevole tirarmi da davanti.

ahahaha la legge di Murphy....allora l'attacchi da avanti a dietro così è sempre disponibile.... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 14:29
Tobyamos ha scritto:
atx ha scritto:
Tobyamos ha scritto:cmq le strop si agganciano prima di cominciare a fare off soprattutto se c'è fango.....


appunto...io ce l'avevo montata, ma dietro....poi quando sono arrivato nella merda era più agevole tirarmi da davanti.

ahahaha la legge di Murphy....allora l'attacchi da avanti a dietro così è sempre disponibile.... :icon-lol: :icon-lol:

è per quello che ne ho prese due : Chessygrin :

forse riesco a farmi dare dei disegni per degli occhielli da far fare a un fabbro e montare ai lati della piastra paratiranteria da un utente di AL, mariofuma... certo c'è il rischio che mi venga a costare pìù del prendere una piastra con occhielli integrati come questa http://www.paddockspares.com/pm716-heavy-duty-aluminium-steering-guard-for-defender.html se il fabbro non è onesto...
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se avvolgi il paraurti con tutta la strop hai bell'effatto i ganci....hai 4 bulloni da 10 che tirano e fanculo ai ganci
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Ma se con il flessibile mangi un po la piastra secondo me riesci a montare i jate che hai
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MessaggioInviato: 29/05/2014, 21:12
Jerry ha scritto:Ora intervengo con un post ESTREMAMENTE SERIO.

I ganci,di qualunque tipo, sono oggetti estremamente utili perchè intervengono in situazioni di mobilità alterata, ovvero quando viene a mancare il controllo del veicolo.

Spesso solo per una banale impantanatura dove è necessario uno strappone per permettere al veicolo arrestato di proseguire.

Dal momento che in queste situazioni il peso totale del veicolo aumenta decisamente proporzionalmente alla forza d'attrito creatasi, è IMPERATIVO che la qualità e la capacità dei ganci ECCEDA il peso del veicolo di ALMENO il DOPPIO.

NEL VIDEO SEGUENTE, DOVE E' IL GANCIO A CEDERE E NON LA STROP, SE NE EVINCE LA PERICOLOSITA'.

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EVITATE GLI ULTIMI SECONDI.


:shock: :shock:
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MessaggioInviato: 30/05/2014, 8:54
bidone88 ha scritto:
Jerry ha scritto:Ora intervengo con un post ESTREMAMENTE SERIO.

I ganci,di qualunque tipo, sono oggetti estremamente utili perchè intervengono in situazioni di mobilità alterata, ovvero quando viene a mancare il controllo del veicolo.

Spesso solo per una banale impantanatura dove è necessario uno strappone per permettere al veicolo arrestato di proseguire.

Dal momento che in queste situazioni il peso totale del veicolo aumenta decisamente proporzionalmente alla forza d'attrito creatasi, è IMPERATIVO che la qualità e la capacità dei ganci ECCEDA il peso del veicolo di ALMENO il DOPPIO.

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:shock: :shock:


Infatti io non l'ho guardato. Vedo già abbastanza film horror
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MessaggioInviato: 30/05/2014, 10:14
pepeghisa ha scritto:Ma se con il flessibile mangi un po la piastra secondo me riesci a montare i jate che hai

magari prima del 13-15 giugno ti passo a trovare (armato di beveraggio) così mi dai qualche dritta al riguardo oltre che qualche giudizio sulla macchina (gobba a parte, si intende...) :)
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