PER CHI MONTA LE 285/75/16

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:04
la ragazza della mia agenzia di fiducia ha mandato la richiesta al cetoc con un bell'album di foto e la settimana prossima dovrebbe arrivare il nulla osta : Chessygrin :
speriam bene!! vi tengo aggiornati : Thumbup :
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:11
andrea88mo ha scritto:la ragazza della mia agenzia di fiducia ha mandato la richiesta al cetoc con un bell'album di foto e la settimana prossima dovrebbe arrivare il nulla osta : Chessygrin :
speriam bene!! vi tengo aggiornati : Thumbup :


Già che ci sei manda anche un bell'album di foto con le 35" e le 9.00, si sa mai... :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/05/2011, 9:22
si si e perche non con i cingoni?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 20/05/2011, 11:31
per le 285 lo possono ancora rilasciare (forse) in questo caso perchè ho un amico che è andato in motorizzazione 2 settimane fa con un vecchio nulla osta di quando le rilasciavano ancora e gliele hanno messe a libretto..quindi o le tolgono a tutti o lo danno anche a me e quella della mia agenzia è piuttosto testarda e competente quindi credo ci riesca

gomme piu grandi non c'è molta speranza legalmente..avevo sentito di una ditta credo di ancona che lo faceva tramite un ingegnere ma hanno smesso perchè le aziende concorrenti gli facevano un sacco di rogne visto che loro lo facevano al prezzo di una normale relazione tecnica mentre gli altri pagavano le mazzette e ci facevano il pizzo..ma non entro nel merito perchè non ne so piu di tanto
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/05/2011, 12:26
occhio alle omologazioni con mazzetta perche prima o poi beccano l'ingergnere e fanno il richiamo a tutte le omologazioni sospette poi so cazzi anche x i proprioetari del veicolo...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 20/05/2011, 13:15
guarda che la mia è un'omologazione normale e legale mica con mazzetta..io vado con gomme montate e nulla osta alla mano in motorizzazione..di sicuro non spendo 800 euro per avere una cosa a libretto che è peggio che non averla perchè avuta in modo illegale..e nemmeno 3mila e passa euro per la trafila in germania :shock:

tra l'altro ho comprato la macchina da uno che aveva fatto montare e omologare paraurti e verricello ad Ansaloni di Bologna che oltre ad aver fatto un lavoro da cani ha pure omologato il tutto a Napoli..io non sapevo nemmeno di questa pratica quando ho comprato la macchina e non ci ho fatto caso..l'anno scorso mi hanno ritirato il libretto perchè hanno beccato l'ingegnere che aveva usato la stessa marca da bollo per 220 libretti (la maggior parte auto da tuning ma anche jeep e harley..) e i fascicoli dei collaudi erano in realtà vuoti quando sono andati a controllare..senza che io avessi nessuna colpa sono stato senza macchina da febbraio a fine maggio e ho speso oltre 1000 euro tra avvocato, relazione tecnica di un ingegnere e nuovo collaudo questa volta regolare.. quindi le "vie facili" che abbiamo qui in Italia cerco di tenerle alla larga e fare il tutto il piu regolarmente possibile.. poi è chiaro che rimane il fatto di avere comunque mezzi che non saranno mai conformi al codice della strada (rialzi, distanziali, sedili, volante, motore, meccanica, cinematica ecc) a meno di spendere cifre a mio avviso folli
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/05/2011, 13:23
andrea88mo ha scritto:guarda che la mia è un'omologazione normale e legale mica con mazzetta..io vado con gomme montate e nulla osta alla mano in motorizzazione..di sicuro non spendo 800 euro per avere una cosa a libretto che è peggio che non averla perchè avuta in modo illegale..e nemmeno 3mila e passa euro per la trafila in germania :shock:

tra l'altro ho comprato la macchina da uno che aveva fatto montare e omologare paraurti e verricello ad Ansaloni di Bologna che oltre ad aver fatto un lavoro da cani ha pure omologato il tutto a Napoli..io non sapevo nemmeno di questa pratica quando ho comprato la macchina e non ci ho fatto caso..l'anno scorso mi hanno ritirato il libretto perchè hanno beccato l'ingegnere che aveva usato la stessa marca da bollo per 220 libretti (la maggior parte auto da tuning ma anche jeep e harley..) e i fascicoli dei collaudi erano in realtà vuoti quando sono andati a controllare..senza che io avessi nessuna colpa sono stato senza macchina da febbraio a fine maggio e ho speso oltre 1000 euro tra avvocato, relazione tecnica di un ingegnere e nuovo collaudo questa volta regolare.. quindi le "vie facili" che abbiamo qui in Italia cerco di tenerle alla larga e fare il tutto il piu regolarmente possibile.. poi è chiaro che rimane il fatto di avere comunque mezzi che non saranno mai conformi al codice della strada (rialzi, distanziali, sedili, volante, motore, meccanica, cinematica ecc) a meno di spendere cifre a mio avviso folli

penso che avevo seguito la tua storia su un forum ai tempi.. puo essere?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 20/05/2011, 15:50
sisi puo essere! avevo scritto su africaland, sul modena4x4, su jeeptuning e anche da qualche altra parte..cercavo aiuto da tutte le parti : Chessygrin :

adesso almeno son sicuro della roba che ho a libretto : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 07/06/2011, 0:32
piccolo aggiornamento..la mia richiesta per le 285/75 è stata accolta, pagati i soliti 62 euri per il nullaosta e sto aspettando mi arrivi..appena arriva prenoto la visita in motorizzazione : WohoW :
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/06/2011, 7:09
andrea88mo ha scritto:piccolo aggiornamento..la mia richiesta per le 285/75 è stata accolta, pagati i soliti 62 euri per il nullaosta e sto aspettando mi arrivi..appena arriva prenoto la visita in motorizzazione : WohoW :


Questa è una GRANDE notizia!!! Seguo con interesse : Surprice :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2010, 11:51
Località: mariano comense
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 09/06/2011, 9:47
grazie ad andrea che mi ha mandato le sue foto ho mandato anche io la richiesta e indovinateeeeeeee..
pagati 62 euro e arriva il nulla osta.....
ovviamente la tipa della cetoc che sono in confidenza mi ha detto di chi e' la macchina che e' gia il terzo nullaosta che fanno con quella macchina....
le ho detto che ne arriveranno molti altri.....ahaha
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 9:50
manuel ha scritto:grazie ad andrea che mi ha mandato le sue foto ho mandato anche io la richiesta e indovinateeeeeeee..
pagati 62 euro e arriva il nulla osta.....
ovviamente la tipa della cetoc che sono in confidenza mi ha detto di chi e' la macchina che e' gia il terzo nullaosta che fanno con quella macchina....
le ho detto che ne arriveranno molti altri.....ahaha
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

o probabilmente è molto attratta da quella macchina e vorrebbe conoscere il proprietario...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 09/06/2011, 11:01
di nulla!!!

la macchina è di un mio amico che le ha omologate circa un mese fa con un nullaosta vecchio di 5 anni, cioè quando ancora lo rilasciavano.. in teoria il nullaosta ha valenza piu breve ma siccome non lo rilasciavano piu è andato in motorizzazione con quello e gli hanno detto che andava bene lo stesso

ho parlato con la ragazza dell'agenzia a cui ci rivolgiamo sempre io e lui e mi ha detto di fare delle foto che in qualche modo riusciva a fare avere anche a me il nullaosta, e cosi è stato : Mr green :

adesso vediamo in motorizzazione come va.. tra l'altro le gomme le ho comprate circa un mese fa perchè ho trovato un'occasione e non vedo l'ora di provarle : Mr green :
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 11:51
Ragazzi, non vorrei ma...il nulla -osta del Cetoc è una cosa, L'ingegnere della motorizzazione che ti deve firmare l'omologa sul libretto un ' altra.....pure io ero tutto felice quando il cetoc mi mando i nulla osta di tutto......parlo di Lombardia e dell'ingegnere capo. Nomi non ne faccio qui.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/06/2011, 12:09
Tobyamos ha scritto:Ragazzi, non vorrei ma...il nulla -osta del Cetoc è una cosa, L'ingegnere della motorizzazione che ti deve firmare l'omologa sul libretto un ' altra.....pure io ero tutto felice quando il cetoc mi mando i nulla osta di tutto......parlo di Lombardia e dell'ingegnere capo. Nomi non ne faccio qui.


Per le gomme il discorso è diverso, se hai il nulla osta passano. A me hanno solo controllato che la misura montata fosse la stessa che era indicata dal cetoc.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 194
Iscritto il: 05/05/2011, 10:25

Regione:
Emilia-Romagna
MessaggioInviato: 09/06/2011, 12:12
no beh certo non bisogna cantar vittoria, però a modena ne è gia stato omologato uno da poco e inoltre se c'è il nullaosta, il certificato di corretto montaggio e non c'è niente di strano non possono rifiutare l'omologazione.. a modena c'è un ingegnere a cui stanno antipatici i fuoristrada e cerca di non passarne nemmeno uno ma a volte è costretto perchè tutti i documenti e le macchine sono a posto
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2010, 11:51
Località: mariano comense
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 10/06/2011, 12:14
a me quando ho omologato le 265 con gli zu le ruote dietro sporgono e mi fa....che gomme monti ??
e io : 265...
ok va bene....nemmeno le ha controllate....e cosi anche per il resto..solo lo snorkel ha controllato
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2011, 18:24

Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/06/2011, 12:56
Salve a tutti,
sono Costanzo da Fossano (Cn)....ho un 110 Td4 ed ho fatto richiesta al Cetoc per le 285 ma non mi hanno dato nessun nulla osta... volevo chiedere a voi informazioni su come avete fatto dato che io ho le gomme in casa visto che anni fa sul 90 mi avevano rilasciato il nulla osta!!!
Ringrazio fin da ora
Saluti
Costanzo
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/06/2011, 16:19
Costy ha scritto:Salve a tutti,
sono Costanzo da Fossano (Cn)....ho un 110 Td4 ed ho fatto richiesta al Cetoc per le 285 ma non mi hanno dato nessun nulla osta... volevo chiedere a voi informazioni su come avete fatto dato che io ho le gomme in casa visto che anni fa sul 90 mi avevano rilasciato il nulla osta!!!
Ringrazio fin da ora
Saluti
Costanzo


Porco cazzo, ma tu sei nuovo-nuovo...

Innanzi tutto una bella presentazioncina nell'area giusta, così tutti ti possiamo SFANCULAREEEEE come si conviene, poi continua a leggere il 3D,ma non metterci sopra il cuore...

Un conto è tentare di averlo per un modello per il quale già sono stati rilasciati (per il TD5 a suo tempo era prassi, poi misteriosamente la possibilità è venuta meno e su questo si sta tentando una nuova strada), un altro conto è cercare di averlo per un modello ( Il Td4) per il quale non è MAI stata omologata la misura, e quindi praticamente impossibile.
E non serve dire che sono tutti Defender, cambiano motorizzazioni e cambi, e per le fiches d'omologazione tanto basta.

Sorry.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 227
Iscritto il: 20/12/2010, 11:51
Località: mariano comense
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 20/06/2011, 7:27
a me mandano il nulla osta mi ha detto al tipa di cetoc e ho un td4..
speriamo
PrecedenteProssimo

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti