Lerma 9.00

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 27/08/2015, 8:37
Foto si in giro sul pc ne ho , sono di 2/3 anni fa .
Le gomme le teneva di solito abbastanza sgonfie sono lemma 9,00 ricoperte anche da sgonfie non spanciano
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 12:04
pepeghisa ha scritto:che copie coniche hai GT ?
io ho visto in or sia un 200 che un 300 con le 9,00 e avevano le 4,11


Al momento ho ancora le CC originali. Prima di mettere mano ai rapporti voglio fare qualche prova e capire se e dove la rapportatura risulta troppo lunga. In funzione di quello che ne esce, le possibili soluzioni sono tre, ciascuna con pregi e difetti:

1) Cambiare le CC. Soluzione semplice e robusta, ma costa e mi lega a questa misura di gomme. E' impensabile usare questa rapportatura con le 255, ad esempio. Inoltre le 4.1 anche con le 9.00 risultano alla fine un pelo più corte delle originali.
2) Cambiare la rapportatura del riduttore. Visto che devo revisionare il mio, non mi costerebbe nulla passare al 1.67. Il difetto è che si accorciano solo le lunghe, mentre le corte restano uguali.
3) Montare l'underdrive. Sarebbe la soluzione definitiva, perchè mi consentirebbe di usare qualunque misura di pneumatici, e guadagnerei ben due gamme di velocità (lunghe accorciate e ridottissime). Difetti: costa parecchio e aggiunge complessità al sistema.

P.S. quando ci vediamo per una rumata?
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 12:42
Guybrush Treepwood ha scritto:3) Montare l'underdrive. Sarebbe la soluzione definitiva, perchè mi consentirebbe di usare qualunque misura di pneumatici, e guadagnerei ben due gamme di velocità (lunghe accorciate e ridottissime). Difetti: costa parecchio e aggiunge complessità al sistema.


Io non capisco un cazzo di ste cose ma quest'idea mi piace assai!
Leggi qui
http://www.landroverteam.it/news/71/ove ... drive.html
Credo che questa possa essere la soluzione migliore di tutte! Sul lamborghini ho una cosa simile e ti assicuro che è una gran figata!
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 12:43
Con le 9.00 non frena nemmeno
Più...soluzioni?
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Àncora! (non ancora)!
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Riduttore lungo e coppie coniche 4:11?
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 15:06
Cero, con la tua soluzione ho le lunghe circa uguali al rapporto originale e le corte accorciate. Non male, devo verificare peró se coi rapporti originali tiro le gomme con le lunghe.

Brega: io uso la tua macchina per fermarmi, non mi servono i freni
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 15:09
bradixferox ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:3) Montare l'underdrive. Sarebbe la soluzione definitiva, perchè mi consentirebbe di usare qualunque misura di pneumatici, e guadagnerei ben due gamme di velocità (lunghe accorciate e ridottissime). Difetti: costa parecchio e aggiunge complessità al sistema.


Io non capisco un cazzo di ste cose ma quest'idea mi piace assai!
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Credo che questa possa essere la soluzione migliore di tutte! Sul lamborghini ho una cosa simile e ti assicuro che è una gran figata!

Sono cinque anni che testano sti prototipi...
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 18:21
Guybrush Treepwood ha scritto:Cero, con la tua soluzione ho le lunghe circa uguali al rapporto originale e le corte accorciate. Non male, devo verificare peró se coi rapporti originali tiro le gomme con le lunghe.

basta partire in discesa : Mr green :
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 21:00
Dunque io ho il riduttore lungo, coniche originali e 255. Bene per strada, ma la prima è lunghina. Un mio amico ha anche le 4:11 è invece ancora un po' corto con le 255. Per questo penso che con le 9.00 potrebbe andare bene. Parliamo però di 2 90, che pesano meno del 110. Alessandro di Cremona ha un crew cab con le 9.00, ignoro però che rapportatura abbia. Mi sembra che su Africaland sia Ale77, ma non ci giurerei
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Con le 255 e le 4:11 sono molto corto , anche in Or dove prima salivo in 2 ridotta ora uso la 3

Si Alessandro è Ale77
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MessaggioInviato: 27/08/2015, 23:37
Che gomma è ( foto presa dal sito di herrero ). ????
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MessaggioInviato: 28/08/2015, 8:55
CERO ha scritto:Dunque io ho il riduttore lungo, coniche originali e 255. Bene per strada, ma la prima è lunghina. Un mio amico ha anche le 4:11 è invece ancora un po' corto con le 255. Per questo penso che con le 9.00 potrebbe andare bene. Parliamo però di 2 90, che pesano meno del 110. Alessandro di Cremona ha un crew cab con le 9.00, ignoro però che rapportatura abbia. Mi sembra che su Africaland sia Ale77, ma non ci giurerei

Credo abbia riduttore standard e cc 4.11. Tu lo conosci? Sai come si trova con le 9.00?
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Si, è iscritto al mio club ma non ricordo di avergli mai fatto domande a proposito. Quando lo vedo cerco di stare a debita distanza, il Cc me lo fa venire duro, voglio evitare che mi salti ulteriormente la scimmia!
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Se è il tizio che prnso io c'era un articolo su un magazine online
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pepeghisa ha scritto:Che gomma è ( foto presa dal sito di herrero ). ????
le vende anche acerni... 35x11.5 praticamente come le silverstone...anche loro tessili... Dannazione!
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MessaggioInviato: 30/08/2015, 13:56
alex33 ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Che gomma è ( foto presa dal sito di herrero ). ????
le vende anche acerni... 35x11.5 praticamente come le silverstone...anche loro tessili... Dannazione!

Sai il prezzo ? Sul sito non le trovo
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MessaggioInviato: 02/09/2015, 0:33
Idem mi sa che allora devo retificare e vendeva che poi erano 35x10.5... Xterrain non so che marca sia la procomp le ha chiamate così quelle da off e ha la xterrain mt2 boh...
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MessaggioInviato: 02/09/2015, 0:45
Rettifico la rettifica sono Shark off road tiburon le fanno sia in 35x10 che in 35x10.5 sono radiali e codice in N quasi quasi non sarebbero male da mettere sotto,però ho paura del consumo in strada dato che non la uso solo in off,anzi ormai la uso solo per fare casa mia-casa donna-ritorno
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MessaggioInviato: 02/09/2015, 7:51
io ho le 255 ziarelli in off road ho perso la terza...
la macchina è bella ma fatica...
triti i cuscinetti poi il triangolo post la testina dura 3 settimane :icon-lol:
e non frena :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
però ad ottobre le metto ovviamente :obscene-birdiedoublered:
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