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Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 16:03
da sandrov
donifana ha scritto:
donifana ha scritto:ho snervato la chiave originale cercando di smollare i dadi delle ruote in lega, la prima volta che l'ho fatto

orlando ricorda che per svitare tu deve girare a sinistra altrimenti sempre snerva chiave !!!!


dimentica : è consiglio di grande meccanico di cermania !!!! : book :

..azz...questi teteschi sono sempre avanti !! :obscene-birdiedoublegreen:

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 17:41
da Orlando67
donifana ha scritto:ho snervato la chiave originale cercando di smollare i dadi delle ruote in lega, la prima volta che l'ho fatto

orlando ricorda che per svitare tu deve girare a sinistra altrimenti sempre snerva chiave !!!!

: Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:10
da ragno66
Guybrush Treepwood ha scritto:Andate tutti a cagare, così la misura della coppia è più stabile!

Coppia= Forza x Braccio di leva e Forza= massa in kili x accelerazione (sulla Terra è 9.8)

Tutto il resto è noia.

: book : : book : : book : :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:11
da robyland
IO dopo essermi quasi maciullato un dito con la pipa originale ho comprato una splendida beta a croce (smontabile non fissa) che mi ha accompagnato per tantissimi km. circa 19 anni poi ha ceduto su un bullone del range e si è crepata tutta la testa! comunque non ho avuto dubbi nel sostituirla con una uguale nuova!

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 18:27
da Jerry
Boh... io ho sempre avuto due treni di gomme e li ho sempre cambiati usando la chiave di serie.
Sempre stretto i dadi rigorosamente a mano,alla morte ma a mano (no in piedi sulla chiave).
Poi, qualche kilometro dopo, li ripasso tutti.
MAI avuto problemi. MAI svitati accidentalmente da soli.

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 19:54
da OPSs
oliare le colonnette e le sedi di serraggio dei dadi x un facile serraggio oltre a evitare il bloccaggio dei dadi quando li dobbiamo allentare .

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:00
da Gabriele85
io ho sempre avuto l'abitudine di passarci grasso vaselina spray sulle colonnette, e non ho mai usato la pistola al massimo, ma sempre o quasi a metà della potenza, controllando poi dopo a mano... ma l'altra sera nammeno col tubo da 1 metro ci sono riuscito.. oggi sono andato da un mio amico, chiave a croce e tubo in ferro di un metro e passa... l'abbiamo svitato a fatica... non so cos'abbia visto... ad ogni modo cambio effettuato !!! e domani via a fare il cazzone tra i boschi.. :D : Cool :

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:15
da OPSs
prova con dell'antigrippante al rame sulle colonnette

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 12/11/2010, 20:32
da Gabriele85
è proprio quello che ho messo oggi col mio amico..anche se non ha detto cos'era ma si è limitatop ad un "fidati"... : Cool :

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 13/11/2010, 6:49
da sandrov
Jerry ha scritto:Boh... io ho sempre avuto due treni di gomme e li ho sempre cambiati usando la chiave di serie.
Sempre stretto i dadi rigorosamente a mano,alla morte ma a mano (no in piedi sulla chiave).
Poi, qualche kilometro dopo, li ripasso tutti.
MAI avuto problemi. MAI svitati accidentalmente da soli.

: Thumbup : : Thumbup :

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 13/11/2010, 8:38
da Guybrush Treepwood
robyland ha scritto:IO dopo essermi quasi maciullato un dito con la pipa originale ho comprato una splendida beta a croce (smontabile non fissa) che mi ha accompagnato per tantissimi km. circa 19 anni poi ha ceduto su un bullone del range e si è crepata tutta la testa! comunque non ho avuto dubbi nel sostituirla con una uguale nuova!


Io una volta ero di fretta e non avevo la chiave per le gomme, usando una comune chiave da 27 con la mazzetta da mezzo chilo ho preso l'anulare invece del ferro, ed ho polverizzato unghia e prima falange... Col dito che sembrava quello di ET ho caricato in macchina 5 255 e cerchi wolf, sono andato dal gommista, ho scaricato gomme e cerchi, quando lui ha finito ho ricaricato gomme e cerchi, tornato a casa, riscaricato tutto, poi sono andato al pronto soccorso, frattura multipla scomposta. La sera stessa ho ordinato la chiave da paddock! : WohoW :

Re: chiave per cambio gomme

MessaggioInviato: 13/11/2010, 10:51
da ragno66
Guybrush Treepwood ha scritto:
robyland ha scritto:IO dopo essermi quasi maciullato un dito con la pipa originale ho comprato una splendida beta a croce (smontabile non fissa) che mi ha accompagnato per tantissimi km. circa 19 anni poi ha ceduto su un bullone del range e si è crepata tutta la testa! comunque non ho avuto dubbi nel sostituirla con una uguale nuova!


Io una volta ero di fretta e non avevo la chiave per le gomme, usando una comune chiave da 27 con la mazzetta da mezzo chilo ho preso l'anulare invece del ferro, ed ho polverizzato unghia e prima falange... Col dito che sembrava quello di ET ho caricato in macchina 5 255 e cerchi wolf, sono andato dal gommista, ho scaricato gomme e cerchi, quando lui ha finito ho ricaricato gomme e cerchi, tornato a casa, riscaricato tutto, poi sono andato al pronto soccorso, frattura multipla scomposta. La sera stessa ho ordinato la chiave da paddock! : WohoW :

adesso ho capito xkè abiti a Cogliate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: