Spia blocco diff...

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DeadLander
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 18:08
Non capisco, è la seconda volta che mi succede ultimamente.
Ieri ho inserito SOLO le ridotte e già mi si accende la spia del blocco diff. Poi non si spegne più. Ho fatto avanti e indietro, blocca, sblocca e niente. Il blocco non credo sia inserito, ma noto comunque un trascinamento in curva, col blocco sicuramente inserito (leva a sx) noto maggior trascinamento, ma anche rimettendo in H (libero) mi pare che rimanga più dura.

Sono quasi certo di dire che non sia inserito, ma mi pare che (apparte la spia) non sia nemmeno troppo libero.
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 18:30
e poi?
secondo me resta inserito...cazzo non saltella in curva?
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togli il cubby e il pannello sotto e dai un'occhiata ai leveraggi, forse si è allentato qualcosa
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 20:06
andreacat ha scritto:togli il cubby e il pannello sotto e dai un'occhiata ai leveraggi, forse si è allentato qualcosa

Quoto!
E se si è allentato qualcosa è. Meglio essere in 2 uno sotto e uno dentro!
Per certi versi
Per altri bevi
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Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 22/09/2015, 8:57
atx ha scritto:Non capisco, è la seconda volta che mi succede ultimamente.
Ieri ho inserito SOLO le ridotte e già mi si accende la spia del blocco diff. Poi non si spegne più. Ho fatto avanti e indietro, blocca, sblocca e niente. Il blocco non credo sia inserito, ma noto comunque un trascinamento in curva, col blocco sicuramente inserito (leva a sx) noto maggior trascinamento, ma anche rimettendo in H (libero) mi pare che rimanga più dura.

Sono quasi certo di dire che non sia inserito, ma mi pare che (apparte la spia) non sia nemmeno troppo libero.

macchina in folle alzi una ruota e la fai girare a mano se gira il blocco è disinserito quindi controlla contatti elettrici se non gira il blocco è inserito quindi controlli il leveraggio #bastapocochecevò
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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cosi e da recchione...alzi la gomma e metti la prima :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 22/09/2015, 9:43
Dani4x4 ha scritto:
atx ha scritto:Non capisco, è la seconda volta che mi succede ultimamente.
Ieri ho inserito SOLO le ridotte e già mi si accende la spia del blocco diff. Poi non si spegne più. Ho fatto avanti e indietro, blocca, sblocca e niente. Il blocco non credo sia inserito, ma noto comunque un trascinamento in curva, col blocco sicuramente inserito (leva a sx) noto maggior trascinamento, ma anche rimettendo in H (libero) mi pare che rimanga più dura.

Sono quasi certo di dire che non sia inserito, ma mi pare che (apparte la spia) non sia nemmeno troppo libero.

macchina in folle alzi una ruota e la fai girare a mano se gira....[/quote]

hai rotto un semiasse :lol: :lol:
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se è in folle e diff sbloccato la ruota gira...se fosse in marcia non dovrebbe girare
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DeadLander
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Mi aiutate a capire i passaggi da fare?
Tolgo il cubby e poi? Cosa ci trovo sotto? e cosa devo stringere?
Stasera provo a metterci le mani...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 23/09/2015, 15:04
Sotto al cubby c'è un coperchio di lamiera. Rimuovilo. Sotto ci trovi il riduttore coi suoi leveraggi, prova a verificarne l'integrità ed il serraggio corretto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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ma prima di smontare vedi se il blocco è veramente inserito o è un problema elettrico del sensore o una massa...
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atx ha scritto:Non capisco, è la seconda volta che mi succede ultimamente.
Ieri ho inserito SOLO le ridotte e già mi si accende la spia del blocco diff. Poi non si spegne più. Ho fatto avanti e indietro, blocca, sblocca e niente. Il blocco non credo sia inserito, ma noto comunque un trascinamento in curva,


se si è accesa la spia il leveraggio del blocco lo ha bloccato, se il tuo movimento della leva era per mettere solo le ridotte probabilmente c'è qualcosa che non fa i movimenti che deve fare per i leveraggi lenti/rotti/piegati, se poi dici che non si toglie il blocco e la spia non si spegne l'ipotesi del problema ai leveraggi è confermato.
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Dani4x4 ha scritto:ma prima di smontare vedi se il blocco è veramente inserito o è un problema elettrico del sensore o una massa...

qualcuno vuole ascoltare il consiglio più sensato del topic?

azz.. mi sa che è tipo la terza volta che siamo daccordo Dani : Frown :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/09/2015, 8:37
andrearally ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:ma prima di smontare vedi se il blocco è veramente inserito o è un problema elettrico del sensore o una massa...

qualcuno vuole ascoltare il consiglio più sensato del topic?

azz.. mi sa che è tipo la terza volta che siamo daccordo Dani : Frown :

: Love : : Love : : Love :

a sta gente piace complicarsi la vita prima smontano le cose più difficili e poi controllano l'ovvio :confusion-shrug: mi stupisco che nessuno gli abbia detto di smembrare il diff centrale come prima operazione
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MessaggioInviato: 24/09/2015, 10:05
No, non ho dimenticato il tuo consiglio. Prima proverò di certo, ma se intanto arrivava qualche risposta, sapevo come procedere... Ieri sera pioveva, e quando piove, il dirty garage è chiuso...

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No niente. È bloccata. Ora tolgo il cubby
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MessaggioInviato: 24/09/2015, 13:11
bravo, vedi la soluzione era semplice

non bloccata --> cambi l'interruttore luce
bloccata --> togli il cubby e sei a posto.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 24/09/2015, 13:14
In America avevo una Kia sportage con 400000 km, e praticamente tutte le spie accese. Per venderla ho tolto le lampadine delle spie
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