Revisione verricello

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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 15:54
Dai, vediamo quanto ci mettiamo a divagare!! :D

domanda: voglio revisionare il verricello, funziona bene, ma di anni ne ha, quindi:

1) quale olio usare? le info in rete sono insufficienti...

2) riverniciare le parti, con quali prodotti e con che modalità?

Verricello ComeUp 9000i

avanti siore e siori! venghino venghino!! più gente entra più bestie si vedono!!!!
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Mastro Salamella
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io userei olio del riduttore/differenziale... così a naso
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Capotennico
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 16:28
olio? apri le due culatte, quella lato motore la soffi con aria e poi una bella spruzzata x contatti elettrici. Lato ingranaggi lava con detergente, rimuovi limature e varie, prendi un barattolo di grasso uso nautico e ne sbatti dentro un bel po, tipo mezzo kilo. Controlla lo stato dell'asta esagonale che unisce motore ingranaggi. chiudi la culatta e vafanchiul. di quello che dicono i scienziati in giro me ne fotte una minchia. io faccio così con il mio cinesone.
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 16:30
nel mio c'era olio : Blink : : Blink :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 16:35
a me consigliarono di pulire tutto con benzina... forse per poi dre fuoco al tutto e chi si è visto si è visto!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
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Capotennico
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 16:36
Dani4x4 ha scritto:nel mio c'era olio : Blink : : Blink :

infatti l'hai buttato ahahahah :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 17:05
ragazzi se è capotennico un motivo ci sarà no???

quotone :D
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 17:57
Io faccio come Toby, e tutte le volte che ho tirato fuori Luccre ha sempre funzionato...Nel mio fra l'altro l'olio non c'è mai stato


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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 18:24
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:nel mio c'era olio : Blink : : Blink :

infatti l'hai buttato ahahahah :icon-lol: :icon-lol:

In realtà no ed ha ripreso a funzionare :confusion-shrug:

Comunque ascoltate il capotennico
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DeadLander
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 18:51
Olio non mi convince
Di sicuro comincia a trasudare in estate se ilverro è malandato,grasso o lardo!

tiberio
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 20:19
Giusto Tiberio, io ci metterei dentro un paio di fette di mortadella
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Dani4x4 ha scritto:nel mio c'era olio : Blink : : Blink :
cioe ci entrava olio di quello che perdeva il land?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 21:44
Guybrush Treepwood ha scritto:Io faccio come Toby, e tutte le volte che ho tirato fuori Luccre ha sempre funzionato...Nel mio fra l'altro l'olio non c'è mai stato


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ma dove sarebbe questo olio? Il mio ha solo grasso e le tenute non mi sembrano in grado di tenere olio...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 26/09/2016, 23:36
Lato riduttore tanto grasso ep ( avevo un EP3 verde con la consistenza della sugna) dopo aver pulito bene (con qualsiasi cosa pulisca e sgrassi bene) togliendo anche ossidi o ruggini.

Lato motore dipende dalle condizioni. Se è entrata acqua io smonterei il più possibile per togliere tutta la sporcizia e prima di rimontare un bel disossidante). Niente grasso solo un poco sui punti di rotazione.
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 6:30
Tobyamos ha scritto:olio? apri le due culatte, quella lato motore la soffi con aria e poi una bella spruzzata x contatti elettrici. Lato ingranaggi lava con detergente, rimuovi limature e varie, prendi un barattolo di grasso uso nautico e ne sbatti dentro un bel po, tipo mezzo kilo. Controlla lo stato dell'asta esagonale che unisce motore ingranaggi. chiudi la culatta e vafanchiul. di quello che dicono i scienziati in giro me ne fotte una minchia. io faccio così con il mio cinesone.


Cazzo, sembra facile..... :roll: :ugeek:
I morti li portano via freddi.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 8:10
ordunque, intanto grazie per la partecipazione!
procedo per punti:
1) non sono in possesso di manuali o informazioni, quindi sto procedendo alla cieca, e sapendo che alcuni contengono olio, mi sono fatto la falsa idea che tutti ne contenessero...
2) vedendo nella zona di contatto tra le 2 culatte e la parte del rullo avvolgente trasudazioni, ho pensato all'olio.
3) vorrei farmi un'idea concreta prima di aprire, di modo da non rimanere senza materiali durante il lavoro.

penso a sto punto di dover capire in qualche maniera di che tipo è il mio verro....

mi piace l'idea del capotennico, se posso penso procederò in quella direzione
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 8:56
È molto più semplice di quello che sembra. Apri, guardaci dentro e agisci!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 9:58
Mi è sempre venuto la voglia di fare un foro filetteto e mettere un tappi per poter spezzare olio o grasso ma non so se ne vale la pena

tiberio
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 9:59
si, lo so, è che x una volta avevo voglia di fare l'inmicio.... :laughing-rolling: :laughing-rolling:

ma x la riverniciatura, che mi dite? vernici particolari, trattamenti, altro?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/09/2016, 10:00
tiberioo ha scritto:Mi è sempre venuto la voglia di fare un foro filetteto e mettere un tappi per poter spezzare olio o grasso ma non so se ne vale la pena

tiberio


ma sai che è una bella idea? visto che ce l'ho sul banco ci penso...
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