Pagina 1 di 2

ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:11
da stefanoge
Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

PS
qualcuno ha 4 255/85 16 stradali da prestarmi/noleggiarmi o eventualmente in vendita a prezzo politico per fare il collaudo? Ho paura che se vado con le ziarelli mi rompano le palle : Blink : : Blink :

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:19
da Tobyamos
stefanoge ha scritto:Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

PS
qualcuno ha 4 255/85 16 stradali da prestarmi/noleggiarmi o eventualmente in vendita a prezzo politico per fare il collaudo? Ho paura che se vado con le ziarelli mi rompano le palle : Blink : : Blink :

ti conviene sentire prima direttamente l'ingegnere della motorizzazione, benchè tu abbia il nulla osta e prima di comprare, montare.....per le coppie coniche non c'è problema...andrai solo più in prima seconda e terza :icon-lol: :icon-lol:

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 9:50
da revenge
stefanoge ha scritto:Visto che ho il nullasta vorrei provare ad omologare le 255/85 r 16..
Secondo voi il 90 200 tdi con coppie coniche originali le tira bene o poi non mi muovo più?
qualcuno di voi le monta?
certo non ricoperte sarebbero il massimo ma con disegno estremo non ce ne sono.. le silverstone sarebbero il massimo ma le 35 è impossibile omologarle in modo "semplice"

PS
qualcuno ha 4 255/85 16 stradali da prestarmi/noleggiarmi o eventualmente in vendita a prezzo politico per fare il collaudo? Ho paura che se vado con le ziarelli mi rompano le palle : Blink : : Blink :


Secondo me se gli fai aprire un po' la pompa le tira...... non dimentichiamo che fusari corre con un 200tdi..... insomma se fai un po' di tuning ti diverti.... pompa interco filtro/snorkel maggiorato e se vuoi fare lo sborone la tgv.....

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 12:34
da the lizard
se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 12:56
da stefanoge
the lizard ha scritto:se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :

ma dite che pasta un lavoro di fino sulla pompa o serve altro?
non vorrei che poi diventasse poco affidabile

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:43
da Davidone
Ma ziarelli ex forest?? peseranno 40 kg..... :? :? :? :? Gigantesche!!
Mah.....io non le metterei..... ;)

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:53
da Tobyamos
alla R-P un 200 con sotto le 9.00 si è portato al traino il Galloper di Sminno (su una rampa di fango) come se fosse un barattolo di coca cola.....chi c'era 2 anni fa se lo ricorderà sicuramente

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:04
da revenge
stefanoge ha scritto:
the lizard ha scritto:se ci metti le mani sul motore le gomme le tira eccome ;)
su quella di nando c'è il 200 e tira le TSL da 37! : Hide :

ma dite che pasta un lavoro di fino sulla pompa o serve altro?
non vorrei che poi diventasse poco affidabile


fase 1 : pompa - filtro aria e snorkel bello generoso..... scarico....

fase 2 : ritaratura pompa - ritaratura iniettori - intercooler

fase 3 : tgv....

la fase 3 è sconsigliata a chi soffre di eiaculazione precoce..... :angry-cussingblack:

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:18
da Dani4x4
ma la fase 3 è conseguente alla rottura della turbina causata dalla fase 1 e 2 nonche dal fatto che è una motorizzazione vergognosa? : Hide :

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:22
da the lizard
TGV.... :?
bha....


dani vergognarsi di un 200????
se ne sei convinto....
preparazione-macchina-002.jpg
preparazione-macchina-002.jpg (74.46 KiB) Osservato 4908 volte

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:35
da Dani4x4
come mai viene montata cosi in alto la turbina?

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:53
da the lizard
perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:54
da Dani4x4
the lizard ha scritto:perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dai picio c'è una motivazione per la quale in fase di preparazione la si alza così tanto??

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 19:54
da CERO
Tobyamos ha scritto:alla R-P un 200 con sotto le 9.00 si è portato al traino il Galloper di Sminno (su una rampa di fango) come se fosse un barattolo di coca cola.....chi c'era 2 anni fa se lo ricorderà sicuramente


Rampa di fango..non esageriamo!! : Thumbup :

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 20:32
da OPSs
Dani4x4 ha scritto:
the lizard ha scritto:perchè è un motore serio... mica un td5 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

dai picio c'è una motivazione per la quale in fase di preparazione la si alza così tanto??

Il defender 200 ha la turbina di serie montata verso l'alto in quanto è l'ultima motorizazzione a essere montata arretrata , da 300 in poi il motore (ed i pesi) sono stati spostati in avanti di almeno un 150mm , avere il motore arretrato aiuta a spostare il baricentro ma nella zona collettori x la turbina nn resta spazio , se poi si vuole mettere una tgv che è anche più grossa la cosa diventa complicata .
Nell'immagine sopra è anche più alta , probabilmete xchè e stato rifatto il collettore di scarico , ma nn riesco a vedere bene cosa c'è sotto alla tgv

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:20
da the lizard
vedo che prontamente opss ha già dato la risposta : Thumbup : però quella non è una TGV :) è montata così alta un po per raffreddarsi e far sfogare l'aria dalle uscite sul cofano e un pò per forza di cose visto il condotto d'aspirazione da 100mm.

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:27
da OPSs
la turbina è bella grossa , pensavo ad una tgv xchè di solito nelle modifiche al turbo si predilige la geometria variabile x il range di lavoro .

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 10/01/2012, 21:45
da the lizard
si in effeti di solito è così, questa però è fissa...:D

all'finale del WTI c'era un prova di velocità in una pista Da cross e c'è stato un bel confronto fra il def di nando (200tdi con turbina fissa) e quella di nutrie4x4 (td5 con geometria variabile) se ne sono viste delle belle! : Bash :

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 11/01/2012, 11:13
da brega
io ho le 255 da imprestarti...le ziarelli il motore le tira...si disfa il resto della trasmissione pero :lol: :lol: :lol:

Re: ziarelli 255/85 16 ex forest

MessaggioInviato: 11/01/2012, 12:03
da stefanoge
brega ha scritto:io ho le 255 da imprestarti...le ziarelli il motore le tira...si disfa il resto della trasmissione pero :lol: :lol: :lol:

il resto della trasmissione è già rinforzato : Thumbup :
le gomme in prestito potrebbero interessarmi : Cool : : Cool : : Cool : , che gomme sono? più stradali sono meglio è..