235/85/16 gomme+cerchi

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 10:28
e sul bagnato bastardelle

boh.. si , di sicuro, vista la tacchettatura e visto che non si consumano.. quindi sono di pietra... ma proprio cosi bastarde io non le ho trovate, e col disco ti garantisco che vai mediamente a 20 o 30 km piu veloce in ogni circostanza (ok,, QUASI in ogni..) e dirò di piu.. niente acquaplanning!!!
però tutto sto pericolo io non ce lo vedo...
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 10:38
yeah ha scritto:
e sul bagnato bastardelle

boh.. si , di sicuro, vista la tacchettatura e visto che non si consumano.. quindi sono di pietra... ma proprio cosi bastarde io non le ho trovate, e col disco ti garantisco che vai mediamente a 20 o 30 km piu veloce in ogni circostanza (ok,, QUASI in ogni..) e dirò di piu.. niente acquaplanning!!!
però tutto sto pericolo io non ce lo vedo...


le ho trovate bastarde in particolare quando inizia a piovere dopo un lungo periodo di siccità..... si fà quel viscido che con i tasselli non è proprio il max soprattutto tirando la frenata in ingresso di curva.... poi il disco ha l'abs mentre sul 90 non l'avevo !!!!

e riguardo ai 20 30 km più veloce, se stato basso nella stima : Yahooo :

ps probabilmente ho già piazzato 5 padelloni + 5 xpc.... quanto chiedo ????
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 10:39
e riguardo ai 20 30 km più veloce, se stato basso nella stima

in effetti c'hai ragione! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
anche a parità di motore! : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 11:01
a questo punto chiedo ai moderatori di rinominare il tread in gommine 7.50 + cerchietti : Yahooo :
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 11:12
revenge ha scritto:GT quello che dici è tutto vero però tu fai un utilizzo differente della macchina..... io al massimo gli faccio vedere le strade bianche, le 255 sono una esagerazione e soprattutto mai a carico africano... poi vorrei fare un unico treno (perchè faccio pochissima strada) e le 255+wolf iniziano ad essere pesanti, soprattutto per uso nostrano.....

sul 90 avevi le goodrich mud in misura 235 e secondo mè erano un buon compromesso (anche se un po' rumorose e sul bagnato bastardelle).....

adesso sul 110 ho le xpc 7,50 figurati sui padelloni originali.... sono molto scorrevoli ovviamente e dignitose in OR leggero.... le trovo molto valide su neve e asfalto freddo....

dovrei anche liberarmi di 6 gomme xpc con 6 padelloni !!!!! (o 5 al limite).....


Se ne fai un utilizzo così leggero hai assolutamente ragione... Io con le 7.50 toccavo sotto dappertutto. Se avessi un 90 resterei sulle 235, col passo corto il rischio di appendersi e di toccare col posteriore in uscita è praticamente nullo. Devo però dire che a mio avviso per un utilizzo stradale le 255 hanno anche qualche vantaggio rispetto alle 7.50: pur avendo più inerzia in accelerazione e frenata, tolgono qualche centinaio di rpm a velocità di crocera e sono più stabili in curva (le toyo sono moooolto più rigide di carcassa delle xpc).
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MessaggioInviato: 03/03/2011, 11:34
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT quello che dici è tutto vero però tu fai un utilizzo differente della macchina..... io al massimo gli faccio vedere le strade bianche, le 255 sono una esagerazione e soprattutto mai a carico africano... poi vorrei fare un unico treno (perchè faccio pochissima strada) e le 255+wolf iniziano ad essere pesanti, soprattutto per uso nostrano.....

sul 90 avevi le goodrich mud in misura 235 e secondo mè erano un buon compromesso (anche se un po' rumorose e sul bagnato bastardelle).....

adesso sul 110 ho le xpc 7,50 figurati sui padelloni originali.... sono molto scorrevoli ovviamente e dignitose in OR leggero.... le trovo molto valide su neve e asfalto freddo....

dovrei anche liberarmi di 6 gomme xpc con 6 padelloni !!!!! (o 5 al limite).....


Se ne fai un utilizzo così leggero hai assolutamente ragione... Io con le 7.50 toccavo sotto dappertutto. Se avessi un 90 resterei sulle 235, col passo corto il rischio di appendersi e di toccare col posteriore in uscita è praticamente nullo. Devo però dire che a mio avviso per un utilizzo stradale le 255 hanno anche qualche vantaggio rispetto alle 7.50: pur avendo più inerzia in accelerazione e frenata, tolgono qualche centinaio di rpm a velocità di crocera e sono più stabili in curva (le toyo sono moooolto più rigide di carcassa delle xpc).


GT devo ricredermi sul tuo conto...... sei un vero tennico; peccato tu capisca ancora poco di motori : Yahooo : :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 9:21
revenge ha scritto:GT devo ricredermi sul tuo conto...... sei un vero tennico; peccato tu capisca ancora poco di motori : Yahooo : :obscene-drinkingcheers:


E' vero ogni volta che sento girare un 300 mi sembra che vada a 4... : Chessygrin : (questa l'ho presa in prestito dalla firma di Jerry)
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 9:52
GT questa è un'aria tennica.... ti chiedo di rientrare OT altrimenti ti banniamo a colpi di cablaggio iniettori.... : Andry :
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 10:29
revenge ha scritto:GT questa è un'aria tennica.... ti chiedo di rientrare OT altrimenti ti banniamo a colpi di cablaggio iniettori.... : Andry :


okkio che ti sporchi d'olio! :lol:
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@Revenge: l'omologa costa una sessantina di euro da versare come bollettino alla cetoc di modo che poi ti rilascino il nullaosta....se te lo meriti!!! :P :P
Poi quando andrai a fare il collaudo si pagherà na quarantina di euro per la visita!!!
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 11:10
Davidone ha scritto:@Revenge: l'omologa costa una sessantina di euro da versare come bollettino alla cetoc di modo che poi ti rilascino il nullaosta....se te lo meriti!!! :P :P
Poi quando andrai a fare il collaudo si pagherà na quarantina di euro per la visita!!!
: Thumbup :


leggendo su altri forum c'è anche la voce che sui 300 omologhino al max le 235..... di 255 non se ne parla.....

comunque grazie per la info.....
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 11:12
revenge ha scritto:
Davidone ha scritto:@Revenge: l'omologa costa una sessantina di euro da versare come bollettino alla cetoc di modo che poi ti rilascino il nullaosta....se te lo meriti!!! :P :P
Poi quando andrai a fare il collaudo si pagherà na quarantina di euro per la visita!!!
: Thumbup :


leggendo su altri forum c'è anche la voce che sui 300 omologhino al max le 235..... di 255 non se ne parla.....

comunque grazie per la info.....


Tanto è step by step....quindi vai di 235 che poi non si sa mai!!
Almeno con le gomme non rilasciandoti il nullaosta almeno non fai la spesa delle gomme..nel senso che se hai il nullaosta al collaudo non avrai sorprese. Con altri accessori il nullaosta te lo puoi anche ficcare su per.....e magari hai già comprato l'accessorio...
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revenge ha scritto:
Davidone ha scritto:@Revenge: l'omologa costa una sessantina di euro da versare come bollettino alla cetoc di modo che poi ti rilascino il nullaosta....se te lo meriti!!! :P :P
Poi quando andrai a fare il collaudo si pagherà na quarantina di euro per la visita!!!
: Thumbup :


leggendo su altri forum c'è anche la voce che sui 300 omologhino al max le 235..... di 255 non se ne parla.....

comunque grazie per la info.....


In ogni caso per il tuo utilizzo le 255 forse porterebbero più svantaggi che vantaggi. Potresti comunque fare richiesta per entrambe le misure, il modulo del CETOC lo consente, e sono loro a comunicarti quale è approvata e quale no. Io avevo chiesto le 255 e le 285 (le 235 le avevo già a libretto), mi hanno accettato la prima e cassato la seconda. Tanto non hai niente da perdere a provarci e mi pare il costo sia lo stesso.
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MessaggioInviato: 04/03/2011, 11:32
In ogni caso per il tuo utilizzo le 255 forse porterebbero più svantaggi che vantaggi

si lo sò..... era per aggiungere una nota tennica al forum..... : book :
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