Pagina 1 di 2

distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:17
da doghy
domandona
distanziali, valgono quello che costano o piu'economico va bene ugualmente ??
vanno bene sia con i cerchi in lega che con i wolf ?!?!

salutoni...ci risentiamo stasera ...

: WallBash :

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:19
da Guybrush Treepwood
Mah, secondo me visto che è una parte in rotazione e necessita di un buon centraggio per lavorare bene, io eviterei gli economici.

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:24
da Dani4x4
confermo li eviterei prenderei una via di mezzo....

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:50
da Cardenz-One
Coi distanziali però non si vanno a stressare gli organi di sterzo?...nel senso (ipotesi): Def di serie, gomme 235 e distanziali non c'è il rischio di compromettere l'affidabilità del mezzo?! :ugeek:
Preoccupazioni inutili? : Surprice :

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 7:55
da Guybrush Treepwood
Credo ci siano in giro più def coi distanziali che senza... Secondo me no, i cuscinetti sono robusti e sono gli unici che al limite soffrono di più. E comunque i distanziali fanno lo stesso effetto dei cerchi scampanati, ma nessuno se ne preoccupa.

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:06
da Cardenz-One
Quindi siete tutti distanzialati voi?
Non è come mi diceva Birba a Cairate domenica che solo alzare di poco il Def si corre il rischio che albero & co. lavorino male per il diverso angolo che si viene a creare? : book :
Poi anche in questo caso è sempre un discorso di : zip : uso e compromessi che si vogliono avere tra estetica-utilizzo-affidabilità!

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:10
da Dani4x4
avevo letto forse su elaborare le diverse modalita di calettare i distanziali... anche questo fa variare il prezzo e la qualita nonche la durata dei distanziali stessi

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:17
da Guybrush Treepwood
Gegio ha scritto:Sarebbe interessante invece una comparazione tra distanziali di primo prezzo e altri di prezzo più elevato.
I fori saranno comunque fatti a fresa CNC, mica che quelli economici li fanno a trapano (che tra l'altro gli costerebbe anche di più), quindi, materiale a parte che comunque influisce ben poco sul prezzo finale, non credo ci possano essere grosse differenze costruttive.


Ci sono nelle tolleranze di lavorazione, che invecie fanno una differenza enorme nel prezzo, e nel design, perchè quelli economici se non sbaglio si centrano con le viti ( :shock: :o :shock: ), mentre quelli seri hanno un centraggio vero e proprio come vuole la buona creanza nel disegno meccanico.

Cardenz, io concordo con Birba, nel senso che si deve alzare solo se serve veramente, perchè alzando si incorre in una serie di inconvenienti che per essere risolti richiedono un sacco di soldi e modifiche. E a quel punto è buona regola allargare la carreggiata tanto quanto viene alzata la macchina. Io non ho i distanziali per ora, ma avendo in arrivo un più 5 penso che a breve li monterò, così fra l'altro migliora anche l'angolo di sterzo.

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:30
da Brugo
Avevo i distanziali economici (quelli verdi di Aylmer),nonostante il mio gommista si sia sbattuto all'inverosimile per centrali al meglio,sopra i 70 km h vibravano da paura,ma non nel senso tanto,proprio paura ! roba da cagarsi addosso!
Se devi,spendici due soldini,non andare al risparmio.Comunque con poco di piu di quello che costano 4 distanziali buoni ci prendi dei modular +8.

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 8:34
da Guybrush Treepwood
Cazzo che somaro ho scritto invecie :oops:

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:07
da Cardenz-One
Iniorante!! : Chessygrin :
Oh la madonna Brugo, quanto costano dei distanziali buoni!? : Hide :

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:20
da revenge
se non ricordo male la differenza fondamentale è il metodo con cui piantano le colonnette nel differenziale.... per interferenza oppure con una lavorazione più precisa.... per interferenza (praticamente pressati dentro) si corre il rischio che non siano perfetamente perpendicolari.... mentre se foro il distanziale, filetto e ci avvito la colonnetta è tutto un altro mestiere....

comunque quoto brugo, meglio il cerchio scampanato.... ogni componente aggiunge una tolleranza per cui 2 componenti raddoppiano la tolleranza a parità di cura nella realizzazione.....

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:27
da Dani4x4
Vi diro ho montato i cerchi dackar e gomme extrim ricoperte il uttto non bilanciato!!! avevo montato i distanziali e la macchina vibrava da morire e andava storta... ho tolto i distanziale e ora vibra pochissimoquasi impercettibilmente e 60km/h..(devo dire che non so che distanziali siano pero con cerchi originali e gomme mud ricoperte ben bilanciate nulla vibrava..)

ma la cosa che mi stupisce è che con cerchi dackar di aylmer che tutti insultano e gomme ricoperte extrim!!! senza bilanciare nulla la macchina non vibra!!!! è un miracolo o i cerchi sono buoni e questa marca di gomme le fa veramente bene!!!!

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:31
da Guybrush Treepwood
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ma la cosa che mi stupisce è che con cerchi dackar di aylmer che tutti insultano e gomme ricoperte extrim!!! senza bilanciare nulla la macchina non vibra!!!! è un miracolo o i cerchi sono buoni e questa marca di gomme le fa veramente bene!!!!


Non è che i Dakar fanno schifo come esecuzione, il problema è che fanno schifo esteticamente (ma qui va a gusto personale) e sono di burro! La differenza coi Wolf è tutta qui! Probabilmente i tuoi 4 cerchi assieme pesano come due Wolf...

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 10:20
da Dani4x4
sulla robustezza ok hai ragione ... ma come estetica essendo un fattore personale... a me i wolf non piacciono i dacar cosi cosi.. ci sono cerchi piu belli certo ma a prezzi piu elevati.. a me i dackar bastano e avanzano sono i cerchi delle gomme da fango da usare mediamente poco ... sarebbe stato stupido spendere il doppio dei soldi x l uso che ne devo fare...

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 11:26
da Guybrush Treepwood
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:... ma come estetica essendo un fattore personale... ...


Assolutamente daccordo, a me piace il look Land Rover dei Wolf, mentre trovo che sia i Dakar che i Modular siano più adatti ad una giapponese. Poi sul discorso del ragionare sui costi in base alle proprie esigenze sono ancora più daccordo, ci mancherebbe altro! Il prodotto migliore è sempre e solo quello che va bene a chi lo deve usare...

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 12:31
da Brugo
Cardenz-One ha scritto:Iniorante!! : Chessygrin :
Oh la madonna Brugo, quanto costano dei distanziali buoni!? : Hide :


Da 200 eurini in su,ce ne sono diversi.

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 12:59
da Cardenz-One
Brugo ha scritto:Da 200 eurini in su,ce ne sono diversi.

....stica!! : Surprice :

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 16:38
da doghy
hola
esempi ??

Re: distanziali

MessaggioInviato: 29/09/2010, 17:44
da Paperinik
non so' se avete letto l'articolo apparso su "elaborare 4x4" ...cioe' fra i distanziali "cinesi" e quelli con i controcazzi ce una differenza enorme sia in lavorazione sia come fanno "lavorare" il cerchio e sia nei materiali...senza parlare del centraggio che ho letto avete sviscerato....differenza ENORME! ...