Perde tra gomma e cerchione

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MessaggioInviato: 19/09/2011, 15:25
e infatti un qualunque compressore da hobbistica si ferma ad 8 atm. Secondo me ce la si può fare uguamente ma non avendo mai provato non so.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
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MessaggioInviato: 19/09/2011, 15:58
Un paio di sabati fa sono riuscito a far tallonare la gomma ad un endurista nei monti con il mio compressorino (T-max) che ho su in macchina.
Se si bagna un po' il canale (meglio se con acqua e sapone) ci si riesce più agevolmente, quindi credo che anche con un compressore da hobbystica ci se la può fare.
In alternativa ripeto c'è sempre il metodo "incendiario"!!!!
Mi sono ripromesso di provarci perchè sono curioso di verificarlo di persona... :D
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
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31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 19/09/2011, 16:15
Il problema del ritallonamento non è la pressione dell'aria, ma la quantità che si deve erogare, se avete notato, il gommista toglie sempre la valvolina che blocca l'aria all'interno della camera proprio per aumentare la portata in ingresso. Ovviamente acqua e sapone sono indispensabili.
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MessaggioInviato: 19/09/2011, 16:25
difensoresardo ha scritto:Il problema del ritallonamento non è la pressione dell'aria, ma la quantità che si deve erogare, se avete notato, il gommista toglie sempre la valvolina che blocca l'aria all'interno della camera proprio per aumentare la portata in ingresso. Ovviamente acqua e sapone sono indispensabili.

Si fa tranquillamente anche con la valvolina e poi dandogli qualche colpo nel punto dove non si ritallona o solamente schiacciandola contro il cerchio riesci a ritallonarla… perlomeno io ci sono sempre riuscito …. Il mio problema è lo stallonamento!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 19/10/2011, 20:51
Per ritallonare aiuta anche stringere il battistrada con una cinghia a cricchetto, avvolgendo la gomma con la cinghia nella zona centrale del battistrada stringendo con il cricchetto le spalle tendono ad allargarsi facendo tenuta sulla spalla del canale , acqua e sapone fanno scivolare meglio le spalle in sede .
svitol o altre bombolette infiammabili spruzzando all'interno della gomma possono essere risolutive nei casi estremi ed in posti remoti , ma solo se ben coperti da una polizza vita-infortuni : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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