voi che gomme montate

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 23/07/2010, 17:42
Prova a guardare anche qui

http://www.offroadreifen.com

http://www.offroadreifen.com/programme/ ... eifentyp=o

qui dice di chiedere la disponibilità, sono molto gentili e disponibili, hanno risposto a tutte le mie mail di informazioni e sono stati precisi nell'evasione dell'ordine....sono TETESCHI!!!

Qualche mese fa ho preso da loro 5 Cooper Discoverer STT 35x12.50 R15, compresa la spedizione le ho pagate circa 175 a gomma. : Thumbup :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/07/2010, 21:40
Little Bastard ha scritto:Prova a guardare anche qui

http://www.offroadreifen.com

http://www.offroadreifen.com/programme/ ... eifentyp=o

qui dice di chiedere la disponibilità, sono molto gentili e disponibili, hanno risposto a tutte le mie mail di informazioni e sono stati precisi nell'evasione dell'ordine....sono TETESCHI!!!

Qualche mese fa ho preso da loro 5 Cooper Discoverer STT 35x12.50 R15, compresa la spedizione le ho pagate circa 175 a gomma. : Thumbup :

le interco TSL le hai mai provate...oppure le Irok
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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/09/2010, 14:35
Io ho due treni, General Grabber su cerchi Boost, quelle di serie insomma, e le Khumo KL71 235/85/16 su Zu-Rims.

Le prime sono ottime, hanno un'ottimo grip sia su asciutto che bagnato e mi sono trovato bene anche su strade innevate.
Su neve fresca oltre i 15 cm perdono grip, ma in quel caso si va di catene e si è tranquilli!

Le Khumo sono delle gran gomme, ottimo grip sul duro, non le ho ancora provate nel fango...su strada ci ho viaggiato anche a 130 km/h, certo bisogna stare attenti perchè oltre gli 80 perdono molto grip.
Non troppo rumorose, mescola forse un pò troppo morbida.
Devo però farle bilanciare di nuovo perchè quel cane del gommista ha fatto un lavoro del casso! : Andry :
Matteo
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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/09/2010, 16:31
Aggiorno me stesso:

Al momento possiedo 5 gomme 7.50 xpc e 10 cerchi: 5 padelle e 5 wolf.

Il programma è usare le piccolette e le padelle per la vita quotidiana e i wolf e delle 235 per i viaggi con il mezzo appesantito dal carico.

Che razza di 235 prenderò non lo so. Dipenderà dalle occasioni e dalle necessità. L'ipotesi più probabile è che saranno delle sobrie Bfg AT (anche se confesso che mi piacerebbero delle militari Michelin XZL)
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CMDM
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MessaggioInviato: 03/09/2010, 17:47
xlc 7,50?ho un amico che forse le vende..praticamente nuove..mi informo?

DeadLander
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MessaggioInviato: 04/09/2010, 8:58
XLC ? Grazie, buon pirata : PirateCap : , ma di 7.50 XPC non ho bisogno.

Piuttosto delle 235 mi serviranno. Ma non c'è fretta. Devo capire che razza di 235 associare ai wolf che mi sono accattato. :obscene-drinkingcheers:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/09/2010, 10:57
ciao Gen io monto le 235 85 16 della BFG A/T e mi trovo molto bene con cerchi Wolf.. macchina stabile.. forse piu' pesante nelle manovre , ma si sa non dobiamo fare le sgommate con i nostri mezzi.. un salutone.. ;)
sebenza enamanzi..
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DeadLander
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:59
Dal basso (profondo) della mia esperienza dico solo che anche io monto XPC con wolf...la cosa che non mi piace troppo delle XPC è che sono molto molli di spalla. : Sig :
Non parlo di uso impegnativo ma anche solo stradale: se l'asfalto è conciato male in curva sembrano proprio ciondolare e lo sterzo di conseguenza! : Blink :
Questa è la mia impressione, non so se dipenda dalla pressione (2.2-2.4 circa davanti e dietro) o è proprio una prerogativa della gomma che è per definizione versatile senza essere specifica per nessuna situazione.
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:21
Cardenz-One ha scritto:Dal basso (profondo) della mia esperienza dico solo che anche io monto XPC con wolf...la cosa che non mi piace troppo delle XPC è che sono molto molli di spalla. : Sig :
Non parlo di uso impegnativo ma anche solo stradale: se l'asfalto è conciato male in curva sembrano proprio ciondolare e lo sterzo di conseguenza! : Blink :
Questa è la mia impressione, non so se dipenda dalla pressione (2.2-2.4 circa davanti e dietro) o è proprio una prerogativa della gomma che è per definizione versatile senza essere specifica per nessuna situazione.


Quoto! Una delle differenze che ho trovato fra le mud e le XPC è la spalla, che essendo molto più morbida nelle XPC rispetto alle mud rende la macchina meno stabile in curva.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."

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MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:53
ciao Gen io monto le 235 85 16 della BFG A/T e mi trovo molto bene con cerchi Wolf.. macchina stabile.. forse piu' pesante nelle manovre , ma si sa non dobiamo fare le sgommate con i nostri mezzi.. un salutone..


Ciao,Temsah! Sì, come dicevo sopra, la tua soluzione coincide con una delle 2 mie ipotesi. Dipenderà da dove andrò col 110 carico.
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Una domanda sui cerchi: qualcuno sa che differenza di peso c'è tra i dakar o modular -20 in ferro e i zu rims (non ho mai capito se sono in lega o ferro).
le bf mud su fango vero sono un disastro, chi dice il contrario forse non sa cos'è il fango vero, le extreme nun se battono.
mi intrigano quelle di ragno.
le bf at vanno bene x asfalto e ok x sabbia, neve non so e sul bagnato tanto si va piano.
grazie
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MessaggioInviato: 06/10/2010, 5:58
dire che le mud siano un disastro nel fango vero mi pare francamente esagerato. Chiaro che se le confrontiamo con le simex o similsimex queste saranno meglio nella melma, ma le bf sono molto piu´versatili globalmente.
In ogni caso, fondamentale e´farle lavorare alla pressione giusta, messe a 0,9 sono salito da rampe infangate dove non stavi nemmeno in piedi
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DeadLander
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MessaggioInviato: 06/10/2010, 7:06
255/85 16 ex forest di ziarelli. sono al secondo treno e non le cambierei con niente altro. l'unico problema che ho visto è quello di non poter sgonfiare troppo in quanto stallonano facilmente. a breve monterò i nuovi cerchi beadloccati così potrò sgonfiare al massimo.
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Gli Zu-Rims sono in lega di alluminio e pesano 10,4 kg l'uno
Matteo
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