Guybrush Treepwood ha scritto:Sai che io sono un sostenitore dei Wolf, e le XZL sono ottime a quanto si dice, potrebbe essere una buona soluzione. Comunque fossi in te prima o poi omologherei le 235 o le 255, la prima è una misura molto comune e ti allarga le possibilità di scelta dei pneumatici. Se posso darti un consiglio, io omologherei anche le 255. Anche se non c'è molta scelta sul mercato, trovo che sia una misura indovinatissima per il 110. ti allunga il rapporto finale quel tanto per viaggiare sciolto ma non tanto da risentirne nei cambi marcia, ti alza i ponti in maniera percettibile, ti permettono decisamente di più in fuoristrada, ma non allargano la carreggiata tanto da diventare ingombranti, e poi non pesano tanto come le 35", quindi la macchina non diventa lenta e goffa. Io sono passato direttamente dalle 7.50 alle 255, e non tornerei indietro.
GT quello che dici è tutto vero però tu fai un utilizzo differente della macchina..... io al massimo gli faccio vedere le strade bianche, le 255 sono una esagerazione e soprattutto mai a carico africano... poi vorrei fare un unico treno (perchè faccio pochissima strada) e le 255+wolf iniziano ad essere pesanti, soprattutto per uso nostrano.....
sul 90 avevi le goodrich mud in misura 235 e secondo mè erano un buon compromesso (anche se un po' rumorose e sul bagnato bastardelle).....
adesso sul 110 ho le xpc 7,50 figurati sui padelloni originali.... sono molto scorrevoli ovviamente e dignitose in OR leggero.... le trovo molto valide su neve e asfalto freddo....
dovrei anche liberarmi di 6 gomme xpc con 6 padelloni !!!!! (o 5 al limite).....