meglio il td5 o il td4 puma...mumble mumble. ..

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:52
Cosa c'entra il 300?quella è una macchina seria.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:56
Si ma obsoleta...e se un mezzo obsoleto con egr 300.000km va meglio di una nuova fatti due domande [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 11:15
Non ti crede nemmeno la piattaforma del forum a quello che dici che non ti ha messo nemmeno le faccine... :laughing-rolling:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 16/03/2015, 12:15
Ahahahha no è tapatalk di sta ceppa...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/04/2011, 14:01

Regione:
Emilia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 13:42
su 1000 td5 esaminati:

Guarnizioni testa rotte..... 10
Consumo anomalo di acqua dovuto a varie perdite..... 990
Il guasto più ricorrente che viene trascurato è sempre la pompa acqua.... poi il manicotto superiore....poi il radiatorino gasolio....poi il radiatore motore.... e quelle cazzo di fascette elastiche dai manicotti che non fanno tenuta....
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/03/2015, 13:54
Riporta tutto Zuk, non solo quello che ti fa comodo....

La mia personale esperienza....... su circa 1000 motori td5 con problemi al circuito acqua

Testate rotte..... nessuna.....
Guarnizioni testa rotte..... 10
Consumo anomalo di acqua dovuto a varie perdite..... 990
Il guasto più ricorrente che viene trascurato è sempre la pompa acqua.... poi il manicotto superiore....poi il radiatorino gasolio....poi il radiatore motore.... e quelle cazzo di fascette elastiche dai manicotti che non fanno tenuta....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:00
Mentre se parliamo di morie di td4, numericamente parlando in relazione alla presenza sul mercato, sono più numerose.

Ma ripeto per l'ennesima volta, ognuno difende il proprio, io mi tengo bello stretto il mio soprattutto in relazione a quanti inconvenienti affliggono il td4, tralasciando l'aspetto estetico ovviamente....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:05
Ma l'aspetto estetico è fondamentale,vuoi mettere come si è più fighi sul td4 di lauretano? :obscene-birdiedoublegreen:
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:08
E' per quello che insieme al td4 sono nate tutte quelle porcate di edizioni speciali....perché è diventato sempre meno Defender e sempre più SUV...basta vedere le tipologie di preparazioni degli ultimi tempi.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:24
Io ripeto sempre: il 300 lo guido spessissimo, il 200 l'ho guidato 3/4 giorni fa...io tutta sta gran coppia non riesco a sentirla.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:28
Io sarò sincero, mi piaceva il defender quando eracancora più rustico, l'ho sempre cercato qualche occasione,ma trovavo sempre auto diverse che erano degli affari(Suzuki, terrano).alla fine mi è capitato questo, io non sarò un esperto di tecnica meccanica elaborata, ma quando ho in mano una macchina per 2 giorni mi adatto alle sue impostazioni. Ci ho messo un giorno per regolarmi con l'acceleratore flemmatico ed un altro per fare la mano all'antistallo.fatto questo, per me il motore va da dio per fare fuoristrada ed è anche comoda da guidare sulle lunghe distanze.di più non chiedo,se non fondo è meglio,se fonderò diro che è una mdm,ma per ora
sono contentissimo.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 16/03/2015, 14:54
..io al contrario, prima era troppo spartano, niente riscaldamento, aria condizionata che funzionava solo sulle ginocchia, panchette posteriori e non potevi portarci bambini con il seggiolino, con il td4 risolto queste cose e di tutti quei problemi che si scrive per il momento neanche uno, anzi si una pompa del vuoto cambiata in garanzia, intermittenza freccie e un differenziale tutto in garanzia.....la tanto acclamata/conclamata (o come si scrive) frizione è ancora l' originale con 130000 Km e off-road abbastanza pesantucciu......

...ma non è che voi td5isti vi hanno rotto tanto le palle i 300isti che ora cercate vendetta con noi ??? :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:03
sandrov ha scritto:
...ma non è che voi td5isti vi hanno rotto tanto le palle i 300isti che ora cercate vendetta con noi ??? :icon-lol: :icon-lol:



Ma va??? :icon-lol: :icon-lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:10
Per la verità l'unica cosa che non sopporto sono i sedili dietro,non ci sta su un cazzo.avrei voluto le panche,ma prima o poi uno lo tolgo...e adesso di corsa dal gommista a montare le cooper e fanculo tutto il resto... : WohoW :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:12
waits ha scritto:Per la verità l'unica cosa che non sopporto sono i sedili dietro,non ci sta su un cazzo.avrei voluto le panche,ma prima o poi uno lo tolgo...e adesso di corsa dal gommista a montare le cooper e fanculo tutto il resto... : WohoW :

e le panche sono anche più leggere, però se hai da portarci bambini con le panchette non fà....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:27
ahahah mi ricordo un paio d'anni fa in un cantiere della variante di valico a Barberino, entro in cantiere per vedere una macchina e nell'officina dei mezzi d'opera vedo da lontano un defender senza cofano, chiedo al capocantiere dove devo andare ecc e poi gli dico "cos'è quello la in fondo, un td5?"
lui si gira schifato e mi fa " qui i td5 non entrano neanche dal cancello !! "

la vita è una ruota :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/03/2015, 16:41
Pensa, nel cantiere sotto casa mia invece avevano proprio un TD5, tiè! :icon-lol:

Mi trattengo dai commenti del cantiere della variante di valico visto che ci lavoro.... : Chessygrin :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 16/03/2015, 16:57
Dalle mie parti si dice che la vita è nu tiraturu...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:09
waits ha scritto:Io sarò sincero, mi piaceva il defender quando eracancora più rustico, l'ho sempre cercato qualche occasione,ma trovavo sempre auto diverse che erano degli affari(Suzuki, terrano).alla fine mi è capitato questo, io non sarò un esperto di tecnica meccanica elaborata, ma quando ho in mano una macchina per 2 giorni mi adatto alle sue impostazioni. Ci ho messo un giorno per regolarmi con l'acceleratore flemmatico ed un altro per fare la mano all'antistallo.fatto questo, per me il motore va da dio per fare fuoristrada ed è anche comoda da guidare sulle lunghe distanze.di più non chiedo,se non fondo è meglio,se fonderò diro che è una mdm,ma per ora
sono contentissimo.

Quindi fammi capire, l'acceleratore flemmatico del td4 ci si abitua, all'erogazione del td5 no? Vero che non faccio il WTC, ma ad oggi non c'è neanche un passaggio che non sia riuscito a fare per colpa del motore...

Parlando dei guasti tecnici, e tenendo una mano sui coglioni, con oltre 300 mila km l'unico guasto serio che ho avuto è stata la rottura dello spingidisco, e nonostante questo mi ha portato fino a casa. Le altre cazzabubbole le ho risolte con pochi spiccioli:
-cablaggio 17 sterline
-refrigeratore 12 euro per il tubetto di pasta nera
-regolatore gasolio riparato col kit di guarnizioni, credo 20 sterline circa
-una piccola perdita di refrigerante nella zona dei collettori di scarico risolta col tappafalle, forse 10 Euro.
Mai avuto problemi di gasolio nell'olio (la mia è una euro 2), e mai sostituito la pompa del gasolio.

Il resto solo normale manutenzione di una macchina di 15 anni e parecchi km.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/03/2015, 18:16
l'accelleratore se sai che devi dosarlo un po' diversamente dal solito,fa quello che deve fare,ti fa salire a 1.100 giri.se hai la coppia a 3000 giri non sali invece uguale.semplice no?
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
PrecedenteProssimo

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron