divergenza ruote posteriori
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mi faro un disegnino
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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ma per avere il riferimento almeno un asse devi essere sicuro che sia in linea
altrimenti ti riporta il difetto sull'altro asse LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Ma per curiosità, nessuno ha mai fatto controllare la convergenza con il laser?con quali risultati?
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
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inoltre per ogni ruota non prende solo un riferimento fai caso che per ogni ruota prenda 4 riferimenti: centro ruota, punto superiore, punto inferiore, punto più a destra e punto più a sinistra(come fosse una croce per intenderci) e moltiplica i dati per le 4 ruote. poi non dimenticare che i programmi che usano hanno caricato i dati di ogni auto sul mercato tipo carreggiata passo ed angoli corretti. quindi tra riferimenti a sistema e riferimenti reali di dati a disposizione ne hai a sufficienza Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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io una volta sola.. solitamente uso il vecchio metodo dello spago Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Pensavo che il vecchio metodo fosse con il calibro. ..
![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
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su veicoli come i nostri ok ma su macchine moderne le tolleranze sono risicate inoltre le ruote non devono essere totalmente parallele tra loro e perpendicolari al terreno ma a seconda della trazione e delle geometrie delle sospensioni bisogna rispettare determinati angoli di convergenza/divergenza e campanatura positiva/negativa rilevabili sono con strumenti sofisticati. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Quindi ci vuole lo spago...
![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
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Pessimi! Andava più dritta prima e prima avevo anche il volante dritto! Per certi versi
Per altri bevi |
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Comunque vai sereno, sono i silent block. Potrebbero essere quelli lato telaio, io li faccio fuori spesso. Quando sento la macchina che da una settimana all'altra comincia a tirare da una parte è la prima cosa che controllo, e di solito il problema è li.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Daremo un'occhiata
meglio un 90 oggi che un 110 domani
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parli come il mago otelma... ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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aggiornamento:sono andato da un altro gommista a rifare la convergenza.risultato:era fuori davanti ma dietro è ok...
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Il primo che ho visitato. Adesso il volante è dritto
meglio un 90 oggi che un 110 domani
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Non è facile trovare gente che sa come regolare la convergenza di un fuoristrada, ricordo di uno del forum al quale un gommista voleva regolare la convergenza dalla barra di sterzo senza toccare quella di accoppiamento...
Sent from my iPad using Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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