101 - chi ne sa qualcosa?

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori


DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 06/08/2014, 18:21
Vamp76FL29.jpg


Qualcuno mi istruisce sul 101?

motore, etc?
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 06/08/2014, 18:54
A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.

:( :(
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 387
Iscritto il: 05/06/2014, 14:20

Regione:
Lombardia - Lodi
MessaggioInviato: 06/08/2014, 20:23
Dovrebbe essere un telaio Land con carrozzeria furgonata, motore 3.5 v8 (non so se è stato fatto diesel e nel caso che motorizzazioni usassero) e ponti salisbury davanti e dietro.

@ Jerry: i ponti salisbury anteriori si trovano (conosco una ditta svizzera che li ha, la ATP) non sono economici ma si trovano eccome!
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/08/2014, 7:09
Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.

:( :(


Io sono un fan del Salisbury, ma all'anteriore la trasformazione a Dana60 sarebbe praticamente inutile perché avresti comunque gli omocinetici delle dimensioni originali, tanto vale fare un rinforzo più normale senza la spesa della conversione. A meno che non si converta ai giunti cardanici, ma la vedo complessa...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 07/08/2014, 7:16
Veicolo militare sviluppato per le forze armate britanniche e non inteso per la vendita al pubblico, nonché il veicolo di Sly in Judge Dredd.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 07/08/2014, 7:20
viste dal vivo da landroverteam
http://www.landroverteam.it/fotoguide/8 ... -008-p.htm
http://www.landroverteam.it/fotoguide/1 ... -006-p.htm
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 07/08/2014, 8:32
Ma è anche lui in alluminio?
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 07/08/2014, 8:36
Dolx89 ha scritto:Dovrebbe essere un telaio Land con carrozzeria furgonata, motore 3.5 v8 (non so se è stato fatto diesel e nel caso che motorizzazioni usassero) e ponti salisbury davanti e dietro.

@ Jerry: i ponti salisbury anteriori si trovano (conosco una ditta svizzera che li ha, la ATP) non sono economici ma si trovano eccome!


Ah, yes?

More info?

: book :


Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.

:( :(


Io sono un fan del Salisbury, ma all'anteriore la trasformazione a Dana60 sarebbe praticamente inutile perché avresti comunque gli omocinetici delle dimensioni originali, tanto vale fare un rinforzo più normale senza la spesa della conversione. A meno che non si converta ai giunti cardanici, ma la vedo complessa...


Perchè?
Con tutte le ditte ammeregane che vendono upgrade per ponti Yankee pensi che sarebbe complesso lo stesso cardanizzare?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/08/2014, 9:19
Jerry ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Dovrebbe essere un telaio Land con carrozzeria furgonata, motore 3.5 v8 (non so se è stato fatto diesel e nel caso che motorizzazioni usassero) e ponti salisbury davanti e dietro.

@ Jerry: i ponti salisbury anteriori si trovano (conosco una ditta svizzera che li ha, la ATP) non sono economici ma si trovano eccome!


Ah, yes?

More info?

: book :


Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:A parte il fatto che è bellissimo la caratteristica più importante sono i ponti Salisbury FRONTE e RETRO che si presterebbero alla perfezione per la trasformazione in Dana 60, ma l'anteriore è praticamente introvabile.

:( :(


Io sono un fan del Salisbury, ma all'anteriore la trasformazione a Dana60 sarebbe praticamente inutile perché avresti comunque gli omocinetici delle dimensioni originali, tanto vale fare un rinforzo più normale senza la spesa della conversione. A meno che non si converta ai giunti cardanici, ma la vedo complessa...


Perchè?
Con tutte le ditte ammeregane che vendono upgrade per ponti Yankee pensi che sarebbe complesso lo stesso cardanizzare?


E' pur sempre una busta con dimensioni e flangiatura fatte per giunti e mozzi Land, quindi ci sarebbe comunque un gran lavoro di adattamento fra tagliare, saldare, fare pezzi ad hoc ecc.. Considerato il lavoro necessario e la prevedibile spesa, penso ci siano soluzioni migliori.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 07/08/2014, 10:32
Magari questo?


ashcroft-transmissions-force-9-front-axle-land-rover1.jpg
ashcroft-transmissions-force-9-front-axle-land-rover1.jpg (31.91 KiB) Osservato 3297 volte



:twisted: :twisted: :twisted:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/08/2014, 10:50
Jerry ha scritto:Magari questo?


ashcroft-transmissions-force-9-front-axle-land-rover1.jpg



:twisted: :twisted: :twisted:


Azz sei un goloso... Ma li fanno ancora? Sul loro sito non li trovo più :confusion-shrug:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 07/08/2014, 11:59
Vero, sul sito non si trovano.

Per me li fanno solo su ordinazione.

Comunque, a parte i voli pindarici, per me con la metà di quello che costano si trovano dei Dana 44 ben farciti, molto robusti e decisamente più leggeri.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/08/2014, 12:02
Jerry ha scritto:Vero, sul sito non si trovano.

Per me li fanno solo su ordinazione.

Comunque, a parte i voli pindarici, per me con la metà di quello che costano si trovano dei Dana 44 ben farciti, molto robusti e decisamente più leggeri.


Ecco, questa è una soluzione intelligente.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron