Riparazione foro sulla spalla ?

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2011, 15:09
Qualche bontempone mi ha infilato un chiodo nella spalla dell' ant. sx. !

Per adesso il chiodo e' piccolo , un paio di mm, e' ancora dentro e sfiata poco, la gonfio e si sgonfia nel giro di un paio di settimane.

Soluzione 1 : Stavo pensando di usare il kit riparazione gomme che uso per la moto quello con la striscia di gomma che si infila dentro al buco e poi si taglia quello che rimane fuori.
Si riesce a fare anche sulla spalla visto che c'e' meno materiale rispetto ad un buco sul battistrada ?

Soluzione 2 : Sto pensando di acquistare questo gel antiforatura Flat Free di Ari Chimica che mi sembra fatto apposta : http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

Soluzione 3 : Se le soluzioni 1 e 2 sono impraticabili ci metto dentro la camera d' aria e tanti.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2011, 15:45
portala ad un gommista che ti ripara con una pezza da dentro e vulcanizza il tutto. Sul fianco eviterei assolutamente la riparazione col punteruolo che può solo aumentare il danno. Se il chido è piccolo le tele sono sicuramente sane. Se usi il punteruolo devi allargare e raspare con prevedibile danneggiamento delle tele.
Il gel non mi convince.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 24/11/2011, 15:48
Pedar ha scritto:Qualche bontempone mi ha infilato un chiodo nella spalla dell' ant. sx. !

Per adesso il chiodo e' piccolo , un paio di mm, e' ancora dentro e sfiata poco, la gonfio e si sgonfia nel giro di un paio di settimane.

Soluzione 1 : Stavo pensando di usare il kit riparazione gomme che uso per la moto quello con la striscia di gomma che si infila dentro al buco e poi si taglia quello che rimane fuori.
Si riesce a fare anche sulla spalla visto che c'e' meno materiale rispetto ad un buco sul battistrada ?

Soluzione 2 : Sto pensando di acquistare questo gel antiforatura Flat Free di Ari Chimica che mi sembra fatto apposta : http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

Soluzione 3 : Se le soluzioni 1 e 2 sono impraticabili ci metto dentro la camera d' aria e tanti.

colpa tua.......se venivi al corso non te la bucavo.... : Chessygrin :
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/11/2011, 16:13
Pedar ha scritto:Qualche bontempone mi ha infilato un chiodo nella spalla dell' ant. sx. !

.


Fatti l'antitetanica almeno! :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:24
chiedi a spalla bionica come ha riparato la sua...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:26
Pedar ha scritto:Qualche bontempone mi ha infilato un chiodo nella spalla dell' ant. sx. !

Per adesso il chiodo e' piccolo , un paio di mm, e' ancora dentro e sfiata poco, la gonfio e si sgonfia nel giro di un paio di settimane.

Soluzione 1 : Stavo pensando di usare il kit riparazione gomme che uso per la moto quello con la striscia di gomma che si infila dentro al buco e poi si taglia quello che rimane fuori.
Si riesce a fare anche sulla spalla visto che c'e' meno materiale rispetto ad un buco sul battistrada ?

Soluzione 2 : Sto pensando di acquistare questo gel antiforatura Flat Free di Ari Chimica che mi sembra fatto apposta : http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html

Soluzione 3 : Se le soluzioni 1 e 2 sono impraticabili ci metto dentro la camera d' aria e tanti.

con la stringa che hai detto tu ci ho riparato la spalla della fusion di mia madre ed ha tenuto molto bene(mi avevano rivettato la gomma i bastardi)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:53
:shock: a leggere il titolo pensavo ti avessero sparato !
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 24/11/2011, 18:03
con quel cesso di macchina sarebbe il minimo....!! : Chessygrin :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/11/2011, 12:10
Idea geGniale che provero' nel w-e : visto che sfiata pochissimo lascio dentro il chiodo e da fuori ci metto una toppina da 10mm con una bella spalmata di mastice sopra al chiodo cosi' lo copro e sigillo tutto intorno.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 25/11/2011, 12:23
Pedar ha scritto:Idea geGniale che provero' nel w-e : visto che sfiata pochissimo lascio dentro il chiodo e da fuori ci metto una toppina da 10mm con una bella spalmata di mastice sopra al chiodo cosi' lo copro e sigillo tutto intorno.

usal il riparatore a stringa cazzo non fare quei pasticci... fidati funziona ha funzionato su una gomma di macchina figurati se non funziona su una spalla più spessa....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 25/11/2011, 12:26
Ho paura che se sigilli da fuori, con la pressione della gomma spingerà sempre e prima o poi si scollerà, ti conviene farti smontare la gomma e operare dall'interno.

Tanti anni fa, un simpaticone, non essendo riuscito a rubarmi il motorino, mi tagliò la gomma posteriore, una taglio di circa 1cm sul fianco.
Bestemmie a parte, essendo ragazzino, mi giravano le palle a mille essendo la gomma praticamente nuova e pagata non poco, le palanche erano quelle che erano!!!
Un meccanico vecchio stampo mi suggerì di incollarci (usando del bostik perchè resta elastico) da dentro una toppa di cuoio abbastanza spesso, diciamo 2/3mm.
Durò per tutta la vita della gomma senza problema... : Thumbup :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 25/11/2011, 12:30
Little Bastard ha scritto:Ho paura che se sigilli da fuori, con la pressione della gomma spingerà sempre e prima o poi si scollerà, ti conviene farti smontare la gomma e operare dall'interno.

Tanti anni fa, un simpaticone, non essendo riuscito a rubarmi il motorino, mi tagliò la gomma posteriore, una taglio di circa 1cm sul fianco.
Bestemmie a parte, essendo ragazzino, mi giravano le palle a mille essendo la gomma praticamente nuova e pagata non poco, le palanche erano quelle che erano!!!
Un meccanico vecchio stampo mi suggerì di incollarci (usando del bostik perchè resta elastico) da dentro una toppa di cuoio abbastanza spesso, diciamo 2/3mm.
Durò per tutta la vita della gomma senza problema... : Thumbup :

usare un pezzo di vecchia camera d'aria?!invece che la pelle di coccodrillo...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/11/2011, 12:35
E' una soluzione provvisoria con il minimo dello sbattimento.
Se adesso mi si sgonfia in due settimane con la pezza si sgonfiera' in un mese o magari tiene.
Poi al ponte dell' immacolata che sono a casa 5gg provero' con le stringe e se faccio danni ... gommista.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 25/11/2011, 14:02
Dani, con la camera d'aria tappi solo il taglio/foro.
Con il cuoio, proprio perchè più resistente e "duro" di un sottile pezzo di gomma, tieni insieme anche la spalla della gomma nel punto dove ha le tele eventualmente recise....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland

Torna a Gomme e cerchi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron