hai fatto acquisti affrettati fidandoti dei consigli degli altri senza prendere in considerazione gli accessori gia montati sulla tua macchina, i ganci di chicco non sono compatibili con il bulbar originale
secondo me devi lasciare i ganci originali mettendo una vite più grossa o al limite mette due occhielli affiancati. se non dai stroppate con una rincorsa folle i ganci originali sono abbastanza resistenti
Strop, grilli e quello che sarebbe il caso di avere con sé
Moderatore: Fondatori
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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io non ho una grande esperienza ma certamente i ganci messi troppo sotto sono un problema secondo me. Quando ho avuto bisogno di essere tirato fuori con una strop era perché ero "affondato" nel fango pertanto i ganci la sotto erano molto difficili da raggiungere. Pensa nell'acqua per esempio, sono sommersi. Secondo me meglio più alti, a livello paraurti.
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Questo per esempio, domenica mattina.
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Per mia fortuna i jate rings costano una ventina di euro alla coppia... Vedo come va alla rumata ligure, nel caso valuterò il raddoppio degli occhielli anteriori mettendo una vite passante più lunga e resistente, come dici tu Dani. Dai cavolo... non vi capita mai di voler prendere qualcosa con un po' di fretta... uffa... Ad ogni modo le due strop e i quattro grilli inutili o sbagliati non sono, come anche la binda... ho preparato una sacca della decathlon con dentro tutto, inclusi guanti, cerata, stracci, una roncola a serramanico e un seghetto da potatore a serramanico: anonima, sta senza rompere le balle ai piedi dei sedili dietro, facile e veloce da prendere. Devo trovare una sistemazione sicura per la pala: appena mi arrivano i trasportini per i cani vedo dove agganciarla nel baule per far sì che non rompa le scatole... questo per dire a mia parziale discolpa che almeno nella spirale perversa dei gavoni non ci sono cascato... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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atx di sicuro alti sono più pratici, ma avendo il bullbar non posso attaccarli con tranquillità, come detto da Dani4x4... immagino che se messi più esterni diventano meno resistenti e il rischio di piegare il paraurti sia reale.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Se tu andavi a messa la domenica mattina invece di cercar rogne...
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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e dire che Jerry mi aveva avvertito... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Ora intervengo con un post ESTREMAMENTE SERIO.
I ganci,di qualunque tipo, sono oggetti estremamente utili perchè intervengono in situazioni di mobilità alterata, ovvero quando viene a mancare il controllo del veicolo. Spesso solo per una banale impantanatura dove è necessario uno strappone per permettere al veicolo arrestato di proseguire. Dal momento che in queste situazioni il peso totale del veicolo aumenta decisamente proporzionalmente alla forza d'attrito creatasi, è IMPERATIVO che la qualità e la capacità dei ganci ECCEDA il peso del veicolo di ALMENO il DOPPIO. NEL VIDEO SEGUENTE, DOVE E' IL GANCIO A CEDERE E NON LA STROP, SE NE EVINCE LA PERICOLOSITA'. http://www.liveleak.com/view?i=ec7_1341527931 ATTENZIONE!!! SCONSIGLIO VIVAMENTE LA VISIONE DEL FILMATO AGLI IMPRESSIONABILI E PARTICOLARMENTE SENSIBILI. EVITATE GLI ULTIMI SECONDI. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Sto cazzi!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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È successo a noi il gancio davanti di un Toyota in seguito ad una stoppata ha ceduto ( i due bulloni che lo fissavano) por fortuna la strop era lunga e erano tutti abbastanza distanti , insomma è andata di cu.o
socio Al
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cmq le strop si agganciano prima di cominciare a fare off soprattutto se c'è fango.....
capotennico rettore
socio Al |
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appunto...io ce l'avevo montata, ma dietro....poi quando sono arrivato nella merda era più agevole tirarmi da davanti. |
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ahahaha la legge di Murphy....allora l'attacchi da avanti a dietro così è sempre disponibile.... capotennico rettore
socio Al |
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è per quello che ne ho prese due forse riesco a farmi dare dei disegni per degli occhielli da far fare a un fabbro e montare ai lati della piastra paratiranteria da un utente di AL, mariofuma... certo c'è il rischio che mi venga a costare pìù del prendere una piastra con occhielli integrati come questa http://www.paddockspares.com/pm716-heavy-duty-aluminium-steering-guard-for-defender.html se il fabbro non è onesto... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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se avvolgi il paraurti con tutta la strop hai bell'effatto i ganci....hai 4 bulloni da 10 che tirano e fanculo ai ganci
capotennico rettore
socio Al |
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Ma se con il flessibile mangi un po la piastra secondo me riesci a montare i jate che hai
socio Al
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Infatti io non l'ho guardato. Vedo già abbastanza film horror |
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magari prima del 13-15 giugno ti passo a trovare (armato di beveraggio) così mi dai qualche dritta al riguardo oltre che qualche giudizio sulla macchina (gobba a parte, si intende...) io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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