c'è un modo per fermare la perdita fai da te senza andare dal gommista x farla stallonare e pulire il canale?!
è una gomma ricoperta
Perde tra gomma e cerchione
Moderatore: Fondatori
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Puoi provare a sgonfiarla completamente, cercare di allontanare il + possibile il tallone della gomma dal cerchio e pulire, se hai un compressore e riesci a soffiarci aria ancora meglio.
Hai sgonfiato per caso le gomme per fare fuoristrada precedentemente alla perdita? Le tue gomme hanno il labbro salva cerchio? Se continua bisogna per forza stallonare la gomma dal cerchio per riuscire a pulire bene, le alternative sono: vai dal gommista usi la binda per comprimere la gomma metti la gomma sotto al disco del freno e gli poggi lentamente la macchina sopra (devi metterla sotto al ponte, in modo che quando il disco schiaccia e tenderà a far sollevare gomma e cerchio questi si puntino contro al ponte) C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ti chiamano su Fol.. vai... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
no non l ho sgonfiata, non ha il salvacerchio... se trovo una buon'anima che mi presta la binda ci provo (spiega come fare), stallonatla con il disco proprio non mi piace al massimo monto la gomma di scorta e ci salgo sopra.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
..smontala la sgonfi poi con dei cunei in legno e un martello cerchi di stallonarla magari aiutala con del sapone...dovresti farcela l' ho fatto un paio di volte con delle gomme di semirimorchio ribassato....attento a non rivarne niente....
|
|
E' una tecnica usata per intervenire quando sei nel nulla, se usi la gomma per schiacciarla non ce la fai, si usa il disco proprio perchè essendo sottile si riesce a concentrare il peso, un po' come fa la macchina stallona gomme dei gommisti.
Con la binda il sistema più funzionale è di mettere la gomma da stallonare sdraiata sotto la macchina, ci si poggia sopra la base della binda e si inizia a sollevare la macchina, col peso la binda tende ad affondare stallonando la gomma dal cerchio. In alternativa puoi girare il gancio in testa in modo che si formi una pinza con la parte che sale/scende, e stringerlo sulla gomma magari con 2 tacchi di legno, ma è molto più laborioso. E' cmq strano che perda se non è stata sgonfiata e, a maggior ragione, se non ha il labbro. Questo di solito ha la brutta abitudine di trattenere acqua e fango che, in presenza di gomma sgonfia ha la simpatica abitudine di infilarsi tra tallone e cerchio generando la perdita. Essendo una ricoperta inizio a pensare che si sia rovinato il tallone, di solito in quelle gomme di merda viene via a pezzi a seguito degli smonta/monta.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Allora la gomma l’ho usata l’ultima volta al deadparty, poi le ho smontata, quelle gomme sono state montate su quei cerchi da nuove e mai smontate, quindi dubito che ci sia dentro fango.. la non c’era palta.
Una cosa ho notato cioè che dalla gomma in corrispondenza del cerchi viene via un disco di gomma largo un cm per tutto il perimetro del cerchio,è sottilissimo penso che sia solo una bava formatasi in costruzione della gomma e ora con l’utilizzo si leva … mi è successo su tutte e 4 le gomme e sotto a quello straterello di gomma lo pneumatico è a righettine non vorrei che sono loro la causa della perdita ma non penso dato che le altre gomme non perdono. A dire la verità pero la gomma ha perso sabato e domenica(che pioveva) ma oggi non perde dubito che sia x colpa dell’acqua penso piuttosto che sia scesa quel tanto di pressione da non farla più perdere … oggi la rigonfio e la tengo sotto stretta sorveglianza. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
per dani4x4
io la binda la tengo se la vuoi provare fai un fischio LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
ma la tieni con le mani?! A parte gli scherzi questi giorni la tengo sotto controllo e se la devo smontare te lo dico!!! grazie Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
dani.....con 10 euro vai da un gommista e te la ribilancia pure.....TACCAGNO!!!
Ah....una volta che l'hai stallonata.........come fai a ritallonarla????? Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
con l'aria compressa...... |
|
.....è vero......dai..... però vuoi togliere il gusto di smontarla, batterla con un martello e rischiare un dito, oppure usare la binda...etc....rimontarla e vedere che ancora perde aria ???? |
|
Metto la binda all interno della gomma e faccio il lavoro al contrario... compressore... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
e poi orlando io ho solo 20€ interi quindi non posso andare dal commista se ne vuole solo 10....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
|
|
si lo so che si fa col compressore, ma ci vuole tanta aria. Comunque libero di complicarti la vita anche se certe esperienze sarebbe giusto farle tutti, tanto per vedere l'effetto che fa.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
si potrebbe proporre di provare a farlo al corso CAPRA4x4.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
In alternativa al compressore per ritallonarla puoi sempre adottare la tecnica dello spray infiammabile...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
per ritarronarla un compressore da 10 atm
è sufficente LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
25 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite