Rumore di ferraglia all'avantreno

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MessaggioInviato: 06/06/2014, 12:51
Quel anellino in alluminio se balla ti tira scemo

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Ma perché non si vedono le foto ?
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Anche con la foto non si capisce una ceppa, ma sospetto che io non ce l'ho l'oggetto di cui parli
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 14:21
Quello è il "ripara" parapolvere, non so se sia presente su tutti, al momento non mi ricordo neanche se io ce l'ho, ma mi sembra di no.

Non dovrebbe ballare perché è piantato a contrasto, hai per caso cambiato la flangia e recuperato in maniera "posticcia" il vecchio?
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 14:23
..nel mio è corpo unico con la flangia...
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 17:35
nel mio def non ha mai fatto scherzi ma nel td4 di un amico faceva un rumore fastidioso di metallo poi quando abbiamo scoperto che era lui il colpevole con due cacciavitate si è calmato
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 17:48
Tu hai un TD5...lo sai che il TD4 crea problemi in ogni comparto....non se ne salva uno! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 18:22
evabbè Pepe anche tu però a servirgliele così??
:icon-lol:

una vibrazione l'avevo trovata nel lamierino dei supporti motore cambio, è bastato deformarlo appena con le mani e ho risolto
Vespa mettiti sotto e passa mezzora a toccare tutto quello che vedi, qualcosa di lasco lo trovi
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MessaggioInviato: 06/06/2014, 20:36
Little Bastard ha scritto:Tu hai un TD5...lo sai che il TD4 crea problemi in ogni comparto....non se ne salva uno! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

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MessaggioInviato: 06/06/2014, 23:42
andreacat ha scritto:evabbè Pepe anche tu però a servirgliele così??
:icon-lol:

una vibrazione l'avevo trovata nel lamierino dei supporti motore cambio, è bastato deformarlo appena con le mani e ho risolto
Vespa mettiti sotto e passa mezzora a toccare tutto quello che vedi, qualcosa di lasco lo trovi


Si infatti, farò così.

Comunque secondo me non è ne il differenziale, ne i giunti e nemmeno le crocere. Il primo perché il rumore in curva lo fa solo sottocoppia, quando è in coppia no. I giunti no perché non fanno rumore a fondo sterzo, e di manovre ne faccio sempre parecchie. Le crocere no perché andando, o partendo, non si sentono i classici laschi.
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 0:00
Le molle? :roll:
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 1:08
vespa4ever ha scritto:Le crocere le ho sempre ingrassate. Negli ultimi 5-6000km, senza MAI aver fatto OR, ho dovuto registrarle perché si erano mollate.. L'ultima volta 1000km fa, in occasione del tagliando..

? cosa intendi per registrare le crociere??

edit ho letto piu avanti
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 9:14
uhm.. le molle in che senso? Il rumore sulle buche potrebbero essere le molle stanche?

Ok, che c'è paraurti e verricello e poco poco poco hanno ceduto ma 140.000km già stanche?
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Dipende se il rumore è trimtrintrin o sfffruuunaaaaaggghh
Se è sfffruuunaaaaaggghh potrebbero essere anche gli ammo laschi o i loro gommini consumati
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/06/2014, 15:21
No no, un trintrintrin preciso, secco e ben udibile. Poi faccio un video.


Ho notato una cosa... Da quando ho rifatto i freni ogni tanto quando premo il pedale si sente un timido e soffocato "stac", che riesco a sentire in quanto in questo periodo sto monitorando i rumorini...
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