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aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 10:44
da manuel
ciao ragazzi alla fine ho preso qualche pezzo per il mio def
sono arrivati zu rims neri opachi
cooper discoverer sst 265/75/16
mandorlati neri corsetti
piastra paratiranteria corsetti
snorkel mantek
ora devo prendere appuntamente per il collaudo
chiedo per le gomme sapete se con gli zu e le 265 rimango in carreggiato o esco??
perche altrimenti dovrei fare il collaudo con i cerchi originalei in lega e poi rismontare e rimontare...
qualcunos a aiutarmi??
posso gia montare i mandorlati prima del collaudo senza avere nessuna certificazione oppur eanche quelli sono un problema?
io ho il nulla osta per lo snorkel piasta tiranteria e cerchi..

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 10:52
da brega
passa da me..ho delle 265 su modular in box..non escono..con gli zu..dipende dall offset..ma in teoria escono..

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:50
da manuel
brega ha scritto:passa da me..ho delle 265 su modular in box..non escono..con gli zu..dipende dall offset..ma in teoria escono..


in che senso passo da te???
gli zu dovrebbero essere +11

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 11:54
da brega
che..in caso..ti monto le mie gomme per omologazione

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:15
da manuel
ah ok capito......grazzissimoooo
ma non e' un problema il gommista e' un mio amico e non mi fa pagare mi ha detto se devo smontare e rimontare due volte pero' volevo sapere che se sto dentro monto subito gli z cosi sono a posto altrimenti devo montare con i cerchi orginali

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 12:18
da brega
non ci stai..

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 13:13
da manuel
orca ma scusa i modular sono mica +8? gli z sono +11 ed esco??

qualcuno ha percaso un paraurti con portaverricello da prestarmi???hihi perche ho anche nulla osta per quello pero' non l'ho ancora comprato...se quanlcuno in zona ce lhai in topaia lo monto per l'omologa e poi lo rendo se non faccio in tempo a prenderlo....altrimenti poi devo rifare il collaudo successivamente...

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 01/02/2011, 14:33
da sandrov
manuel ha scritto:orca ma scusa i modular sono mica +8? gli z sono +11 ed esco??

qualcuno ha percaso un paraurti con portaverricello da prestarmi???hihi perche ho anche nulla osta per quello pero' non l'ho ancora comprato...se quanlcuno in zona ce lhai in topaia lo monto per l'omologa e poi lo rendo se non faccio in tempo a prenderlo....altrimenti poi devo rifare il collaudo successivamente...

...io aspeterei per il collaudo del verro, tanto il cetoc non scade, se tifermano con il verro sul libretto ma non montato sei lo stesso passibile di verbale, a questo punto meglio rifare il collaudo costo 50/100 euro che farsi portare via il libretto e verbale, che credo sia più di 50/100 euro....

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 9:14
da manuel
ieri ragazzi ho montato tutto...cerchi gomme snorkel graiglie fari mandorlati....la macchina e' spettacolo...per le gomme sono davanti giuste e dietro a strafilo....forse un mm fuori ma spero non mi facciano parabnoie per quello....il gommista gli avevo dato l'opzione di vedere se erano dentro lasciarli altrimenti rimetterei i cerchi originali....e me li ha lasciate perche secondo lui non dovrebbero fare storie.....speriamo....
per il paraurti ho deciso di andare giu a chidere cosi poi compro o quello con a-bar o quello senza.....vediamo che mi dicono....
una curiosita? ho tolto le palette dietro le ruote....non fanno storie vero in motorizzazione??

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 10:18
da difensoresardo
@Manuel: ricorda che il paraurti con A-bar non passa alla verifica della MTC, pertanto se lo acquisti vacci senza, poi lo monti dopo il collaudo.

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 11:14
da manuel
no be porto giu la foto se mi dicono ok lo prendo altrimenti prendo l'altro....voglio avere la macchina piu' in regola possibile visto che e' l'auto di tutti i giorni.....
poi comunque dovrei far omologare comunque un paraurti percio dovrei comprare quello normale e poi sostituirlo con l'altro....doppie spese....lil para che voglio io di corsetti non si puo' togliere l-a bar e rimontarlo..

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 11:35
da Little Bastard
Evita pure di andare con la foto di quello con l'A-BAR, non te lo passeranno mai...
L'unico modo che hai è andare con uno senza (te lo puoi anche far prestare da chi lo compri casomai ne avesse uno), omologarlo e successivamente prendere quello con.
Il problema è che anche così facendo non sarai in regola cmq, perchè ti trascriveranno "paraurti rinforzato per usi gravosi" e basta, per essere in regola con l'A-BAR dovresti avere anche la dicitura "bullbar", purtroppo con le nuove regole un bullbar in acciaio non è più omologabile....
La strada per tentare sarebbe trovare un paraurti "originale" rinforzato con il bullbar in gomma, in questo modo dovrebbero trascriverti entrambe le cose, ma non è detto....

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 12:03
da manuel
ma nel caso me lo prestassero e poi monto quello con a-bar dopo se mi fermano mi danno solo la multa o ritirano il libretto?

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 12:25
da difensoresardo
Penso che ti prendono la macchina : Chessygrin : : Chessygrin : . Prendi un uso gravoso senza A-bar, il mio ha l'A-bar smontabile, in due anni che l'ho montato ancora non riesco a capire che utilità abbia, l'unica possibilità è nell'uso estremo, in caso di macchina in verticale dovrebbe evitare il ribaltamento, ma penso che con due bulloni da 12 mm per fissarlo , la resistenza sia proprio poca, ah...potrebbe servire per montare due fari supplementari, che ovviamente vanno omologati, hai capito che il gioco non vale la candela.

Re: aiuto per collaudo omologazione

MessaggioInviato: 11/02/2011, 12:41
da Little Bastard
Se ti prestassero uno rinforzato originale con il bullbar originale in gomma se non trascrivono cazzate dopo montando quello con l'A-BAR saresti tranquillo in quanto avresti riportato sia il paraurti rinforzato che il bullbar, sempre che non trascrivano specifiche di quest'ultimo (tipo il materiale...).
Se lo mettessi "non in regola", se ti fermano sono circa 400 euro di verbale e ritiro del libretto con conseguente successiva visita in MCTC per riaverlo (dopo aver tolto il paraurti ovviamente...).
Per non parlare dell'assicurazione in caso di sinistro....

Se non ne hai necessità prendine uno senza, la sua funzione la svolge ugualmente, soprattutto paragonato all'originale che sembra fatto con le lattine!!!

Lascia perdere quello smontabile, è una cagata enorme che in caso di urto fa più danni che bene (visto di persona un povero ragazzo appoggiarsi in una discesa ad un albero, l'A-BAR si è piegato indietro accartocciandogli sia il cofano che la mascherina...come dice giustamente Difensoresardo due M12 sono ridicoli...)...infatti successivamente hanno creato il " :lol: competition :lol: " tutto saldato come l'originale che avevano copiato... :D