ziarelli 255/85 16 ex forest

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:11
Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

PS
qualcuno ha 4 255/85 16 stradali da prestarmi/noleggiarmi o eventualmente in vendita a prezzo politico per fare il collaudo? Ho paura che se vado con le ziarelli mi rompano le palle : Blink : : Blink :
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:19
stefanoge ha scritto:Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

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qualcuno ha 4 255/85 16 stradali da prestarmi/noleggiarmi o eventualmente in vendita a prezzo politico per fare il collaudo? Ho paura che se vado con le ziarelli mi rompano le palle : Blink : : Blink :

ti conviene sentire prima direttamente l'ingegnere della motorizzazione, benchè tu abbia il nulla osta e prima di comprare, montare.....per le coppie coniche non c'è problema...andrai solo più in prima seconda e terza :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:50
stefanoge ha scritto:Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

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Secondo me se gli fai aprire un po' la pompa le tira...... non dimentichiamo che fusari corre con un 200tdi..... insomma se fai un po' di tuning ti diverti.... pompa interco filtro/snorkel maggiorato e se vuoi fare lo sborone la tgv.....
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 12:34
se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 12:56
the lizard ha scritto:se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :

ma dite che pasta un lavoro di fino sulla pompa o serve altro?
non vorrei che poi diventasse poco affidabile
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Ma ziarelli ex forest?? peseranno 40 kg..... :? :? :? :? Gigantesche!!
Mah.....io non le metterei..... ;)
I morti li portano via freddi.
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alla R-P un 200 con sotto le 9.00 si è portato al traino il Galloper di Sminno (su una rampa di fango) come se fosse un barattolo di coca cola.....chi c'era 2 anni fa se lo ricorderà sicuramente
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:04
stefanoge ha scritto:
the lizard ha scritto:se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :

ma dite che pasta un lavoro di fino sulla pompa o serve altro?
non vorrei che poi diventasse poco affidabile


fase 1 : pompa - filtro aria e snorkel bello generoso..... scarico....

fase 2 : ritaratura pompa - ritaratura iniettori - intercooler

fase 3 : tgv....

la fase 3 è sconsigliata a chi soffre di eiaculazione precoce..... :angry-cussingblack:
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ma la fase 3 è conseguente alla rottura della turbina causata dalla fase 1 e 2 nonche dal fatto che è una motorizzazione vergognosa? : Hide :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:22
TGV.... :?
bha....


dani vergognarsi di un 200????
se ne sei convinto....
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come mai viene montata cosi in alto la turbina?
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perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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the lizard ha scritto:perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dai picio c'è una motivazione per la quale in fase di preparazione la si alza così tanto??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 19:54
Tobyamos ha scritto:alla R-P un 200 con sotto le 9.00 si è portato al traino il Galloper di Sminno (su una rampa di fango) come se fosse un barattolo di coca cola.....chi c'era 2 anni fa se lo ricorderà sicuramente


Rampa di fango..non esageriamo!! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 20:32
Dani4x4 ha scritto:
the lizard ha scritto:perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dai picio c'è una motivazione per la quale in fase di preparazione la si alza così tanto??

Il defender 200 ha la turbina di serie montata verso l'alto in quanto è l'ultima motorizazzione a essere montata arretrata , da 300 in poi il motore (ed i pesi) sono stati spostati in avanti di almeno un 150mm , avere il motore arretrato aiuta a spostare il baricentro ma nella zona collettori x la turbina nn resta spazio , se poi si vuole mettere una tgv che è anche più grossa la cosa diventa complicata .
Nell'immagine sopra è anche più alta , probabilmete xchè e stato rifatto il collettore di scarico , ma nn riesco a vedere bene cosa c'è sotto alla tgv
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:20
vedo che prontamente opss ha già dato la risposta : Thumbup : però quella non è una TGV :) è montata così alta un po per raffreddarsi e far sfogare l'aria dalle uscite sul cofano e un pò per forza di cose visto il condotto d'aspirazione da 100mm.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:27
la turbina è bella grossa , pensavo ad una tgv xchè di solito nelle modifiche al turbo si predilige la geometria variabile x il range di lavoro .
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:45
si in effeti di solito è così, questa però è fissa...:D

all'finale del WTI c'era un prova di velocità in una pista Da cross e c'è stato un bel confronto fra il def di nando (200tdi con turbina fissa) e quella di nutrie4x4 (td5 con geometria variabile) se ne sono viste delle belle! : Bash :
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MessaggioInviato: 11/01/2012, 11:13
io ho le 255 da imprestarti...le ziarelli il motore le tira...si disfa il resto della trasmissione pero :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 11/01/2012, 12:03
brega ha scritto:io ho le 255 da imprestarti...le ziarelli il motore le tira...si disfa il resto della trasmissione pero :lol: :lol: :lol:

il resto della trasmissione è già rinforzato : Thumbup :
le gomme in prestito potrebbero interessarmi : Cool : : Cool : : Cool : , che gomme sono? più stradali sono meglio è..
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