Revisione verricello

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MessaggioInviato: 27/09/2016, 10:12
trovato qualcosa:

sul sito http://www.comeupwinch.com/Archive/_eng ... al-eng.pdf


alla voce Lubrication:

All moving parts in the winch are permanently lubricated at the time of assembly. Under normal
conditions factory lubrication will suffice. If re-lubrication of gear box is necessary after repair or
disassembly use Shell EP2 or equivalent grease with enough quantity. Clutch T-handle lubricates
regularly with light oil. It is not allowed to have brake assembly lubricated.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 10:24
Acciugone ha scritto:trovato qualcosa:

sul sito http://www.comeupwinch.com/Archive/_eng ... al-eng.pdf


alla voce Lubrication:

All moving parts in the winch are permanently lubricated at the time of assembly. Under normal
conditions factory lubrication will suffice. If re-lubrication of gear box is necessary after repair or
disassembly use Shell EP2 or equivalent grease with enough quantity. Clutch T-handle lubricates
regularly with light oil. It is not allowed to have brake assembly lubricated.


Direi che è chiarissimo, solito arrangiamento da clone Cinese, come il 99% dei verricelli.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Io, controcorrente, dico che se va bene non toccherei niente
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 17:13
Guybrush Treepwood ha scritto:
Acciugone ha scritto:trovato qualcosa:

sul sito http://www.comeupwinch.com/Archive/_eng ... al-eng.pdf


alla voce Lubrication:

All moving parts in the winch are permanently lubricated at the time of assembly. Under normal
conditions factory lubrication will suffice. If re-lubrication of gear box is necessary after repair or
disassembly use Shell EP2 or equivalent grease with enough quantity. Clutch T-handle lubricates
regularly with light oil. It is not allowed to have brake assembly lubricated.


Direi che è chiarissimo, solito arrangiamento da clone Cinese, come il 99% dei verricelli.


Non sono sicuro che sia un clone cinese.
Come-up e Suprewinch sono la stessa identica cosa.

Per me la fabbrica è la stessa e produce per il marchio americano, poi Superwinch se lo firma e te lo fa pagare di più.

Alla fine ha ragione un mio amico che dice:

"Nessun problema a far fare le cose ai cinesi, sono bravissimi. A patto che alla fine della catena di montaggio ci sia un tedesco al controllo qualità che faccia dei test random e che se riscontra dei difetti rifà fare tutto da capo.
I problemi nascono quando li rendi autonomi. Allora scappa, ma veloce!!"
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:20
Secondo me sia come up che superwinch sono prodotti in cina.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 18:26
Si, si, infatti!
Forse non mi sono espresso correttamente.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 20:26
E forse neanche io. Per cloni cinesi intendo che sono tutti fatti in cina e tutti praticamente con lo stesso arrangiamento


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MessaggioInviato: 28/09/2016, 7:58
eccomi, allora, ieri sera cominciato lavoro, sfilato il cavo, che essendo tessile era arrotolato così fitto da essere difficile sia vedere il fondo che srotolarlo, mi sono reso conto che ho fatto bene a guardarlo! il rullo avvolgente è completamente ruggine! ora, da un'occhiata volante si recupera, ma poi, che trattamento fare? quale vernice? ...e ancora non ho smontato il lato motore... invece sorpresa! a parte un leggero sporco, il lato freno si presenta bello! almeno una...
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 8:07
Il tamburo arrugginito non solo è normale, ma è anche utile perché aumenta il coefficiente di attrito del cavo sul tamburo. Non verniciarlo, lascialo com'è!
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 8:10
Acciugone ha scritto:eccomi, allora, ieri sera cominciato lavoro, sfilato il cavo, che essendo tessile era arrotolato così fitto da essere difficile sia vedere il fondo che srotolarlo, mi sono reso conto che ho fatto bene a guardarlo! il rullo avvolgente è completamente ruggine! ora, da un'occhiata volante si recupera, ma poi, che trattamento fare? quale vernice? ...e ancora non ho smontato il lato motore... invece sorpresa! a parte un leggero sporco, il lato freno si presenta bello! almeno una...

se vuoi verniciare il rullo per bene devi farlo a forno o a polvere, tutti gli altri mod (pennelli rullo bombolette) durano poco con l'attrito della corda e il calore...io toglierei la ruggine presente con una bella spazzolata e morta li, se proprio..mettici una copertura di plastica quando non serve :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 8:30
si, pensavo anch'io a una verniciatura a polvere, caso vuole che oltretutto ho appena scoperto un verniciatore a buon prezzo e disponibile praticamente dietro casa... ma vorrei capire il tipo di vernice da usare... lo so, è un casino, ma in quel punto, tra attriti e calore si scatena l'inferno, prova ne è che l'originale è conciato male...
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 8:33
Acciugone ha scritto:si, pensavo anch'io a una verniciatura a polvere, caso vuole che oltretutto ho appena scoperto un verniciatore a buon prezzo e disponibile praticamente dietro casa... ma vorrei capire il tipo di vernice da usare... lo so, è un casino, ma in quel punto, tra attriti e calore si scatena l'inferno, prova ne è che l'originale è conciato male...


Dammi retta, non verniciarlo. Sono soldi spesi inutilmente. Il materiale li è spesso, la ruggine gli fa una pippa. Se lo vernici innanzitutto dura un cazzo, e poi non lo aiuti per niente. Ora che la corrosione fa a tempo a diventare pericolosa siamo già estinti...
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ma è come voler verniciare un disco del freno e pretendere che la vernice resista :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 9:03
Dani4x4 ha scritto:ma è come voler verniciare un disco del freno e pretendere che la vernice resista :icon-lol:


ecco!
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 9:05
ciao ragazzi
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 9:35
andrearally ha scritto:ciao ragazzi


Ti senti solo oggi? :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 9:39
Guybrush Treepwood ha scritto:
Acciugone ha scritto:si, pensavo anch'io a una verniciatura a polvere, caso vuole che oltretutto ho appena scoperto un verniciatore a buon prezzo e disponibile praticamente dietro casa... ma vorrei capire il tipo di vernice da usare... lo so, è un casino, ma in quel punto, tra attriti e calore si scatena l'inferno, prova ne è che l'originale è conciato male...


Dammi retta, non verniciarlo. Sono soldi spesi inutilmente. Il materiale li è spesso, la ruggine gli fa una pippa. Se lo vernici innanzitutto dura un cazzo, e poi non lo aiuti per niente. Ora che la corrosione fa a tempo a diventare pericolosa siamo già estinti...


...beh, insomma.... ieri non ho avuto tempo, al più presto metto le foto... vero che è solido, ma la ruggine ha fatto il suo porco lavoro! ...io penso che sia andata così, quando montato nuovo, avevo il cavo in acciaio, che ha fatto i suoi segni nel metallo, poi ho cambiato col tessile, il quale quando avvolto non fa respirare per nulla, trattenendo umidità e schifezze, scenario ideale per la ruggine, che ha banchettato alla grande! ora, se riesco a tamponare un po', male non mi va...
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:02
L'errore l'ho già fatto anche io in passato, ho il cavo tessile, e dopo due mesi era già ruggine di nuovo... Ripeto, lavoro inutile e che non dura. Forse un trattamento galvanico tosto tipo la fosfatazione o la zincatura possono durare. Comunque se vuoi provarci, esistono vernici tipo il protecta kote, sono quelle dei cassoni dei pick up, sono estremamente resistenti all'abrasione. La verniciatura a polvere secondo me non regge.
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MessaggioInviato: 28/09/2016, 10:05
Guybrush Treepwood ha scritto:
andrearally ha scritto:ciao ragazzi


Ti senti solo oggi? :icon-lol:


avevo scritto un post poi mi si è cancellato due volte e baffanculo, per una volta che sono gentile : WohoW :

ciao ragazzi!!!!! : WohoW :
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Guybrush Treepwood ha scritto:L'errore l'ho già fatto anche io in passato, ho il cavo tessile, e dopo due mesi era già ruggine di nuovo... Ripeto, lavoro inutile e che non dura. Forse un trattamento galvanico tosto tipo la fosfatazione o la zincatura possono durare. Comunque se vuoi provarci, esistono vernici tipo il protecta kote, sono quelle dei cassoni dei pick up, sono estremamente resistenti all'abrasione. La verniciatura a polvere secondo me non regge.



ecco! questa è una buona info!!!! (anzi, 2!) ora rifletto se lasciarlo così o darci di protecta!!!! me lo ero dimenticato!!! stupido me! stupido me!!!
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