Ricostruite

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 20/10/2010, 17:42
So una fava se erano ricostruite o ricoperte!!!! :lol:
Mi si era staccato un pezzo di battistrada, quindi secondo quanto afferma Tobyamos dovrebbero essere state delle ricoperte, il fatto che lo siano anche sui fianchi mi fa pensare solamente ad un sottile strato di gomma per imprimerci marca e modello.
Da qualche parte sul vecchio celulare ho la foto della gomma, l'ho conservata insieme al pezzo di battistrada come promemoria!!!! :lol:
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:11
Incuriosito dal parere di Tobyamos sulle Insa Turbo, ho fatto un po' di ricerche e devo dire che ne parlano tutti molto bene,sia in termini di affidabilità che di resa kilometrica.Unico difetto lamentato da diversi utilizzatori è l'aumento dei consumi (circa +5-10%) dovuto al peso.Ho trovato anche una descrizione del processo produttivo interessante: http://www.viaggi4x4.it/insaturbo.php
A questo punto,dato che la mia ultima esperienza con ricoperte-ricostruite è vecchia di 6/7 anni, stavo ragionando sull'opportunità di provarle.
Mi piace molto il disegno "traction track" in 7.50 r16.Prezzo circa 100 euro a gomma spedizione compresa (sia da Paddock che da Top Gear).
Sono combattuto,quasi quasi....mah!boh! : Question : : Question : : Question :
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 14:16
Vedi, sarà che mi son cagato troppo addosso, però in certi casi non vedo neanche più questo gran risparmio.
Per fare un paragone del cazzo, per una 7.50 R16 ricoperta/ricostruita (tra l'altro con un certo peso in proporzione alla dimensione) spendi 100 euro, io per una 35x12.50 R15 nuova, non ricoperta/ricostruita (che è nettamente più grossa e che non è per niente pesante) ho speso 175 euro.
Oltre alla sicurezza (relativa, perchè una gomma è sempre una gomma e non si può mai sapere) di avere delle gomme non ricostruite, sono certo che come resa km (usura regolare rispetto alle ricoperte) e consumi (mi ricordo che le ricoperte le sentivo, finchè la mescola era morbida e non secca, più ostiche al rotolamento, mi spiego, in discesa in folle tendevano a rallentare troppo la macchina, con le gomme "vere" questo fenomeno non capita) i 75 euro che ho speso in più (anche se non sono paragonabili le due gomme come dimensioni, bisognerebbe fare un confronto tra stesse misure) mi vengono ripagati con altri vantaggi.
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MessaggioInviato: 21/10/2010, 15:28
Io ho provato a farmi 2 conti ma non sono venuto a capo di nulla.
Probabilmente la questione misure fa la differenza in fatto di peso rotolamento ecc. Credo che una 7.50 ricostruita peserà piu o meno come una 235.In fatto di costi invece una 7.50 16 decente costa dai 140 ai 170 euro.Una differenza in soldini che va dai 160 ai 280 euro su 4 gomme.Io non ho mai portato un treno di gomme a fine battistrada,o perchè mi gira di provarne altre,o perchè le ho sfondate su qualche roccia,ecc...Nel mio caso quindi la resa kilometrica è poco rilevante.Diciamo che se passo i 40 mila km per me una vale l'altra in quel senso.Anche in caso di sostituzione di una singola gomma per sfighe varie spendere 100 euro invece di 150 è un bel risparmio.Tutto questo potrebbe compensarmi l'aumento di consumi.Oppure no... :?
Credo che supero le paranoie sulla sicurezza le proverò.Almeno mi levo tutti i dubbi.
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MessaggioInviato: 11/06/2012, 8:58
riesumo :music-rockout: questo post per chiedere una opinione tennica sulle gomme ricostruite....

qualcuno ha mai provato le lerma wild power sui padelloni (ovviamente 7.5 r 16 nominali) ????

come vanno ma soprattutto vanno ???? : Kid :
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le wild power sono un ottimo compromesso tra le mud. Io le ho montate e consumate sul disco. misura 205/80. Strette come le 7.50 sono perfette su neve e fango non eccessivo. Il difetto delle ricostruite è che sono decisamente più pesanti di una gomma normale.
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MessaggioInviato: 11/06/2012, 9:11
Orlando67 ha scritto:le wild power sono un ottimo compromesso tra le mud. Io le ho montate e consumate sul disco. misura 205/80. Strette come le 7.50 sono perfette su neve e fango non eccessivo. Il difetto delle ricostruite è che sono decisamente più pesanti di una gomma normale.


quanto (più o meno a spanne e trovandone 4 uguali :icon-lol: ).....

su asfalto (diciamo fino a 100 km/h) come si comportano ????

grazie
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rumorose quando si consumano... piu delle mud...
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il consumo non mi preoccupa perchè faccio veramente poca strada.... quindi le cambio per anzianità.... e infatti non mi và di spendere 800 euro per un treno di gomme da buttare dopo 5 anni perchè sono di cartone ad hanno ancora tutto il battistrada....

se trovo qualcuno che le monta gli chiedo di portarmi a spasso....

sul 90 montavo le goodrich at ma su asfalto erano abbastanza preoccupanti, soprattutto sul bagnato allargava l'anteriore.... (però 90 td5 ammo a gas adesso si parla di 110 300 ammo ome).... e una volta su erba bagnata mi sono cagato in mano....

come prezzo avete un'idea di quanto possono venire ???
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MessaggioInviato: 11/06/2012, 10:28
revenge ha scritto:riesumo :music-rockout: questo post per chiedere una opinione tennica sulle gomme ricostruite....

qualcuno ha mai provato le lerma wild power sui padelloni (ovviamente 7.5 r 16 nominali) ????

come vanno ma soprattutto vanno ???? : Kid :

rev, prova ad iscriverti al forum www,carrioledamagùt.org/asmo li trovi qualcuno che ti può dare info dettagliate.... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 11/06/2012, 10:44
mi dice nome utente già presente :obscene-birdiedoublered:
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la rumorosità delle wild power è più che accettabile soprattutto se strette. Diciamo che le mie avevano un picco sugli 80 per poi tornare più silenziose. Su bagnato mi ci sono sempre trovato bene.
Com le BF AT in effetti l'umido non è il massimo. Come peso pesano il doppio di una gomma normale.
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MessaggioInviato: 11/06/2012, 12:35
stica.... il doppio non pensavo.... vorrà dire che se decido ne monto solo 2 una all'anteriore dx e una al posteriore sx..... con gli ammo di discoluca naturalmente !!!
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