pompa idroguida NTC8288 / ETC7450
Inviato: 14/09/2017, 0:09
3 anni, 3 pompe dell'idroguida modello discovery/range rover 200tdi ntc8288 / ETC7450 che a parte gli attacchi è la medesima del defender.
Ora questa perde a fiotti probabilmente dall'alberino zona puleggia ( leak in the pulley zone) ne ho smontate due e ho ben idea di come sia fatta e di come sia delicato lo smontaggio della lattina dove è a bagno la pompa stessa.
Potrebbe avere gioco l'alberino (pully shaft) e forse sarebbe da cambiare il cuscinetto oppure cerco di sostituire il paraolio dello stesso. Ovviamente mese scorso ho buttato via le due vecchie pompe che non andavano piu in pressione per il gioco eccessivo dei cilindretti sulla girante quando potevo sfruttare gli alberini per avere prima il ricambio e poi smontare.
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 36&t=19555 qui si vede
Anche se il manuale del disco afferma che non è revisionabile, (parliamo di tenute, non dellagirante che genera la pressione spostando con un moto ellittico quei cilindretti che si vedono ,ne parliamo della valvola bypass che possa rimanere aperta, altro caso in cui non funziona la forza idroguida) si trova il kit completo di revisione http://steeringseals.com/discovery.html che alla fine potete prendere dal rivenditore di oleodinamica sotto casa (Francesco).
Ora che chi monta delle 255 extreme fotta una pompa all'anno mi pare strano, nonostante abbia sempre operato con massima attenzione, pulito e cambiato tubi, olio nuovo per 6 volte, due per smontaggio, di giocarmi una settimana all'anno pieno d'olio dell'idroguida fine nei peli del petto invece che fare cose piu costruttive....
Sta settimana non ho tempo. Meglio che almeno cambio il cavo frizione alla vespa visto che sto andando in giro scalando ad orecchio per non far inchiodare la ruota posteriore.
Per fine mese poi conterei di aggionrnarvi anche su qualcosa di bello
Non so se posso permettermi di revisionarla, credo chiederò il buono ad aylmer indietro e di farmene spedire una nuova sempre in garanzia.
Non so.... Se poi il mio alberino è segnato e un nuovo oring non tenesse più?
Ora questa perde a fiotti probabilmente dall'alberino zona puleggia ( leak in the pulley zone) ne ho smontate due e ho ben idea di come sia fatta e di come sia delicato lo smontaggio della lattina dove è a bagno la pompa stessa.
Potrebbe avere gioco l'alberino (pully shaft) e forse sarebbe da cambiare il cuscinetto oppure cerco di sostituire il paraolio dello stesso. Ovviamente mese scorso ho buttato via le due vecchie pompe che non andavano piu in pressione per il gioco eccessivo dei cilindretti sulla girante quando potevo sfruttare gli alberini per avere prima il ricambio e poi smontare.
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 36&t=19555 qui si vede
Anche se il manuale del disco afferma che non è revisionabile, (parliamo di tenute, non dellagirante che genera la pressione spostando con un moto ellittico quei cilindretti che si vedono ,ne parliamo della valvola bypass che possa rimanere aperta, altro caso in cui non funziona la forza idroguida) si trova il kit completo di revisione http://steeringseals.com/discovery.html che alla fine potete prendere dal rivenditore di oleodinamica sotto casa (Francesco).
Ora che chi monta delle 255 extreme fotta una pompa all'anno mi pare strano, nonostante abbia sempre operato con massima attenzione, pulito e cambiato tubi, olio nuovo per 6 volte, due per smontaggio, di giocarmi una settimana all'anno pieno d'olio dell'idroguida fine nei peli del petto invece che fare cose piu costruttive....
Sta settimana non ho tempo. Meglio che almeno cambio il cavo frizione alla vespa visto che sto andando in giro scalando ad orecchio per non far inchiodare la ruota posteriore.
Per fine mese poi conterei di aggionrnarvi anche su qualcosa di bello
Non so se posso permettermi di revisionarla, credo chiederò il buono ad aylmer indietro e di farmene spedire una nuova sempre in garanzia.
Non so.... Se poi il mio alberino è segnato e un nuovo oring non tenesse più?