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spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 12:25
da manuel
innanzitutto ciao ragazzi a tutti....io sono nuovo e un nuovo possessore di defender 90 usato del 2008 nero...
vorrei cambiare i cerchi originali e gomme con qualcosa di piu' bello esteticamente e anche per il fuoristrada...
allora premesso che vorrei qualcuno che mi spiegasse un po' come leggere l'off set dei cerchi..non ci capisco nulla.
comunque avrei pensato a dei cerchi zu rims neri lucidi o opaco piu' gomme o 265/75/16 o 33x10,50x16
cosa ne pensate? i cerchi sono indeciso tra gli zu e i modular?
gomme ho trovato le bf mud come sono su asfalto e fuoristrada?
dai ragazzi aiutatemi sia nella scelta che nella spiegazione
ciaoooooooooooo

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 13:45
da birba
beh come inizio non c'è male

diciamo che hai toccato forse uno degli argomenti più discussi trattati e bistrattati non solo qui ma penso su tutti i forum e non!

Al di fuori del discorso estetico che ritengo personale ( e marginale ai fini del fuoristrada) comincerei a chiederti
che misure hai a libretto e che uso fai o vorresti fare del tuo defender...

poi un consiglio ( se posso) la risposta non ti arriverà diretta da questo post ma se ti appassioni, cerchi, scrivi, partecipi a ritrovi raduni pizzate allora vedrai la luce : Chessygrin :

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 13:47
da Cardenz-One
Esatto Birba: credo che più di un vaffa o qualcosa di simile come prime risposte non riceverai!! : Chessygrin :
...poi pian pianino i seri si faranno sentire!

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:03
da Brugo
Cerchi modular +8 e gomme 235.
Poca spesa e tanta resa.

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:03
da Tiburzi
Cardenz-One ha scritto:Esatto Birba: credo che più di un vaffa o qualcosa di simile come prime risposte non riceverai!! : Chessygrin :
...poi pian pianino i seri si faranno sentire!



: Surprice : : Surprice : : Surprice : : Surprice : : Surprice : : Surprice : : Surprice : : :s :....Quando sono arrivati?? : WallBash :

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:08
da Tiburzi
Cosa ci devi fare??
Quanti km. fai su strada?
Unico mezzo di trasporto??
Dove abiti c' è tanta neve e spesso?
Treno unico?
Potri continuare ancora, dicci altre info.
Io se non ci fai cose turche, ti consiglio come dici tu zu rims neri opachi e se puoi 255/85r16 : Thumbup : .

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:11
da yeah
:obscene-buttred:

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
mai scordare le buone maniere! :lol: :lol:

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:19
da manuel
cavolo avevo risposto e ora l'ho cancellata...rifo'....
allora io ho avuto il nullaosta per le 265/75/16 o le 33x10.50x16..quindi ho l'opzione di scegliere tra queste due...che cambia tr le due so' che le 33 sono piu' alte ma a larghezza?^
io non intenso andare a fare trial anche perche e' la mia prima macchina quindi vorrei tenerla un po' bene ma sicuramente andare a farci qualche scapagnata si...
ho pensato agli zu perche sono belli esteticamente e per il fuori strada leggero dovrebbero andare...pero' anche i modular non mi dispiaciono...
vado spesso in montagna per via che mi piace lo snow e fare dohill in bici percio' la macchina mi serve parecchio....
ora penso di aver spiegato un po'....nel caso di altre domande chiedete no problem....
ora aspetti le vostre spiegazioni sui cerchi e i consigli su cosa montare...
ciaoooooooooooooooo

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 14:22
da manuel
Tiburzi ha scritto:Cosa ci devi fare??
Quanti km. fai su strada?
Unico mezzo di trasporto??
Dove abiti c' è tanta neve e spesso?
Treno unico?
Potri continuare ancora, dicci altre info.
Io se non ci fai cose turche, ti consiglio come dici tu zu rims neri opachi e se puoi 255/85r16 : Thumbup : .


nulla la uso per andare al lavoro e per andare in montagna...e se capitasse qualche uscita sicuramente in fuoristrada non estremo perche' e' la mia prima macchina nel senso che quella di tutti i giorni...
non e' lunico mezzo di trasporto ma la prima..
terrei comunque i cerchi orginali con le general per l'inverno..
sono in provincia di como ma vado spesso a livigno in snow...e bici..
se deveder nero metteresti gli opachi??? o lopzione 265 oppure 33

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 16:56
da Tobyamos
birba ha scritto:beh come inizio non c'è male

diciamo che hai toccato forse uno degli argomenti più discussi trattati e bistrattati non solo qui ma penso su tutti i forum e non!

Al di fuori del discorso estetico che ritengo personale ( e marginale ai fini del fuoristrada) comincerei a chiederti
che misure hai a libretto e che uso fai o vorresti fare del tuo defender...

poi un consiglio ( se posso) la risposta non ti arriverà diretta da questo post ma se ti appassioni, cerchi, scrivi, partecipi a ritrovi raduni pizzate allora vedrai la luce : Chessygrin :


Minchia Birba, mi sembri un capo boy scout...come prima cosa a uno che arriva devi chiedere:
Perchè sei venuto qui?
Chi te l'ha chiesto?
chi te l' ha fatto fare....non era meglio startene nel tuo mondo magico?
Ma tutti qui dovete venire a rompere i coglioni con ste domande?
Ciao e benvenuto se non si era capito..... :lol: :lol: :lol:

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:00
da birba
:lol: ecco lo sapevo ne perdiamo più di quelli che ne facciamo :lol:

ora Manuel ti dirò una frase tu non mi ascolterai ... NON ASCOLTARE TOBYAMOOOSSSS!!!

quando uscirai dal torpore, anestesia, estasi, pastiglia rossa, boh non so bene come chiamarla e soprattutto come fa ma lo fa ... fidati non dargli retta :roll: magari uno prima o poi( da buon scout) lo salvo

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:05
da brega
lassa perde sti pirla :lol: :lol: :lol:
beh..hai esposto dubbi con prezzi diversi...
mi spiego..
dei buoni zu constano un botto (se non cinesi) di piu dei modular..che ti diro io ho da anni..e vanno..
anche le gomme in pollici spesso hanno prezzi diversi..motivo?boh...
che disegno?
perche non delle 255/85?

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:11
da Cardenz-One
I wolf proprio no? : Surprice :

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:18
da Tobyamos
brega ha scritto:lassa perde sti pirla :lol: :lol: :lol:
beh..hai esposto dubbi con prezzi diversi...
mi spiego..
dei buoni zu constano un botto (se non cinesi) di piu dei modular..che ti diro io ho da anni..e vanno..
anche le gomme in pollici spesso hanno prezzi diversi..motivo?boh...
che disegno?
perche non delle 255/85?

Prima di cambiare le gomme ci devi portare le tele di quelle che hai adesso.....poi ci devi consegnare: paraurti originali, paraspruzzi, lamierini sottoporta, scarico centrale e catalizzatore, tutte le minchiate che hai dentro tipo orsacchiotti della tua fidanzata , arbre magic....puoi tenere le corna appese al retrovisore, se ti troviamo i tappetini in moquette originali è finita, se ti troviamo con la mappa originale è finita, se ti troviamo con azoto nelle gomme è finita......pensaci, sei ancora in tempo... :music-rockout: :music-rockout:

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 18:39
da fiasco
o ma mandarlo affanculo fanculo fanculo non si può???prima si paga dazio!!!!!
fanculo!!
poi si danno le risposte:fanculo!! :obscene-drinkingcheers:
adesso divento serio: monta le pirelli p zero rosse,metti 355/30zr 21 posteriori e metti 285/35 zr 21 anteriori!! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
cofano in carbonio,assetto ribassato tipo r5 gt turbo anni 80,alettone posteriore...e via!!!!!! : Mr green :
ovviamente se non hai problemi di spesa...bridgestone asimmetriche!!

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:12
da Davidone
Per quanto mi riguarda su un 90 vedrei bene i modular neri opachi.
Per quanto concerne le gomme direi delle BFg Km 2 nella misura 255 85 16. Avresti 2 treni: le GG come inverbnale e le altre da primavera in poi, anche se da nuove e su neve fresca ad esempio, se la cavano bene..dicono.
Per sapere qualcosa di più sull'off set leggi qui, se non lo hai già fatto!!
http://www.roverworld.com/wolfrims.htm# ... chi%20Wolf

Ciao e benvenuto.... :obscene-buttred: :D :D

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:15
da Gabriele85
Cardenz-One ha scritto:I wolf proprio no? : Surprice :


per un 90 non sono un pò troppo? capisco per 110 o 130.. ma sul passo corto mi sembrano un pò sprecati , anche perchè un pò più degli altri pesano no?!

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:17
da brega
Davidone ha scritto:Per quanto mi riguarda su un 90 vedrei bene i modular neri opachi.
Per quanto concerne le gomme direi delle BFg Km 2 nella misura 255 85 16. Avresti 2 treni: le GG come inverbnale e le altre da primavera in poi, anche se da nuove e su neve fresca ad esempio, se la cavano bene..dicono.
Per sapere qualcosa di più sull'off set leggi qui, se non lo hai già fatto!!
http://www.roverworld.com/wolfrims.htm# ... chi%20Wolf

Ciao e benvenuto.... :obscene-buttred: :D :D

cazzo la mia? :lol: :lol: :lol:
http://www.sabbiaeneve.com/4x4_Corso%20 ... 01767.html

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:48
da difensoresardo
Caro Manuel...come avrai capito non è facile trovare un consiglio subito e definitivo, io te ne do uno che metterà d'accordo tutti quelli che ti hanno risposto,
vai sul forum "SONO VENUTI A TROVARCI", apri un 3D di presentazione, vedrai che dopo avrai risposte ai tuoi dubbi, per ora benvenuto, qui sei tra amici : Thumbup :

Re: spiegazioni

MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:52
da brega
:lol: :lol: :lol:
li troverai tutti d accordo :lol: :lol: :lol: