ad esempio io stamattina ho fatto il collaudo per le 255/85 e nel nullaosta c'era una tabella comparativa tra 265/75 che avevo di prima immatricolazione e 255/85 che volevo omologare con percentuale di rotolamento ecc..

Moderatore: Fondatori
devi barrarle tutte e due e sotto pneumatici sulla carta ci metti la misura piu grande che hai a libretto e sotto quelli richiesti ci metti la misura che vuoi omologare.
ad esempio io stamattina ho fatto il collaudo per le 255/85 e nel nullaosta c'era una tabella comparativa tra 265/75 che avevo di prima immatricolazione e 255/85 che volevo omologare con percentuale di rotolamento ecc.. ![]() |
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Perfetto!
Mi confermi anche i 63 Euro? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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si!! mi sembrava 62 ma saranno diventati 63
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![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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ti confermo anche io la cifra è quella, almeno sino a 3 mesi fa...
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Cosa vuoi omologare, golosone? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Beh, visto che sto girando con le 285 non a libretto, pensavo che sarebbe carino averle trascritte.
![]() Inoltre ho già il nulla osta per le 255 ed il roll cage. Chissà che riprendendomi dal torpore che mi avvolge ultimamente non riesca ad Upgradare un po' il mezzo... (Anche se a dire il vero Lunedì prossimo porterò la macchina a far "leggermente" modificare. Magari per Natale vi regalo un bel 3D nuovo-nuovo...) SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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ricorda che puoi fare una sola misura di gomme alla volta
![]() io ho fatto stamattina il collaudo a modena di roll cage, barre sottoporta e gia che c'ero 255/85..zero storie!! adesso aspetto e spero che stampino il libretto senza problemi di codici |
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255/85 ....... a libretto ??....
![]() .............. male non fare ................. paura non avere !!!
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le 255/85 ce le hanno in tanti a libretto.. è abbastanza semplice ottenerle
![]() bisogna pero avere come prima omologazione almeno le 235/85 oppure le 265/75 perche se si hanno solo le 7.50 come prima misura non vengono rilasciate le 255/85 essendo fuori dal 5% in piu sul rotolamento dalla gomma di serie |
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io ho un 200 tdi con le 205 sul libretto originale, 2 anni fa ho fatto il collaudo per le 235/85/16 e tutto ok, qualche mese fa ho chiesto il nullaosta al cetoc per le 255 e me lo hanno mandato , secondo voi al collaudo la motorizzazione me le fa passare?a libretto ho in origine le 205 e alternativa le 235, non ho le 7.5 ![]() ![]() |
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A questo punto il numero d'omologazione riportato sul libretto dovrebbe cambiare giusto?
In teoria non avrebbero dovuto rilasciarti il nulla osta, ma dal momento che ce l'hai non vedo perchè non dovrebbero omologartele. A meno che non incappi in uno veramente pignolo che ha voglia di scartabellare un bel po! ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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nono il numero di omologazione della macchina non puo e non deve assolutamente cambiare!!! intendo il numero di omologazione di riferimento degli accessori di cui ho il nullaosta perche la cetoc con un mio amico non ha messo quello di riferimento del roll bar e al momento della stampa gli hanno messo in sospeso la pratica e sta litigando un po col cetoc e la motorizzazione per farcela.. la cetoc in pratica dice che nel nulla osta non ci va un codice che invece in motorizzazione si sono impuntati che vogliono e in effetti ci vuole
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Ma le 285 si possono montare pur avendo la trasmissione originale? Non vorrei tritare i semiassi...
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aspettiamo la risposta di GT.... lui monta solo le gomme ormai ![]() DA OLD SKOOL....
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