Re: Consiglio primo Defender
Inviato: 04/09/2014, 21:09
Interessato anche io...
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Jerry ha scritto:Io ho un TD5 eppure mi conviene NON superare i 90 km/h...
Jerry ha scritto:Io ho un TD5 eppure mi conviene NON superare i 90 km/h...
BlackJoker ha scritto:Grazie a tutti! Sto rivalutando il TD5!
Ragazzi scusate ma devo gettare altra benza sul fuoco: che cosa mi dite riguardo alle versioni pickup? Ho trovato in rete alcuni usati con pochi km sui 6000€.
Ricordo che il mio ex datore di lavoro ne aveva uno, la versione 90, un paio di volte l'ho guidato e non mi ha fatto per niente una brutta impressione!
Stavo valutando questa versione per via del fatto che qui in campagna bene o male qualcosa da caricare c'è sempre, per non parlare del nonno e del babbo cacciatori che a volte devono trascinarsi dietro un paio di cinghialozzi. Oltretutto potrei lasciare riposare un pochino la mitica Ape 50, che in strade lontane o cmq più impegnative poverina proprio non ce la fa!
Unico problema resta la questione autocarro e uso quotidiano: ho conoscenti che usano un pickup come unica auto, e non hanno ne un azienda che ne giustifichi il possesso, ne una partita iva. Se vengo fermato per un controllo, rischio di finire nelle grane?
In rete ho letto che i pareri in merito sono parecchio confusi e discordanti...c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra, ma la stradale cosa dice..?
bidone88 ha scritto:Little Bastard ha scritto:Le piste degli acceleratori che si danneggiano sono episodi risolvibili con un Nano....
ma non le possono fare più grosse queste centraline? il fatto che serva un nano per metterci mano non la capisco...e poi quanto nano? basta una persona molto bassa oppure è necessario disporre di un Umpa Lumpa?!
Cazzate a parte, alla fine è sempre una scelta personale...a Brega si vede che stà bene viaggiare a 85 km/h, e non ne sente il peso come lo sentirebbe chi preferisce più comfort...
io con quello che ho speso per restaurare la mia series, e quello che stò spendendo tuttora per allestirmela come mi piace, mi sarei potuto comprare un bel td5 pronto per girare il mondo, ma tornassi indietro lo rifarei senza ripensamenti!...la cosa che più mi affascina sono quelli che tutti considerano difetti...viaggio a 80 km/h, non penso che palle, mi godo la strada!...è rumorosa, diventa difficile anche conversare, fantastico!...mi godo il "silenzio" e il motore!...ci metti una vita ad arrivare a destinazione...sempre se non hai imprevisti sulla strada...e questa è la lezione che più mi piace, imparare a dimenticare la fretta, vivere con ritmi diversi...
sono un sognatore fallito del cazzo, lo so...ma i tempi, i ritmi, che noi uomini ci siamo imposti e su cui abbiamo costruito le nostre vite, non li riesco proprio a sentire miei...e penso che viaggiare con una vecchia series aiuti a riprendere contatto con la "realtà"!!
Non tralasciamo poi, che sono partito da zero totale come preparazione di meccanica, e non sono migliorato molto in effetti, ma per lo meno ho imparato a mettere mano un pò ovunque...fino a poco tempo fa dirmi di cambiare il paraolio di un mozzo, sostituire le balestre, cambiare una testina, ecc equivaleva a chiedermi la composizione chimica della coca cola...e la meccanica "scarna" della series mi ha aiutato!
LaNdRe ha scritto:per disattivare l'immobilizer credo serva il nano...
andreacat ha scritto:ci sono parecchie valutazioni personali da fare, cercando di essere il più obiettivo possibile questo è il mio parere
il budget per l'acquisto in primis per il quale un 200 o 300 sarebbero meno onerosi.
il comfort per un mezzo da usare in ogni situazione per il quale sarebbe meglio un puma.
l'affidabilità per il quale sarebbe meglio un td5 perché pur avendo meccanicamente molto dei precedenti con relativi pregi e difetti è l'unico non troppo datato ( fino al 2006) e con elettronica molto meno invasiva rispetto al puma e con parecchi possibilità di intervento/riparazione/settaggi in autonomia con il nano
l'erogazione e lo stile di guida soprattutto se parliamo di viaggi per il quale sarebbe meglio il puma con la sesta marcia.
per quanto riguarda i modelli farei una distinzione tipo
il modello più off road è il 90 pick up, poco peso rispetto a quello chiuso e ingombro minimo
il modello da viaggio è il 110 dove puoi stivare tutto dentro e ci dormi tranquillamente in 2
il modello per i lavori in campagna è il 110 crew cab o HCPU cioè i pick up rispettivamente doppia e singola cabina
il 130 lo prenderei se abitassi in Mongolia altrimenti no
brega ha scritto:equivale alla 3 del DioBò
brega ha scritto:equivale alla 3 del doblò
Little Bastard ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma sono abbastanza certo, la sesta marcia del Puma è l'equivalente della quinta del Td5...