Quesito OD

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:16
Little Bastard ha scritto:Le 35" o addirittura le 9.00, con i rapporti originali sono troppo grandi, si allungano troppo i rapporti.

Jerry le porta a spasso abbastanza bene, ma il motore è "parecchio rivisto", più che altro secondo me è la frizione a soffrire specie nelle partenze in salita.

Io ho la configurazione "classica" 35" e cc 4.11 ed è troppo corta su strada, mentre con le ridotte è perfetta.

Per questo vorrei mettere il riduttore del Disco.


Le 255 sono delle 33", quindi con le 35" allungo di un 6%, il mio motore non ha problemi. Sono un pò al limite con le 9.00, ma più per l'inerzia che per il diametro. Inoltre abito in pianura, dove la macchina gira il 99% del tempo. Se devo andare in montagna, uso l'underdrive ed accorcio quanto serve.
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:35
cosè sto od? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Capotennico
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:56
brega ha scritto:cosè sto od? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

orcoddio! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:58
overdose?
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 11:59
Io con le 255 Stessa situazione di LB corto in strada e nel fango per avere un po' di abbrivo 3 ridotta
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 12:03
Ma le 255 in termini di rapportatura che differenza danno rispetto le 235 o le 7.50?
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Capogita
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 12:18
Però l'underdrive costa uno sproposito....dal canto suo ha però la facilità di installazione rispetto a sostituire il riduttore.

Comunque con le gomme è un delirio, a suo tempo avevo fatto 9000 calcoli ed i risultati mi davano un accorciamento rispetto alla configurazione standard (la mia essendo nata pick up usciva con le 205) leggermente superiore, quindi dal canto mio ero tranquillo dell'accoppiata 35"-4.11.

Sarà che fino a quel momento ero abituato con le 285/75 ed i rapporti originali (quindi più lunga), però la differenza l'ho sentita e la sento ancora nei lunghi trasferimenti....

Comunque ho "poco da scegliere" avendo già le 4.11, l'unica scelta intelligente è il riduttore del Disco 2.
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 12:51
Little Bastard ha scritto:Però l'underdrive costa uno sproposito....dal canto suo ha però la facilità di installazione rispetto a sostituire il riduttore.

Comunque con le gomme è un delirio, a suo tempo avevo fatto 9000 calcoli ed i risultati mi davano un accorciamento rispetto alla configurazione standard (la mia essendo nata pick up usciva con le 205) leggermente superiore, quindi dal canto mio ero tranquillo dell'accoppiata 35"-4.11.

Sarà che fino a quel momento ero abituato con le 285/75 ed i rapporti originali (quindi più lunga), però la differenza l'ho sentita e la sento ancora nei lunghi trasferimenti....

Comunque ho "poco da scegliere" avendo già le 4.11, l'unica scelta intelligente è il riduttore del Disco 2.


Assolutamente d'accordo, il tuo caso parte da una situazione esistente. Io ho tutto originale quindi posso cercare l'idea che più si avvicina alle mie necessità.

Brega ma secondo te in un 3d dove si parla di OverDrive, cosa sarà mai OD? :icon-lol:
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LB, OD, GT, CMDM, 255, 33'', mmm io sono dalla parte di Brega, non ci capisco un cazzo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io sulla mia avevo provato il riduttore del disco abbinato alle 255/85 e alle cc 4.11 ma complice il peso (in più rispetto ai 90) e alla pompa gasolio chiusa era davvero troppo lunga di marce... quindi successivamente è stato sostituito con un riduttore defender e abbinato ad una buona regolazione della pompa mi piace davvero tanto! Si ok, è un pochino "corta" ma come risposta ora mi piace davvero tanto! ;)
p.s. appena devo cambiare gomme vediamo cosa scegliere tra 285/75, 9.00 e 35... sono curioso di vedere come cambia il comportamento!
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Le 35" o addirittura le 9.00, con i rapporti originali sono troppo grandi, si allungano troppo i rapporti.

Jerry le porta a spasso abbastanza bene, ma il motore è "parecchio rivisto", più che altro secondo me è la frizione a soffrire specie nelle partenze in salita.

Io ho la configurazione "classica" 35" e cc 4.11 ed è troppo corta su strada, mentre con le ridotte è perfetta.

Per questo vorrei mettere il riduttore del Disco.


Le 255 sono delle 33", quindi con le 35" allungo di un 6%, il mio motore non ha problemi. Sono un pò al limite con le 9.00, ma più per l'inerzia che per il diametro. Inoltre abito in pianura, dove la macchina gira il 99% del tempo. Se devo andare in montagna, uso l'underdrive ed accorcio quanto serve.


Non credere.
Con la mappatura classica, quella da 147 cv (la classica Digital Motor rivista per il mio turbo) e le 35 la macchina è un chiodo, fa una fatica boia.
Con le altre 2 mappe invece tira di brutto, e con la High Torque ho impressionato anche Corsetti.
Quindi le 35 e le cc originali vanno molto bene, ma ci vuole una mappa con i contro cazzi.

Per quanto riguarda l'UnderDrive, affascina molto anche me ma temo che serva proprio a poco.
Sempre con le cc originali e 35" la marcia più usata è la seconda ridotta.
Davide con le cc ridotte usa la terza.

Marce più corte mi sa che non si useranno praticamente mai...
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Overdrive ed underdrive sui trattori si chiamano mezze marce. Su uno dei miei ce l'ho con power shift è una figata! Sul def ci vedrei bene anche l'inversore.... fare le manovre senza schiacciare la frizione è una goduria!
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 18:19
taeniura74 ha scritto:Ma le 255 in termini di rapportatura che differenza danno rispetto le 235 o le 7.50?


Rinnovo grazie :lol:
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MessaggioInviato: 02/10/2014, 19:20
bradixferox ha scritto:Overdrive ed underdrive sui trattori si chiamano mezze marce. Su uno dei miei ce l'ho con power shift è una figata! Sul def ci vedrei bene anche l'inversore.... fare le manovre senza schiacciare la frizione è una goduria!
su un daily avevo un interruttore sulla leva del cambio e mi dissero che funzionava solo in terza e la rendeva leggermente più lunga, che roba era?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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andrearally ha scritto:su un daily avevo un interruttore sulla leva del cambio e mi dissero che funzionava solo in terza e la rendeva leggermente più lunga, che roba era?


era una "teeeeeerrrrrzaaaaa"

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:













penso overdrive anche quello
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Una 3 e 1/2!
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Troppo piccola per i miei gusti...:lol:
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bradixferox ha scritto:Una 3 e 1/2!

esatto e come mai funzionava solo su una marcia?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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taeniura74 ha scritto:Troppo piccola per i miei gusti...:lol:

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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