Cerchi smontabili
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noi avevamo smontato dopo un anno e ci avevamo trovato tipo melma e l`autiata diceva che e` abbastanza normale secondo lui e` x l`acqua tende a corrodere un po` l`interno della gomma...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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L'acqua nei pneumatici dei trattori si usa anche in pianura , nelle anteriori x zavorra che compensa gli elevati carichi sul sollevatore posteriore , ma anche durante il lavoro ad esempio di aratura dove il trattore tende ad impennarsi quindi x mantenere peso sui pneumatici anteriori e di conseguenza aderenza , l'acqua nelle gomme anche posteriori serve in generale anche x avere più aderenza e poter scaricare a terra più potenza possibile evitando di pattinare e come dice Ragno consente di nn caricare peso sull'asse sul perno snodo assale anteriore e sui perni di sterzo , praticamente è solo peso a terra , ovviamente il trattore nn se ne accorge più di tanto a portarsi a spasso l'acqua ma in un fuoristrada cambia , far girare delle ruote cariche d'acqua è come far girare dei volani , assorbono parecchia potenza sopprattutto all'inizio della rotazione e uguale quando si devono fermare .
Quando si buca una ruota da trattore piena , o meglio anche mezza d'acqua è un casino da smontare e pezzare oltre al peso esagerato c'è l'incombenza di doverla svuotare dall'acqua , in una tubeless nn ho mai sentito si carichi acqua ma probabilmente si può fare , e se si fora con un kit riparazione a stoppino si fà alla svelta La melma probabilmente si forma con della semplice acqua , ma aggiungendo antigelo nn dovrebbe succedere x via delle protezioni che offre. Della sabbia nn avevo mai sentito .. l'è un mont dificil nee...ma el gira
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