Ho mandato mail. Vediamo cosa mi dice
Se riuscisse a trattare il prezzo non sarebbe male...
Aiuto per valutare un D1
Moderatore: Fondatori
Avevo letto i commenti di Alfaman a riguardo...un bel casino cacchio... |
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io se sono davvero interessato chiamo.
ma non so come sei messo con la paperadiplastica Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Chiedo alla moderazione ( ) se si può cambiare il titolo della discussione: Discovery 1 o Discovery 2...quale scegliere?
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beh prima di fasciarsi la testa bisognerebbe provare qualcosa che non sia britpart, io non l'ho ancora fatto. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Si, hai ragione. E' vero. Ma visto che ho chiesto delle foto esplicative ho preferito la mail. Se mi risponde "bene" magari lo chiamo. Con Andrea (anatra) siamo in accordo su tutto. Fosse per lui sarebbe già sceso. Ci siamo sentiti poco fa e mi ha detto che vorrebbe scendere il 4 marzo per fare passaggio, assicurazione e portare il Nautilus al norde... Dobbiamo incastrarci con gli impegni lavorativi...e la cosa, unita alla distanza, non è facile |
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Si, si, la questione è che uno deve andare avanti a tentativi... |
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la vita è un tentativo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io a furia di farne mi ritrovo nella merda...e scusa la franchezza...
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Ma i maestri dove sono?
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io ho un D1. però mi sa che stai cercando un 300 ed io ho un 200. Comunque i D1 non hanno problemi diversi da quelli di un defender degli stessi anni. Meccanicamente sono identici mentre di carrozza hanno una serie di problemini che ti consentono di praticargli cure continue ed amorose. Nulla di particolarmente grave e bloccante ma stai sicuro che ci sarà sempre qualcosina da sistemare.
I 200 sono a rischio di usura dell'inputgear. Questo è il guasto ricorrente più oneroso che può capitare. Ma se è stato già curato sei tranquillo. I 300 hanno il problema della puleggia della cinghia di distribuzione che rende necessaria una maggiore attenzione nella manutenzione ma se la controlli ed eventualmente la sostituisci sei tranquillo per tanti km. Il 200 è più spartano, più simile al defender come qualità della climatizzazione e con gli stessi problemi di permeabilità dei tetti apribili. Un problema fastidioso è il grippaggio della ventola del riscaldamento. Il 300 ha un cruscotto più degno di una berlina e una climatizzazione migliore. I tettucci non sono più impermeabili di prima ma in compenso sono più complessi...... Le sellerie sono assolutamente identiche a parte le stoffe Alcuni modernismi sono meglio nei 300 che nei 200, ad esempio i meccanismi degli alzacristalli o quelli delle chiusure centralizzate, ma in entrambi non mancano problemi. Oltre al motore le maggiori differenze sono nella trasmissione. Francamente globalmente nn saprei dire quale sia meglio. Probabilmente quella del 300 ma le differenze tolto il cambio (lt77 contro R380) sono nel numero delle cave (10 contro 24) e l'albero posteriore dove nel 300 c'è il rotoflex al posto della crocera. Come considerazione finale ho sentito più dei 300 con problemi al motore piuttosto che dei 200. Questo credo perché col passare degli anni l'uso del disco è diventato sempre più stradale e se c'è una cosa deleteria per i Land Rover sono le tirate autostradali. Se ti tieni l'assetto puoi montarlo su Disco I mentre su Disco II cambiano gli attacchi degli ammortizzatori posteriori e credo anche le lunghezze. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Grazie Orlando, gentilissimo
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Quindi un bel 200 del 92 e via!!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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adesso leggo tutti quello che è stato scritto dopo il terzo post.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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ho letto tutto. solo ora. A parte che se leggevo questo non rispondevo.........prego. Non c'è di che. Un disco I se devi fare km a velocità moderata anche tutti i giorni va benissimo. Il mio ha superato i 350k. L'ho preso 10 anni fa con più di 250k. Lavori ne ho fatti, in primis il famigerato inputgear. Il resto sono stati quasi tutti problemi a pezzi elettrici ma nulla di grave o non risolvibile. Le altre cose sarebbero potute accadere a qualunque Land come idroquida, alternatore o differenziale posteriore. Tutto il resto che ho cambiato è stato solo per fare modifiche migliorative, ovviamente approfittando anche di usure varie ma comunque nulla che non si potesse gestire altrimenti. Marco, Discovery 200 TDI '92
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I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Ecco. un difetto che ha il 300 e non ha il 200......lo scollamento del cielo.
Sono sempre stupito. 10 anni fa cercavo auto con 10/15 anni ed avevano tutte 150k km. Oggi vedo auto di 20/25 anni ed hanno sempre 150k km.....mah....io che la macchina la uso se va bene una volta in 15gg ne ho fatti 100k in 10 anni.....e abito in città. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Grazie ancora.
A quel prezzo di trova di meglio Daviduccio |
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prendi da privato.....evita i venditori a meno che non si tratti di amico fidato o veicolo seminuovo.
Ricorda che il peggior nemico di un Land Rover è chi lo usa pensando che sia una macchina normale. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Sì. Ok. Vedremo come andrà a finire la scelta. La questione è che il td5 lo conosco bene...
Se il ragazzo ligure con il D2 mi tratta potrei pensare a quello. |
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Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
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