Buongiorno a tutti!!
Ho un dilemma : mi è scappata via una pastiglia dalla pinza posteriore, sto per ordinare pastiglie e kit revisione pinza, molle, mollette o-ring, e vi chiedo un consiglio su quali scegliere.
Volevo approfittarne per rifare sistema frenante, la frenata oscilla e quasi sicuramente sono i dischi "ovalizzati", per cui visto che ci sono volevo cambiarli tutti per non rischiare sorprese..porgo le seguenti domande :
- Quali dischi per il Disco 1? Sto optando per gli EBC ventilati anteriori, Pastiglie Green Stuff, EBC non ventilati posteriori.
- I dischi ventilati necessitano pinze dedicate o posso mantenere quelle originali?
Grazie a chiunque mi darà una mano
Consiglio Dischi e Pastiglie
Moderatore: Fondatori
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Onestamente sono quasi nella tua stessa situazione...ovvero...
Vorrei provare le green o alla peggio andare di originali...altrimenti mi hanno consigliato le più costose di paddock che vengono la bellezza di 17 euro la coppia e chi le ha montate con dischi paddock si è trovato veramente bene... C'è chi di la, lamentava di un eccessivo riscaldamento in discesa con tutto EBC cosa che non riscontrava con dischi EBC ventilati (gli stessi di quando scaldava) ma con pastiglie di serie... ecco dunque non sono uno che frena moltissimo e rispetto ad un 110 stracarico penso che potrei avere un feeling veramente differente rispetto quello riscontrato di la... Detto ciò mi accodo a questa domanda perché vorrei qualche feedback da chi ha avuto modo negl anni di provare e riprovare... |
|
I dischi autoventilanti hanno bisogno delle pinze dedicate che sono più larghe rispetto a quelle per i dischi pieni per compensare proprio la maggior larghezza del disco.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Ecco guido (odan) mi ha sconsigliato le green...
Molto meglio le ferodo... |
|
Quindi Ferodo su dischi EBC solcati e forati, puntavo a quelli ventilati perché in discesa (discesa importante e prolungata) alle prime armi, un po' di puzza l'han fatta.. Ma se ci son da cambiare anche le pinze la spesa diventa eccessiva, immaginavo fossero più larghi ma ho pensato fossero dedicati alla pinza originale
Si l'esperienza sarebbe d'aiuto, grazie per questo primo parere |
|
sono per la pinza originale.. ma di un altra origine.
puoi sempre cercare due pinze usate e te le revisioni e monti gli autoventilanti originali che fanno piu che bene il loro lavoro confronto a cio che hai adesso però non so se quello che è compatibile per disco 2 lo è anche sui disco td5 che probabilmente avevano i freni autoventilanti Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Il Disco 1 aveva sia ventilati che non, come i Defender a seconda del modello.
Il Disco 2 (che è il TD5) è completamente diverso. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Devo precisare che il sistema frenante di adesso non porta dischi e pastiglie originali, non hanno marchio ma sembrerebbero i BritPart performance
Il mio è un Disco I Vi infilo la foto di quel che è successo, strano sia saltata del tutto, avevo controllato il consumo e sembravano nuove
|
|
Strano come danno...è sparita del tutto la pastiglia...
![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Non ho letto tutto perché non ne ho voglia ma io ho upgradato tutto il possibile. Dischi forati e baffati EBC davanti e dietro, pastiglie Green e tutto il kit di revisione. (io ho un TD5+ perciò nessun problema di dimensione ganasce.)
Farei tutto uguale TRANNE le pastiglie che metterei ORIGINALI. Le Green tendono a vetrificarsi... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
le pastiglie metti le originali che vanno meno peggio delle altre.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Quoto. Ad oggi le originali sono quelle che preferisco. La mia impressione è che con le green stuff la frenata sia meno pastosa, non saprei come meglio definire la sensazione. Sulla durata vedremo, non le ho ancora finite. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Grazie per le delucidazioni e le vostre esperienze ragazzi, sono sempre più convinto sugli EBC forati e baffati e trovando il sito giusto andrò sulle pastiglie originali
Altrimenti proverò le GreenStuff |
|
Quanto li paghi?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
li ho trovati su LandroverTeam a 143,96 la coppia, EBC non ventilati, (sempre che mi rispondano) un sacco ma suoi freni non voglio scherzare
Per le pastiglie invece quelle orginali non le trovo anteriori.. |
|
Mi pare in buon prezzo per prenderli in Italia
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Cazzo che belle che sono le cooper stt. ..
![]() ![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Guarda che hai sbagliato pastiglie! ![]() |
|
![]() ![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
19 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti