D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

Modelli, storia, novità, tecnica, pregi e difetti del famoso marchio

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 08/05/2015, 5:42
Fanculo Orlando...addirittura gli incubi...

Davide al cuor non si comanda...poi ci sono i soldi... :(
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/05/2015, 5:40
Immagine

tranqui questo era un coglione
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/05/2015, 6:32
Lo spero proprio perchè li non si insabbiava neanche una classe C...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 09/05/2015, 8:03
Il nuovo che avanza, imperioso!
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1534
Iscritto il: 14/11/2010, 11:01
Località: Casalborgone
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 09/05/2015, 10:30
brega ha scritto:siamo finiti a parlare invece dei pin dei diff al colore degli interni :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

E poi dovrà pensare al colore delle tendine
DeaDj

49% MOTHERFUCKER
51% SON OF A BITCH


DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/05/2015, 14:18
waits ha scritto:Il nuovo che avanza, imperioso!

Secondo me era il D3 che stava tirando fuori Chicco comunque
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/05/2015, 14:20
anatra di gomma ha scritto:
brega ha scritto:siamo finiti a parlare invece dei pin dei diff al colore degli interni :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

E poi dovrà pensare al colore delle tendine

Sul D3 sono di serie bianche con ajour e logo land ricamato a mano
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/08/2015, 17:03
Oggi ho provato il D3 per un'oretta su uno sterrato di montagna in Sardegna. Niente di tecnico che non si potesse fare con una Panda 750, classico percorso da SUV.
Abituato al defender che è una credenza coi ponti e le ruote, viste le quasi tre tonnellate di plastica e centraline del Disco mi aspettavo un trabiccolo scricchiolante con strane reazioni delle ruote nei tratti rocciosi. Invece l'esperienza è stata quella di un divano che scorre fluido e sicuro su un letto di asperitá e polvere... Visto che il sentiero era un pò roccioso ed in qualche tratto anche ripido, ne ho approfittato per testare per quanto possibile la dotazione fuoristradistica del mezzo... Adesso vado a cuocere il maialetto, poi continuo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/08/2015, 17:09
Oggi ho provato il D3 per un'oretta su uno sterrato di montagna in Sardegna. Niente di tecnico che non si potesse fare con una Panda 750, classico percorso da SUV.
Abituato al defender che è una credenza coi ponti e le ruote, viste le quasi tre tonnellate di plastica e centraline del Disco mi aspettavo un trabiccolo scricchiolante con strane reazioni delle ruote nei tratti rocciosi. Invece l'esperienza è stata quella di un divano che scorre fluido e sicuro su un letto di asperitá e polvere... Visto che il sentiero era un pò roccioso ed in qualche tratto anche ripido, ne ho approfittato per testare per quanto possibile la dotazione fuoristradistica del mezzo... Adesso vado a cuocere il maialetto, poi continuo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/08/2015, 7:53
ci sono forum più di merda dove scrivere le cacate dei suv :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/08/2015, 8:43
facevo anch'io con sorento 10 anni fa in Sardegna poi ho preso il defender
:teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:



SORENTO DSC02960.JPG
SORENTO DSC02960.JPG (60.36 KiB) Osservato 3919 volte
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/08/2015, 18:25
Tralasciando le facili ironie di sedicenti DJ e ragionieri che rifiutano il futuro, continuo. La possibilità di alzare ed abbassare la macchina a piacimento è comoda, in presenza di rocce si alza, poi per passare sotto ai rami si abbassa ecc.. Ad altezza standard il comfort è assoluto. Alla massima altezza, essendo la pressione delle sospensioni più alta, l'assetto è più rigido. Ho fatto la maggior parte della strada col programma standard, con le ridotte. Questo programma generico offre un ottimo compromesso quando non ci sono particolari difficoltà. La macchina scorre fluida con una trazione continua e sicura. Poi in un tratto più roccioso e ripido (si fa per dire...) ho inserito il programma "rocce" e la macchina dava l'idea di essere più bloccata in trazione, con un intervento aggressivo dell'elettronica. Ho anche testato l'HDC, ossia il controllo della frenata per discese molto ripide o scivolose. La macchina scende lenta e sicura, io dovevo solo girare il volante mentre l'elettronica controllava motore, cambio, abs ecc.. per avanzare.
Anche il cambio automatico è una figata, tranne in discesa dove è meglio usare il sequenziale per avere freno motore. Nel complesso in queste passeggiate fuori dall'asfalto la tecnologia vince sul tradizionale dieci a zero, tutto è fluido, silenzioso ed efficace.
Ovviamente si tratta di una vera Land, quindi non poteva filare tutto liscio. Arrivati al parcheggio si è rotto il cavetto che apre il portellone posteriore...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/08/2015, 18:26
birba ha scritto:facevo anch'io con sorento 10 anni fa in Sardegna poi ho preso il defender
:teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:
]

... E hai smesso
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 07/08/2015, 10:07
e poi qualcuno ha il coraggio di dire che WhatsApp è la causa della distruzione del forum.. che venga a leggere sto 3d e poi ne riparliamo...


Tralasciando le facili ironie di sedicenti DJ e ragionieri che rifiutano il futuro, continuo. La possibilità di alzare ed abbassare la parabola di lancio delle bocce a piacimento è comoda, in presenza bocce avversarie si alza, poi per passare sotto alla sponda si abbassa ecc.. Ad altezza standard il comfort è assoluto. Alla massima altezza, essendo la parabola delle bocce più alta, la boccia è più rigida. Ho fatto la maggior parte della sessione col programma standard, con in boccino. Questo programma generico offre un ottimo compromesso quando non ci sono particolari difficoltà. La boccia scorre fluida con una traiettoria continua e sicura. Poi in un tratto più roccioso e ripido (si fa per dire...) ho inserito il programma "boccia rotante" e la boccia dava l'idea di essere più bloccata in rotazione, con un intervento aggressivo dell'elettronica. Ho anche testato l'HDC, ossia il controllo della traiettoria per passaggi tra altre bocce. La boccia avanza lenta e sicura, io dovevo solo girare il caffè mentre l'elettronica controllava boccia, catetere, dentiera ecc.. per avanzare.
Anche il cambio automatico di campo è una figata, tranne in finale dove è meglio usare il sequenziale per avere controllo sulla gara. Nel complesso in queste giocate fuori dalla città la tecnologia vince sul tradizionale dieci a zero, tutto è fluido, silenzioso ed efficace.
Ovviamente si tratta di una vera Land, quindi non poteva filare tutto liscio. Arrivati al parcheggio si è rotto il cavetto che apre la custodia delle bocce...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1287
Iscritto il: 07/10/2013, 10:17
Località: tra caldana e cerro
MessaggioInviato: 07/08/2015, 10:25
: book : Scusa Andrea , come ti trovi col programma lana e delicati ? meglio o peggio delle Zoppas ???


:icon-lol:
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/08/2015, 12:20
:D :D
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 10/08/2015, 9:41
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/08/2015, 15:39
Eddai cazzo, non rumo da 6 mesi, l'ultima volta ho sagomato un parafango della corriera dopo 100 metri, almeno lasciatemi scrivere due minchiate da suv...sarà da recchie ma ormai qui si scrive solo di cani e codici ricambi
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 14/08/2015, 11:35
sai quali sono i difetti / rotture principali e più frequenti del D3 ?

(perche mi piace molto )
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/08/2015, 13:09
pepeghisa ha scritto:sai quali sono i difetti / rotture principali e più frequenti del D3 ?

(perche mi piace molto )


Da quello che ho letto, principalmente sono minchiate elettriche/elettroniche tipo la serratura del baule, il compressore delle sospensioni pneumatiche o l'elettronica che da errori dopo un lavaggio del motore a pressione. L'unico guaio serio che è abbastanza ricorrente è la rottura del cambio automatico dopo i 170-200 mila km. Però è anche vero che in Italia c'è poca conoscenza dei cambi automatici e non sono certo che la manutenzione venga fatta e se il personale che ci mette mano è competente.
Sicuramente è una macchina complessa, che necessita della corretta manutenzione e non va trascurata. Mio padre ne ha una con 240 mila km e non ha mai avuto problemi, mio fratello dice che in Sudafrica è uno dei veicoli più comuni, boh, vedremo se la mia da problemi, per ora solo una serratura.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
PrecedenteProssimo

Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron