Consiglio primo Defender

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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 13:59
bradixferox ha scritto:Innanzitutto con un autocarro partiresti comunque dalla quattordicesima se non ne hai altre. Con le assicurazioni storiche ci sono varie soluzioni anche senza asi... nel caso posso darti qualche dritta il problema è che tu hai meno di 25 anni e potrebbe crearti qualche intoppo! Le storiche per autocarro di solito ti impediscono di utilizzare il mezzo per scopi professionali. Il mio 200 non asi, assicurato con centro assicurativo pavese, tre guidatori di cui uno con meno di 25 anni, paga 350 euri/anno e la polizza dice qualcosa tipo: non utilizzabile abitualmente per lavoro.
Ciao, Donato.


Si la questione di ripartire dalla quattordicesima classica la sapevo, ma contavo appunto sul fatto che prendendo un auto storica potessi risparimare qualcosina, ASI o no a me interessa solo risparmiare ed essere in regola per viaggiare...tanto vai dove vuoi le assicurazioni ti ciulano sempre. : Andry :
350€ all'anno andrebbero già bene! Ho provato a fare qualche preventivo on line di un Land del '91 così tanto per farmi un'idea, e mi han già subito sparato 3.000 e passa euro...!!!
Sti grandissimi cazzi!!! :obscene-birdiedoublered:
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Ma se il def resterà in campagna per essere usato per lavoro dai tuoi genitori come scrivi di la che pippe ti stai a fare, il discorso motorizzazione decade. Prendo quello che è valutato meno, che ti cambia
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 16:05
andrearally ha scritto:Ma se il def resterà in campagna per essere usato per lavoro dai tuoi genitori come scrivi di la che pippe ti stai a fare, il discorso motorizzazione decade. Prendo quello che è valutato meno, che ti cambia


Beh si il tuo ragionamento ci sta ma preferirei, già che ci sono, prendere qualcosa di un po valido e che duri; Piuttosto spendo qualcosa in più...
Anche perchè i periodi che sono in Italia lo userei io. : Thumbup :
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 16:20
ma scusa te ne vai all`estero per quanto? magari io prima del defender penserei a tenere i soldi della vendita della tua utilitaria per poter incominciare ovunque tu vada madove vai fra l`altro?
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 16:48
manuellosa ha scritto:ma scusa te ne vai all`estero per quanto? magari io prima del defender penserei a tenere i soldi della vendita della tua utilitaria per poter incominciare ovunque tu vada madove vai fra l`altro?


Sono appena tornato dagli UK, e tra qualche mese riparto! Soldi da parte ne ho, la scelta di prendere il Def è dovuta al fatto che siamo rimasti senza un mezzo da poter utilizzare per vari lavori in campagna (eccetto l'Ape), e ci era venuta in mente l'idea di prendere un Defender. Ecco perchè mi sto informando dei pro e i contro, delle motorizzazioni ecc... ;)
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 18:33
Puoi scegliere due strade con la legge bersani.... se sei nello stato di famiglia dei tuoi non dovresti avere problemi a parte, eventualmente, l'età; altrimenti, cointestando il mezzo con qualcuno con classe bassa acquisiresti la sua. Col 200 autocarro, pagavo 1600 anno (tredicesima sporca, piccolo contrattempo in parcheggio) col 300 cointestato con la morosa pago in quattordicesima circa 700 euri....
Per certi versi
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 18:39
Ah, forse ho trovato la corriera che posso permettermi, quindi, forse, potrebbe arrivare sul mercato il mio 300 del 97 autocarro... se interessa...
Per certi versi
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 18:43
Donato che hai trovato?
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MessaggioInviato: 07/09/2014, 20:46
Un 110 300 all'asta a poco poco poco... ci sto facendo un pensiero molto serio ma ci sono un paio di cose da verificare.... oltre al mezzo.... un fermo amministrativo :o
Per certi versi
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Ho capito ;)
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MessaggioInviato: 08/09/2014, 8:46
Come non detto.... Mi tengo il 90... Vogliono 7000 e rotti euri per il riscatto del fermo :-o penso che l'IGV si terrà un 110 per molto tempo!
Per certi versi
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Che coglioni
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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Ritorno a parlare di centralina, su un TD5 del 2000, sostituirla significa cambiare la eprom oppure cambiarla in toto...? ;)
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DeadLander
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sulla mia td5 del 2000
non è stata cambiata centralina : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA

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lo smilzo ha scritto:sulla mia td5 del 2000
non è stata cambiata centralina : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


e cosa hai fatto? ;)
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/09/2014, 6:09
Si cambia l'eprom. Non è un lavoro per tutti perchè va dissaldata per montare lo zoccolo adatto a quella sparafleshabile. Se no cambi tutta la centralina.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 23/09/2014, 6:31
La soluzione più semplice, e secondo me più efficace, e la sostituzione della centralina con una NNN riscrivibile ;)
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MessaggioInviato: 23/09/2014, 12:35
cambiato Eprom : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 23/09/2014, 13:49
quanto costa la eprom?
perche di centraline nnn ce ne sono.. ma care.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/09/2014, 6:01
Il chip in se credo costi una stronzata, il costo grosso è far dissaldare la vecchia e saldare lo zoccolo della nuova da un professionista
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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