Pagina 5 di 6

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 08/05/2015, 5:42
da taeniura74
Fanculo Orlando...addirittura gli incubi...

Davide al cuor non si comanda...poi ci sono i soldi... :(

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 5:40
da chicco
Immagine

tranqui questo era un coglione

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 6:32
da Guybrush Treepwood
Lo spero proprio perchè li non si insabbiava neanche una classe C...

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 8:03
da waits
Il nuovo che avanza, imperioso!

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 10:30
da anatra di gomma
brega ha scritto:siamo finiti a parlare invece dei pin dei diff al colore degli interni :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

E poi dovrà pensare al colore delle tendine

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 14:18
da Guybrush Treepwood
waits ha scritto:Il nuovo che avanza, imperioso!

Secondo me era il D3 che stava tirando fuori Chicco comunque

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 09/05/2015, 14:20
da Guybrush Treepwood
anatra di gomma ha scritto:
brega ha scritto:siamo finiti a parlare invece dei pin dei diff al colore degli interni :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

E poi dovrà pensare al colore delle tendine

Sul D3 sono di serie bianche con ajour e logo land ricamato a mano

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 03/08/2015, 17:03
da Guybrush Treepwood
Oggi ho provato il D3 per un'oretta su uno sterrato di montagna in Sardegna. Niente di tecnico che non si potesse fare con una Panda 750, classico percorso da SUV.
Abituato al defender che è una credenza coi ponti e le ruote, viste le quasi tre tonnellate di plastica e centraline del Disco mi aspettavo un trabiccolo scricchiolante con strane reazioni delle ruote nei tratti rocciosi. Invece l'esperienza è stata quella di un divano che scorre fluido e sicuro su un letto di asperitá e polvere... Visto che il sentiero era un pò roccioso ed in qualche tratto anche ripido, ne ho approfittato per testare per quanto possibile la dotazione fuoristradistica del mezzo... Adesso vado a cuocere il maialetto, poi continuo

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 03/08/2015, 17:09
da Guybrush Treepwood
Oggi ho provato il D3 per un'oretta su uno sterrato di montagna in Sardegna. Niente di tecnico che non si potesse fare con una Panda 750, classico percorso da SUV.
Abituato al defender che è una credenza coi ponti e le ruote, viste le quasi tre tonnellate di plastica e centraline del Disco mi aspettavo un trabiccolo scricchiolante con strane reazioni delle ruote nei tratti rocciosi. Invece l'esperienza è stata quella di un divano che scorre fluido e sicuro su un letto di asperitá e polvere... Visto che il sentiero era un pò roccioso ed in qualche tratto anche ripido, ne ho approfittato per testare per quanto possibile la dotazione fuoristradistica del mezzo... Adesso vado a cuocere il maialetto, poi continuo

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 04/08/2015, 7:53
da brega
ci sono forum più di merda dove scrivere le cacate dei suv :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 04/08/2015, 8:43
da birba
facevo anch'io con sorento 10 anni fa in Sardegna poi ho preso il defender
:teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:



SORENTO DSC02960.JPG
SORENTO DSC02960.JPG (60.36 KiB) Osservato 3971 volte

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 04/08/2015, 18:25
da Guybrush Treepwood
Tralasciando le facili ironie di sedicenti DJ e ragionieri che rifiutano il futuro, continuo. La possibilità di alzare ed abbassare la macchina a piacimento è comoda, in presenza di rocce si alza, poi per passare sotto ai rami si abbassa ecc.. Ad altezza standard il comfort è assoluto. Alla massima altezza, essendo la pressione delle sospensioni più alta, l'assetto è più rigido. Ho fatto la maggior parte della strada col programma standard, con le ridotte. Questo programma generico offre un ottimo compromesso quando non ci sono particolari difficoltà. La macchina scorre fluida con una trazione continua e sicura. Poi in un tratto più roccioso e ripido (si fa per dire...) ho inserito il programma "rocce" e la macchina dava l'idea di essere più bloccata in trazione, con un intervento aggressivo dell'elettronica. Ho anche testato l'HDC, ossia il controllo della frenata per discese molto ripide o scivolose. La macchina scende lenta e sicura, io dovevo solo girare il volante mentre l'elettronica controllava motore, cambio, abs ecc.. per avanzare.
Anche il cambio automatico è una figata, tranne in discesa dove è meglio usare il sequenziale per avere freno motore. Nel complesso in queste passeggiate fuori dall'asfalto la tecnologia vince sul tradizionale dieci a zero, tutto è fluido, silenzioso ed efficace.
Ovviamente si tratta di una vera Land, quindi non poteva filare tutto liscio. Arrivati al parcheggio si è rotto il cavetto che apre il portellone posteriore...

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 04/08/2015, 18:26
da Guybrush Treepwood
birba ha scritto:facevo anch'io con sorento 10 anni fa in Sardegna poi ho preso il defender
:teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:
]

... E hai smesso

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 07/08/2015, 10:07
da Dani4x4
e poi qualcuno ha il coraggio di dire che WhatsApp è la causa della distruzione del forum.. che venga a leggere sto 3d e poi ne riparliamo...


Tralasciando le facili ironie di sedicenti DJ e ragionieri che rifiutano il futuro, continuo. La possibilità di alzare ed abbassare la parabola di lancio delle bocce a piacimento è comoda, in presenza bocce avversarie si alza, poi per passare sotto alla sponda si abbassa ecc.. Ad altezza standard il comfort è assoluto. Alla massima altezza, essendo la parabola delle bocce più alta, la boccia è più rigida. Ho fatto la maggior parte della sessione col programma standard, con in boccino. Questo programma generico offre un ottimo compromesso quando non ci sono particolari difficoltà. La boccia scorre fluida con una traiettoria continua e sicura. Poi in un tratto più roccioso e ripido (si fa per dire...) ho inserito il programma "boccia rotante" e la boccia dava l'idea di essere più bloccata in rotazione, con un intervento aggressivo dell'elettronica. Ho anche testato l'HDC, ossia il controllo della traiettoria per passaggi tra altre bocce. La boccia avanza lenta e sicura, io dovevo solo girare il caffè mentre l'elettronica controllava boccia, catetere, dentiera ecc.. per avanzare.
Anche il cambio automatico di campo è una figata, tranne in finale dove è meglio usare il sequenziale per avere controllo sulla gara. Nel complesso in queste giocate fuori dalla città la tecnologia vince sul tradizionale dieci a zero, tutto è fluido, silenzioso ed efficace.
Ovviamente si tratta di una vera Land, quindi non poteva filare tutto liscio. Arrivati al parcheggio si è rotto il cavetto che apre la custodia delle bocce...

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 07/08/2015, 10:25
da Alfaman
: book : Scusa Andrea , come ti trovi col programma lana e delicati ? meglio o peggio delle Zoppas ???


:icon-lol:

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 07/08/2015, 12:20
da chicco
:D :D

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 10/08/2015, 9:41
da brega
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 10/08/2015, 15:39
da Guybrush Treepwood
Eddai cazzo, non rumo da 6 mesi, l'ultima volta ho sagomato un parafango della corriera dopo 100 metri, almeno lasciatemi scrivere due minchiate da suv...sarà da recchie ma ormai qui si scrive solo di cani e codici ricambi

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 14/08/2015, 11:35
da pepeghisa
sai quali sono i difetti / rotture principali e più frequenti del D3 ?

(perche mi piace molto )

Re: D3... Il nuovo che avanza, imperioso!

MessaggioInviato: 14/08/2015, 13:09
da Guybrush Treepwood
pepeghisa ha scritto:sai quali sono i difetti / rotture principali e più frequenti del D3 ?

(perche mi piace molto )


Da quello che ho letto, principalmente sono minchiate elettriche/elettroniche tipo la serratura del baule, il compressore delle sospensioni pneumatiche o l'elettronica che da errori dopo un lavaggio del motore a pressione. L'unico guaio serio che è abbastanza ricorrente è la rottura del cambio automatico dopo i 170-200 mila km. Però è anche vero che in Italia c'è poca conoscenza dei cambi automatici e non sono certo che la manutenzione venga fatta e se il personale che ci mette mano è competente.
Sicuramente è una macchina complessa, che necessita della corretta manutenzione e non va trascurata. Mio padre ne ha una con 240 mila km e non ha mai avuto problemi, mio fratello dice che in Sudafrica è uno dei veicoli più comuni, boh, vedremo se la mia da problemi, per ora solo una serratura.