Disco td5 e 265/75

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:03
Hola...
ripropongo anche qui lo stesso quesito che ho posto sull'altra SPONDA :ugeek:
Allora la questione era questa: in un probabile futuro vorrei passare alle 265/75 non appena finisco le mie ottime kumho 245/75, domanda!
Coppie coniche, riduttore o rimappa?
C'è da dire che la rimappa ce l'ho già e la macchina è cambiata dal giorno alla notte. Le 245 le tira senza nessun problema. Anche in salita circa 25% con 5 persone a bordo in terza riprende da 1400-1500 giri senza nessun problema.
Mi devo aspettare un peggioramento con le 265? Eventualmente sarebbe consigliabile mettere delle 235/85 che avendo meno superficie d'appoggio dovrebbero pesare di meno?

Datemi consigli
Grazie ciao : WohoW :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:13
ma no, lasciala così..........cambia così poco il rotolamento da 245 a 265..........1.5cm di lift
Gus, the Oldcrazyman
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:25
beh...le 265/75 non ci stanno...quindi avra gia provveduto ad assetto e taglietti...io penso che la cosa migliore e provare..poi una rimappatina su un td5 ci sta a priori..escuderei le coppie coniche.. :D
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:28
la già rimappata, bregovich ;-)
Gus, the Oldcrazyman
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:36
La macchina ha un +5cm..il problema è che le 245 si me le tira normalmente il problema è la partenza: se sono in salita devo sfrizionare (non molto in ogni caso). Non vorrei sforzare troppo la frizione ecco tutto.
Come mai escludere le coppie coniche?
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:38
hai un bel margine con la rimappatura, se necessario.............le coppie coniche per 1.5cm è eccessivo
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:43
Ok pero' la rimappatura di per sè aiuta molto nell'erogazione del motore, di certo non sostituisce i rapporti ridotti.
Come sicuramente sapete il td5 se non gli dai gas tende a morire a bassissimi giri.
Non che la cosa mia dia fastidio (basta sgasare appunto) ma non vorrei tirarlo troppo : Sig :
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:51
ascolta, io ho avuto un TD5.....partito con le 7.50 di serie, poi 235, poi 255/85/16..........ho cambiato il riduttore da 1.410 a 1,667 quando ho messo le 35".........per me il tuo disco con le 265 non avrà un tracollo tale da giustificare le coppie coniche più corte..........se vuoi cambia riduttore e metti quello del def............se invece vuoi proprio cambiare le coppie coniche,...cambiale : WohoW :
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MessaggioInviato: 01/06/2010, 19:58
Vabbeh intanto aspetto un po'..le kumho sono nuove e mi trovo bene, appena avro' voglia provero' o le 265 o le 235, poi vedremo come va.. :D
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MessaggioInviato: 02/06/2010, 9:24
è un quesito al quale il buon princi potra aiutarci...con l esperienza del discender...

princiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : Sig :
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MessaggioInviato: 02/06/2010, 21:01
Pero' princi ha un disco 300...ok che ora ha su un td5, ma oramai il discender non è più una macchina, chissà cos'ha sotto :D non voglio saperlo
Mi pare che gnok avesse le 265/75 senza aver cambiato il riduttore e con assetto +10..
Gnok se ci sei batti un colpo :D

Grazie a tutti delle risposte
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MessaggioInviato: 06/07/2010, 12:12
Io ho girato con le maxi ziarelli 265/75 (79 cm circa),mappa originale e riduttore originale 1.222...improponibile...non riusciva a tirarle...
poi ho messo centralina rimappata e mantenuto riduttore originale...le faceva girare abbastanza bene però si sentiva che le marce erano troppo lunghe...passava i 100 km/h in quarta...la quinta aveva la polvere... : Surprice :
poi ho messo il riduttore di un def 1.410 ed era a posto...adesso monto le extreme della lerma circa 82 cm e va più che bene...
cambiare le c.c oltre ad essere laborioso e costoso non vale la pena con gommature "piccole" anche perchè si otterrebbe un eccessiva riduzione in gamma bassa...dalle 35"in poi magari è necessario...sul disco il problema è prorprio il riduttore troppo lungo... :roll:
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Bravo Gnok.....adesso fila sopra a salutare, che è buona educazione...... :obscene-birdiedoublered:
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...urca :shock: ...hai ragione... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 8:35
Gnok ha scritto:Io ho girato con le maxi ziarelli 265/75 (79 cm circa),mappa originale e riduttore originale 1.222...improponibile...non riusciva a tirarle...
poi ho messo centralina rimappata e mantenuto riduttore originale...le faceva girare abbastanza bene però si sentiva che le marce erano troppo lunghe...passava i 100 km/h in quarta...la quinta aveva la polvere... : Surprice :
poi ho messo il riduttore di un def 1.410 ed era a posto...adesso monto le extreme della lerma circa 82 cm e va più che bene...
cambiare le c.c oltre ad essere laborioso e costoso non vale la pena con gommature "piccole" anche perchè si otterrebbe un eccessiva riduzione in gamma bassa...dalle 35"in poi magari è necessario...sul disco il problema è prorprio il riduttore troppo lungo... :roll:


Grazie Gnok del contributo..quindi fino alle 245/75 riduttore originale, poi occorre cambiarlo. Una curiosità, monti ancora semiassi originali?
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 10:18
si...tutto originale... :roll: ;)
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 11:01
Gnok ha scritto:si...tutto originale... :roll: ;)


E i giunti omocinetici non soffrono con quelle gomme abominevoli? :lol: :D
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 13:15
E i giunti omocinetici non soffrono con quelle gomme abominevoli? :lol: :D


io non li ho mai sentiti lamentarsi... : Mr green : : Mr green :
scherzi a parte...c'è chi spacca con le 235/70 stradali e chi gira con gomme più grandi e i blocchi senza problemi...questi ultimi non penso siano solo più "fortunati"... ;)
ora e meglio che mi gratti benebene i maroni... : Mr green : : Mr green :
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Ma c'hai pure i blocchi? :o
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no niente blocchi

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