meglio il td5 o il td4 puma...mumble mumble. ..
Moderatore: Fondatori
La gobba lettiera il resto pollaio e il fantastico cruscotto fiests (s me non dispiaceva soprattutto dopo la modifica in fibra di carbonio) lo monta lb sul pentA
|
|
Secondo me il problema di base sta nel decidere se ci piacciono i compromessi o gli estremi. Il 300 ha un tiro della miseria ai bassi, poi scompare. Il td5 è rabbioso ma obiettivamente un pò vuoto sotto, il pummarola è un compromesso, buon tiro sotto e un pelo più di allungo, quindi ovvio che come tutti i compromessi non esalta in nulla ma fa tutto benino. Una delle cose che mi piacciono del td5 è il suo potenziale enorme. Usciva di fabbrica che era una merda per poter rientrare nei limiti di emissioni (specie dopo averlo provato cippato), continuavo a spegnerlo anche al semaforo. Poi agendo semplicemente sulla mappatura è diventato una tigre, tolto il centrale e con più aria ha preso anche coppia ai bassissimi, ma ha ancora tanto nel manico e mi spiace non avere il budget per fare un sistema di aspirazione adeguato, montare una turbina più performante e poi una nuova mappatura che diriga la scuderia.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Provato oggi sulle stesse strade che facevo con il td4 con alcune modificate dal tempo e altre ancora più incasinate causa neve...beh molto soddisfatto a me purtroppo i compromessi non esaltano...paragone motocrossistico? Honda, ottima moto, non la mia...meglio un ktm, motore più rabbioso e ciclistica più ignorante
|
|
Io non capisco cosa ci sia da discutere,compromessi non compromessi,alti,bassi...un fuoristrada deve avere coppia in basso,punto è stop.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Ma stai ancora li a discutere??? Ma lasciali perdere....son loro che hanno complessi di inferiorità visto che sono solo loro, tg5isti, che continuano nella loro crociata....il fatto è che non sanno piu come attirare l'attenzione... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
adoro anche voi 2 |
|
Si comprano una macchina e poi la devono portare dal pompista per farla andare.....ah già....loro hanno 5 pistoni....son dei fighi!! Ma appena la macchina esce da solihull....nun va avanti!!! La mappano, e solo dopo parlano... con una marmitta che sembra il camino di una baita in montagna.. Grazie Sandro.....sai che la cosa è reciproca... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
e poi, tutti a criticare e alls fine chi non fa più off road, chi l' ha smontata, chi non ha più tempo.......però sempre da ridire sui td4..........
....merda di trlefonini !!!!! |
|
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
il fatto è che ci sono tdcinquisti e tdcinquisti....
capotennico rettore
socio Al |
|
Tu Toby, come del resto anche Chicco, per me non siete piu defenderisti, ma Series "isti".....prendilo come un complimento...
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Secondo me non avete capito che cosa volevo dire io..o molto probabilmente non mi sono spiegato bene io...
|
|
La terza che hai detto,,, meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
"ah beh se" |
|
Puntualizzazione superflua, se no non avresti quel cesso a quattro cilindri...
Dillo a micio che per salire una cunetta che la facevo col fifty doveva puntare la sveglia, accelerare, fare un sonnellino, e quando finalmente la centralina si decideva a dare gas si svegliava sperando di essere in fase col pendolamento della macchina altrimenti spegneva il motore. Td5 un filo di gas, fumata tipo calamaro e via verso nuove ed emozionanti sgasate. Il tutto con una cippatina gratuita. Per risolvere le magagne elettroniche del pummarola ci vogliono palanche, per le altre il mago Otelma. Poi ad essere pignoli ci sono situazioni in cui servono più i cavalli che la coppia, ad esempio nelle fangaie o nei salitoni con poca aderenza. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non ti sto più neanche ad ascoltare,farmi l'esempio di inmicio come se fosse un fuoristradista di professione,a cui l'unica difficoltà riscontrata nella lunga carriera è stato superare un dossetto con il td4...ah ,avesse avuto il mostro lo spianava il dosso. ..piantala va,calboni...
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Zuck, credo che hai riportato il thread più inutile che potessi trovare....se dobbiamo dare ascolto a Pierpaolo che capisce solo di 19J ed appena vede un discorso di motori la sua risposta è sempre testa rotta siamo a posto (un po' come te con gli hella luminator, orap, nero nero e solamente nero )....ci hai provato, te lo concedo....
Problema diffuso? Ma quando mai, su, siate onesti, il TD5 è in giro da gennaio 1999, quante teste spaccate avente sentito in 16 anni? Quanti problemi "gravi" che ne compromettono la durata fino a romperlo conoscete? Il cablaggio iniettori, fa parte della manutenzione (un po' come cambiare i cavi delle candele su un benzina). Il trafilaggio del gasolio? Un problema iniziale risolto con o-ring di diversa fattura. Il bullone dell'ingranaggio della pompa olio? Un problema iniziale dovuto ad una mancanza, facente parte solo di un piccolo lotto. Il collettore che si imbanana? non compromette niente, ma lo si sistema definitivamente con poco. Poi? Aiutatemi a completare la lista. Sicuramente qualcuno avrà spaccato il motore, ma nella maggior parte dei casi per colpa sua (scarsa od assente manutenzione, olii sbagliati, guida alla cazzo intesa come tirate della madonna e spegnimento immediato, ecc.), non del motore. Il td4 invece? Fate un conto di quanti TD5 schiantati in 16 anni contro quanti td4 in soli 8.... Come detto, ognuno difende la propria, ma almeno un minimo di obiettività....se a me un 300ista mi dice che il TD5 è vuoto ai bassi gli dico che ha ragione, che rimappandolo posso migliorarlo parecchio, ma comunque non sarò mai ai suoi livelli da rimorchiatore. Poi non date ascolto a me che sono decisamente di parte, ma su quel thread ha scritto Arkadia, ascoltate almeno lui. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Io sono obiettivo, dico che un td4 che esce dalla fabbrica surclassa il td5 anche a giocare a golf. Il resto sono banane fritte.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Per come la vedi te...perché io ho aperto gli occhi il giorno che ho provato un 300 con su 10 volte tanto il mio kilometraggio...io per come la vedo io, il td4 non lo vedo...non è sempre per far polemica, sia chiaro..
|
|
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti