101 - chi ne sa qualcosa?
Inviato: 06/08/2014, 18:21
Qualcuno mi istruisce sul 101?
motore, etc?
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.
Dolx89 ha scritto:Dovrebbe essere un telaio Land con carrozzeria furgonata, motore 3.5 v8 (non so se è stato fatto diesel e nel caso che motorizzazioni usassero) e ponti salisbury davanti e dietro.
@ Jerry: i ponti salisbury anteriori si trovano (conosco una ditta svizzera che li ha, la ATP) non sono economici ma si trovano eccome!
Guybrush Treepwood ha scritto:Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.
Io sono un fan del Salisbury, ma all'anteriore la trasformazione a Dana60 sarebbe praticamente inutile perché avresti comunque gli omocinetici delle dimensioni originali, tanto vale fare un rinforzo più normale senza la spesa della conversione. A meno che non si converta ai giunti cardanici, ma la vedo complessa...
Jerry ha scritto:Dolx89 ha scritto:Dovrebbe essere un telaio Land con carrozzeria furgonata, motore 3.5 v8 (non so se è stato fatto diesel e nel caso che motorizzazioni usassero) e ponti salisbury davanti e dietro.
@ Jerry: i ponti salisbury anteriori si trovano (conosco una ditta svizzera che li ha, la ATP) non sono economici ma si trovano eccome!
Ah, yes?
More info?
Guybrush Treepwood ha scritto:Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.
Io sono un fan del Salisbury, ma all'anteriore la trasformazione a Dana60 sarebbe praticamente inutile perché avresti comunque gli omocinetici delle dimensioni originali, tanto vale fare un rinforzo più normale senza la spesa della conversione. A meno che non si converta ai giunti cardanici, ma la vedo complessa...
Perchè?
Con tutte le ditte ammeregane che vendono upgrade per ponti Yankee pensi che sarebbe complesso lo stesso cardanizzare?
Jerry ha scritto:Magari questo?
Jerry ha scritto:Vero, sul sito non si trovano.
Per me li fanno solo su ordinazione.
Comunque, a parte i voli pindarici, per me con la metà di quello che costano si trovano dei Dana 44 ben farciti, molto robusti e decisamente più leggeri.