Caccia alle differenze

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King
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 15:39
Due domeniche fa mi si è cimita la pompa a vuoto del servofreno, cambiata a gennaio 2014.
Non avevo di proposito comprato quelle più economiche, ma una dignitosa via di mezzo della WABCO, che secondo le opinioni più diffuse è ottima nel rapporto qualità/prezzo, senza dover ricorrere al carissimo pezzo di ricambio venduto dalla casa madre.

Ora però, timoroso di prendere un altro bidone, mi sono deciso ad ordinarla "genuine", marchiata Land Rover e ieri mi è arrivata:

IMG_20141104_152130_LR.jpg
IMG_20141104_152130_LR.jpg (176.25 KiB) Osservato 5647 volte


Nel frattempo avevo scritto una mail a Paddock, dove avevo preso la precedente Wabco, lamentandone la rottura: bene, oggi mi è arrivata, senza aver sborsato un solo cent e senza nemmeno aver dovuto rispedire quella rotta, la pompa in sostituzone della vecchia Wabco, che si è rotta:

IMG_20141104_152315_P.jpg
IMG_20141104_152315_P.jpg (165.19 KiB) Osservato 5647 volte


Mi sapete dire, a parte il prezzo (343,19 £ di quella Land contro le 92,00 £ della Wabco), quali sarebbero le differenze?
Perchè a me sinceramente sfuggono... :roll:

A proposito: se qualcuno ha bisogno una pompa del vuoto NUOVA, ancora nella confezione originale, faccia un fischio... :D
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 15:41
io lho presa in sicilia da uno a 150mila km...originale
l'unica che andava :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:23
di differente potrebbero essere i materiali delle guarnizioni & c. come noto le plastiche di britpart vengono fatte ecologiche. cioè sono come i sacchetti del supermercato dopo un po svampano :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:39
Non cambia un belino!!!
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 16:49
La prima ha codice 04H14, la seconda 27F14 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:10
Tobyamos ha scritto:di differente potrebbero essere i materiali delle guarnizioni & c. come noto le plastiche di britpart vengono fatte ecologiche. cioè sono come i sacchetti del supermercato dopo un po svampano :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


ma britpart non c'entra nulla... qui (o meglio sul sito di LRDirect) si parla di "brand Land Rover" o "brand Wabco".

Ho spedito loro la seguente mail:

Good afternoon,
I've received yesterday my box, containing my order #91031; I've ordered a vacuum brake pump (PN: ERR3539), brand Land Rover.
When I've opened the box I could notice that the pump was branded WABCO.

Why I had to pay 343,19 £ to get a spare part which is also selled at 102.12 £?

Can you please explaine to me the differences?
thanx.


Vediamo se e cosa mi rispondono....
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:13
Dubito che la pompa originale sia marchiata Land Rover.
La differenza, di solito, sta nell'imballo, Land Rover oppure Wabco.
Questo basta a determinare la differenza spropositata della cifra.
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:28
In effetti l'imballo è Land Rover...

Cazzo 241,07 £ +VAT per una scatola di cartone... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Ma volete dire che non esiste nessuna altra discriminante, almeno in termini di affidabilità?
Insomma, possibile che tutti quelli che hanno cambiato la pompa prendendone prima una non genuine (che si è regolarmente rotta dopo pochissimi km) e poi una genuine (che invece dura da un'eternità), dicano minchiate?

Comunque ora ne ho una nuova e una di scorta: per un anno e otto mesi dovrei essere a posto...
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:39
Ma di preciso cosa si è rotto?
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 17:43
non so è ancora montata: ero in autostrada e ha incominciato a ticchettare sonoramente, ho accostato per immettermi nella corsia del primo autogrill e il pedale del freno era duro come il marmo.
mettendo la mano sul carter della pompa al ticchettio sonoro corrisponde una vibrazione.
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 18:29
Probabile che si sia puntato l'alberino che viene azionato dalla camma del motore, magari per scarsa lubrificazione.

Il pedale del freno è diventato duro proprio perché non funzionava la pompa quindi non generava il vuoto.

Quando la smonti, controlla la camma dell'albero.
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 19:05
giorgio67 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:di differente potrebbero essere i materiali delle guarnizioni & c. come noto le plastiche di britpart vengono fatte ecologiche. cioè sono come i sacchetti del supermercato dopo un po svampano :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


ma britpart non c'entra nulla... qui (o meglio sul sito di LRDirect) si parla di "brand Land Rover" o "brand Wabco".

Ho spedito loro la seguente mail:

Good afternoon,
I've received yesterday my box, containing my order #91031; I've ordered a vacuum brake pump (PN: ERR3539), brand Land Rover.
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Vediamo se e cosa mi rispondono....
era solo un esempio....può essere che il corpo sia fatto dallo stesso produttore che non è wabco ne land...ma un officina spersa in malesia, chi le commercializza fa mettere da un altrettanto dispersa officina in vietnam la targhetta e una boccola..
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 19:09
Non so quale sia ma quella da 343,19 è più bella, si vede benissimo...
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Io per non sbagliare sulla mia ho una pompa del vuoto elettrica. Se mi si rompe infilo il fusibile, la collego e vado avanti :laughing-rolling:
Non chiedete, quest'aggiunta c'era già quando ho preso l'auto ah ah :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 04/11/2014, 21:14
Questo a me era sembrato abbastanza illuminante.
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 05/11/2014, 9:54
Interessante Alfaman!
Quindi sarebbe solo questione di una valvolina del cazzo che esce dalla sede, se ho capito bene?
E rimettendola a posto dura, o dopo 20 km sei punto e a capo?
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MessaggioInviato: 05/11/2014, 9:57
Intanto LRDirect mi ha risposto:

Dear Giorgio,

Thank you for your order 91031. I have looked in your order and I can assure you that you have been sent the Land Rover version which was ordered in especially from Land Rover UK. We never substitute parts without inform you beforehand.

The simple explanation is that WABCO will be the manufacturer of the part for Land Rover as well as suppliers such as Britpart and Allmakes selling the WABCO brand.

If you have any further questions or queries then please do not hesitate to contact me.

Best regards,
etc. etc.

Insomma, avevo ragione: la scatola di cartone con l'appiccichino verde Land Rover, costa 241,07 £ +VAT! : Andry :
Beh, potrebbe essere un'idea: produrre scatole di cartone per la LR... : MrOrange :
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MessaggioInviato: 05/11/2014, 10:17
Anch'io ho risposto:

Thanks a lot for your prompt reply,

I was sure you didn't substitute the part, I've just noticed that, if there are no capital differences in terms of building, testing and use of materials between the pump branded Wabco and the one branded LR, the carton box in which the pump is sold costs about 200 £...

This fact is clearly due to commercial policy of Land Rover and not to yours, I think.
I simply hope that this item will last more than the old branded Wabco I had installed on my car, which got out of order in 10 moths.

Probably, in the future, I won't buy any longer parts branded Land Rover!
Thank you for your kind availability.

My best regards,


giusto per rimarcare...
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MessaggioInviato: 05/11/2014, 10:37
Te l'avevo detto che la differenza stava solo nell'imballo.... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 05/11/2014, 10:52
non ci volevo credere!
:o


Beh, una lezione imparata per il futuro...
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