meglio il td5 o il td4 puma...mumble mumble. ..

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 13/03/2015, 19:22
La gobba lettiera il resto pollaio e il fantastico cruscotto fiests (s me non dispiaceva soprattutto dopo la modifica in fibra di carbonio) lo monta lb sul pentA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/03/2015, 9:46
Secondo me il problema di base sta nel decidere se ci piacciono i compromessi o gli estremi. Il 300 ha un tiro della miseria ai bassi, poi scompare. Il td5 è rabbioso ma obiettivamente un pò vuoto sotto, il pummarola è un compromesso, buon tiro sotto e un pelo più di allungo, quindi ovvio che come tutti i compromessi non esalta in nulla ma fa tutto benino. Una delle cose che mi piacciono del td5 è il suo potenziale enorme. Usciva di fabbrica che era una merda per poter rientrare nei limiti di emissioni (specie dopo averlo provato cippato), continuavo a spegnerlo anche al semaforo. Poi agendo semplicemente sulla mappatura è diventato una tigre, tolto il centrale e con più aria ha preso anche coppia ai bassissimi, ma ha ancora tanto nel manico e mi spiace non avere il budget per fare un sistema di aspirazione adeguato, montare una turbina più performante e poi una nuova mappatura che diriga la scuderia.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 14/03/2015, 23:32
Provato oggi sulle stesse strade che facevo con il td4 con alcune modificate dal tempo e altre ancora più incasinate causa neve...beh molto soddisfatto :) a me purtroppo i compromessi non esaltano...paragone motocrossistico? Honda, ottima moto, non la mia...meglio un ktm, motore più rabbioso e ciclistica più ignorante :)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/03/2015, 12:02
Io non capisco cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/03/2015, 14:26
waits ha scritto:Io non capisco cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.


Ma stai ancora li a discutere??? Ma lasciali perdere....son loro che hanno complessi di inferiorità visto che sono solo loro, tg5isti, che continuano nella loro crociata....il fatto è che non sanno piu come attirare l'attenzione... :D :D :D :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 15/03/2015, 14:42
Davidone ha scritto:
waits ha scritto:Io non capisco cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.


Ma stai ancora li a discutere??? Ma lasciali perdere....son loro che hanno complessi di inferiorità visto che sono solo loro, tg5isti, che continuano nella loro crociata....il fatto è che non sanno piu come attirare l'attenzione... :D :D :D :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

adoro anche voi 2 :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/03/2015, 14:47
waits ha scritto:Io non capisco cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.


Si comprano una macchina e poi la devono portare dal pompista per farla andare.....ah già....loro hanno 5 pistoni....son dei fighi!! Ma appena la macchina esce da solihull....nun va avanti!!! :twisted: :twisted: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
La mappano, e solo dopo parlano... :music-rockout: :music-rockout: con una marmitta che sembra il camino di una baita in montagna.. : book : : Hide : :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Grazie Sandro.....sai che la cosa è reciproca... : Love 2 : : Love 2 :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 15/03/2015, 14:59
e poi, tutti a criticare e alls fine chi non fa più off road, chi l' ha smontata, chi non ha più tempo.......però sempre da ridire sui td4..........
....merda di trlefonini !!!!!
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/03/2015, 15:05
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 15/03/2015, 16:09
il fatto è che ci sono tdcinquisti e tdcinquisti.... :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/03/2015, 16:18
Tu Toby, come del resto anche Chicco, per me non siete piu defenderisti, ma Series "isti".....prendilo come un complimento... : Thumbup : : Thumbup : : Love :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 15/03/2015, 16:20
Secondo me non avete capito che cosa volevo dire io..o molto probabilmente non mi sono spiegato bene io...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/03/2015, 20:15
alex33 ha scritto:Secondo me non avete capito che cosa volevo dire io..o molto probabilmente non mi sono spiegato bene io...


La terza che hai detto,,, :laughing-rolling:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 15/03/2015, 20:36
waits ha scritto:
alex33 ha scritto:Secondo me non avete capito che cosa volevo dire io..o molto probabilmente non mi sono spiegato bene io...


La terza che hai detto,,, :laughing-rolling:

"ah beh se"
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/04/2011, 14:01

Regione:
Emilia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 4:28
x Little:
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 13&t=85768
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 5:59
waits ha scritto:Io non capisco.

Puntualizzazione superflua, se no non avresti quel cesso a quattro cilindri... :)
waits ha scritto: cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.

Dillo a micio che per salire una cunetta che la facevo col fifty doveva puntare la sveglia, accelerare, fare un sonnellino, e quando finalmente la centralina si decideva a dare gas si svegliava sperando di essere in fase col pendolamento della macchina altrimenti spegneva il motore. Td5 un filo di gas, fumata tipo calamaro e via verso nuove ed emozionanti sgasate. Il tutto con una cippatina gratuita. Per risolvere le magagne elettroniche del pummarola ci vogliono palanche, per le altre il mago Otelma.

Poi ad essere pignoli ci sono situazioni in cui servono più i cavalli che la coppia, ad esempio nelle fangaie o nei salitoni con poca aderenza.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 6:34
Non ti sto più neanche ad ascoltare,farmi l'esempio di inmicio come se fosse un fuoristradista di professione,a cui l'unica difficoltà riscontrata nella lunga carriera è stato superare un dossetto con il td4...ah ,avesse avuto il mostro lo spianava il dosso. ..piantala va,calboni... :laughing-rolling:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:07
Zuck, credo che hai riportato il thread più inutile che potessi trovare....se dobbiamo dare ascolto a Pierpaolo che capisce solo di 19J ed appena vede un discorso di motori la sua risposta è sempre testa rotta siamo a posto (un po' come te con gli hella luminator, orap, nero nero e solamente nero :icon-lol: )....ci hai provato, te lo concedo.... :obscene-birdiedoublegreen:

Problema diffuso?
Ma quando mai, su, siate onesti, il TD5 è in giro da gennaio 1999, quante teste spaccate avente sentito in 16 anni?
Quanti problemi "gravi" che ne compromettono la durata fino a romperlo conoscete?
Il cablaggio iniettori, fa parte della manutenzione (un po' come cambiare i cavi delle candele su un benzina).
Il trafilaggio del gasolio? Un problema iniziale risolto con o-ring di diversa fattura.
Il bullone dell'ingranaggio della pompa olio? Un problema iniziale dovuto ad una mancanza, facente parte solo di un piccolo lotto.
Il collettore che si imbanana? non compromette niente, ma lo si sistema definitivamente con poco.
Poi?
Aiutatemi a completare la lista.

Sicuramente qualcuno avrà spaccato il motore, ma nella maggior parte dei casi per colpa sua (scarsa od assente manutenzione, olii sbagliati, guida alla cazzo intesa come tirate della madonna e spegnimento immediato, ecc.), non del motore.

Il td4 invece?

Fate un conto di quanti TD5 schiantati in 16 anni contro quanti td4 in soli 8....

Come detto, ognuno difende la propria, ma almeno un minimo di obiettività....se a me un 300ista mi dice che il TD5 è vuoto ai bassi gli dico che ha ragione, che rimappandolo posso migliorarlo parecchio, ma comunque non sarò mai ai suoi livelli da rimorchiatore.

Poi non date ascolto a me che sono decisamente di parte, ma su quel thread ha scritto Arkadia, ascoltate almeno lui.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:13
Io sono obiettivo, dico che un td4 che esce dalla fabbrica surclassa il td5 anche a giocare a golf. Il resto sono banane fritte.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:42
Per come la vedi te...perché io ho aperto gli occhi il giorno che ho provato un 300 con su 10 volte tanto il mio kilometraggio...io per come la vedo io, il td4 non lo vedo...non è sempre per far polemica, sia chiaro..
PrecedenteProssimo

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti