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Ciucciarivetti
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MessaggioInviato: 13/03/2015, 16:21
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.
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MessaggioInviato: 13/03/2015, 17:20
Jerry ha scritto:Immagina l'atterraggio dopo un salto.

Una macchina a ponti rigidi, a parte la compressione degli pneumatici, non varierà la luce sotto alla pera dei differenziali , ma la scocca (o il telaio) si abbasseranno sopra i ponti fino ad appoggiarsi con i tamponi di fine corsa sugli stessi.

Una macchina a sospensioni indipendenti,invece, si abbasserà nel suo insieme avvicinando tutto il sottoscocca al suolo.

Stessa cosa se carichi pesi sulle 2 tipologie di vetture.


Per estensione, in una situazione di twist, i ponti rigidi manterranno luce sotto i differenziali, un'indipendente, forse, urterà il terreno con i diffs o la pancia.


Ok tutto chiaro.
Ma come mai per fare i salti in pista asfaltata e in off usano i 4x4 a ruote indipendenti?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 13/03/2015, 17:21
Little Bastard ha scritto:Quando una ruota si comprime, nello schema indipendente sale solo lei riducendo di fatto la luce a terra sotto alla vettura, in un ponte rigido invece viene coinvolto tutto il complesso ruota-ponte-ruota opposta e di fatto la luce a terra aumenta.
e io credevo fosse un vantaggio.... invece no... In effetti. Ok sarà solo un vantaggio di trazione
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MessaggioInviato: 13/03/2015, 17:59
andrearally ha scritto:Ok tutto chiaro.
Ma come mai per fare i salti in pista asfaltata e in off usano i 4x4 a ruote indipendenti?


Perchè, normalmente, il salto è frutto della velocità, ed in questo caso (nel veloce) sono molto più guidabili le "ruote indipendenti".
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Ok
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MessaggioInviato: 13/03/2015, 21:53
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.

Il top se non fai rock climbing...tipo pay :)

Beh oddio lb la mutt era uscita come "proto-hummer" infatti l h1 meccanicamente ha attinto parecchio,però boh averanno mandato in pensione anche l m38a1 e avranno pensato ad altri progetti (ad esempio il disco in centro al differenziale non è una cazzata,peccato che quando inchiodi ci metti 3 giorni prima che si ferma la macchina con il suo ninare avanti/indietro)
...mio papà essendo nel club veicoli militari ha detto che la willys(balestre) se la cava molto meglio nello stretto cosa che l h1 deve far 10 manovre però nei twist la willys esce in penna, h1 perfettamente in bolla!e queste prove fatte nel campo scuola off road dei pompieri :)
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Alex a volte parli come il tuo avatar
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/03/2015, 3:03
andrearally ha scritto:Alex a volte parli come il tuo avatar

Ahahahahah un mito!! Non abita tanto distante eh :)
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MessaggioInviato: 14/03/2015, 9:24
alex33 ha scritto:
Jerry ha scritto:Peraltro, quella Matta li, ha le sospensioni indipendenti all'anteriore ed il ponte rigido al posteriore.

Il top se non fai rock climbing...tipo pay :)

Beh oddio lb la mutt era uscita come "proto-hummer" infatti l h1 meccanicamente ha attinto parecchio,però boh averanno mandato in pensione anche l m38a1 e avranno pensato ad altri progetti (ad esempio il disco in centro al differenziale non è una cazzata,peccato che quando inchiodi ci metti 3 giorni prima che si ferma la macchina con il suo ninare avanti/indietro)
...mio papà essendo nel club veicoli militari ha detto che la willys(balestre) se la cava molto meglio nello stretto cosa che l h1 deve far 10 manovre però nei twist la willys esce in penna, h1 perfettamente in bolla!e queste prove fatte nel campo scuola off road dei pompieri :)

Ovvio che sullo stretto la willys va meglio, l'h1 è tipo un 130 di passo...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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