L'opzione 2, ma non troppo duro, o meglio, da ieri quando ho escluso il tubo che va all'egr, collegandolo a un manometro, è più morbido.
No no, ti assicuro che sul mio 300, in uscita dalla pompa del vuoto c'è un tubicino che va alla valvola a tre vie dell'EGR, quella sul bulkhead, va sia da li (in uscita dalla pompa del vuoto, c'è un T col tubicino che va in la) sia dal collettore aspirazione prima della turbina.
Dopo vi metto un paio di foto al max.
Visto che i pistoncini non sono (appena revisionati e carteggiati, ma sono belli lucidi), bolle d'aria nell'impianto non ce ne sono, il servofreno è nuovo... rimane da capire se c'è una perdita o se è andata (o quasi) la pompa del vuoto.
Per questo chiedevo a quanto aspiravano le vostre, se ne avete testimonianze,
Comunque, la sensazione è una via di mezzo, nel senso che il pedale non è durissimo, si ha la sensazione delle pastiglie che sfregano, però secondo me c'è poca depressione...
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:allora ce da fare una distinzione:
cosa vuol dire frena lungo??
1) il pedale ha la corsa lunga ?? se si spurgo impianto dei freni e verifaca della tenuta delle gurnizioni probabile trafilaggio o all esterno o nella pompa tra serbatoio liquido e impianto frenante
2) il pedale è durissimo ?? poma a vuoto che non crea la giusta depressione
3)il pedale è ok ma quando freno la macchina va lunga ??? pastiglie cotte o pistoncini semi inchidati ( dovrebbe rimanere frenata la macchina) o dischi troppo usurati percui i pistoncini non riescono a fare la giusta pressione
in piu dico l egr non centra una cippa la depressione nei turbo diesel viene presa nel condotto di apirazione PRIMA della turbina!!cioè l unico punto in depressione in tutto il motore!!!
sono questi i possibili motivi dell errato funzionameto dei freni pero dovete specificare le sensazioni o l unica cosa di lungo sara l arnese usato del mecca x inchiappettarvi quanti piu soldi possibili