Gomma di scorta e kit forature

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 15:51
Ciao a tutti,
sono giorni che penso se togliere la gomma dal portellone (Td5 110) e mettermi in macchina uno di quei kit forature (il mitico fast o simili).

Quello che ho scoperto (almeno così mi han detto) è che non esiste la "placca" in mandorlato da applicare al portellone ma che bisogna farsela fare: se è così, da chi posso farla fare?

Secondo, la gomma all'interno non posso metterla e quindi dovrei lasciarla a casa. Dunque un kit di riparazione sarebbe essenziale e quindi vi chiedo se avete esperienze in merito......ne esistono di specifici? Uno meglio dell'altro? Tutti delle schifezze????

Grazie
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 15:56
Marmitta, lassa perde...se hai bisogno di uno che ti fa la piastra d'alluminio per il portellone non oso immaginarti alle prese con il kit di foratura..... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:09
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

E perchè dovresti togliere la ruota?

A parte che è obbligatorio averla a bordo....forse gli unici mezzi "esenti" sono quelli che nascono di fabbrica senza....

Se è solo perchè hai paura di distruggere il portellone prendi un cancello porta ruota....

Considera anche che i kit ripara gomme, quelli con il fast, sono delle schifezze, ti riempi la gomma di quella schifezza che non viene più via!!!

Anche quelli che hanno "solo" gli stronzetti da inserire nel buco secondo me lasciano il tempo che trovano, ti ci voglio vedere per strada a riuscire a trovare il buco da dove perde!!!!
Ultima modifica di Little Bastard il 24/01/2012, 16:11, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:11
:lol: :lol: :lol: :lol:
oggi toby roba buona :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:15
Toby è in formissima oggi!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:18
Tobyamos, potresti farmela tu, no? Se è così facile e banale.....poi io ti offro una birra per la fatica....

Quindi mi dite che è meglio il cancello, solo che non ho voglia di spendere 200 e passa euro.....e l'idea di averla senza ruota dietro mi piacerebbe molto anche esteticamente.....
Mah, vedremo......
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DeadLander
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io ho tolto la ruota dal didietro :obscene-buttred:
quando ho smontato il supporto : book :
ho visto che toglindo i tre blocca ruota si poteva rimontare la piastra
messo una gomma da mm1 messo tutte le viti e acqua non ne entra
evitato di fare piastra
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:20
Ma che gomme hai che non riesci a metterla dentro?
Azzo, il 110 è una corriera., viaggi sempre pieno di gente e bagagli?
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:32
Dietro ho le panche e quindi lo spazio sui laterali è andato ed in più la uso tutti i giorni con dentro un cane di 65kg.......
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:40
quoto lo smilzo oltre che quotare un po tutti...
marmitta evita la piastra e tappa i buchi al limite.. anche se quei kit servono relativamente.. se pizzichi la spalla col cavolo che li puoi usare.. un cancello non costa 200 euri.. o qualcosa di meno (aylmer) o qualcosa di piu (mantec).. se la gomma che hai non è pesante, non ti distrugge il portellone.. se fossi in te, cancello.. io non mi fiderei a girare senza ruota di scorta.. (anzi a volte penso che dovrei mettere la seconda ruota, a volte :lol: :lol: )
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:41
Ora non ho ben presente il 110 dietro, ma in piedi dietro la seconda fila di sedili non ci sta?
Un po' come sui 90 dove è fissata dietro la paratia.....
In quella posizione non da fastidio e lascia spazio sia alle panchette sia al pianale.
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:41
il cancello e la soluzione migliore....
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Yeah perchè tu le disintegri a coppie, sei il solito esagerato!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
A me invece ogni tanto verrebbe voglia di togliere la 35" di scorta da dentro e al suo posto metterci l'unica 205 originale che mi è rimasta per svuotare un po' il cassone!!!
Avrei solo il problema che in caso di foratura mettendo una 35" da un lato e una 205 dall'altro per il differenziale starei sempre facendo un tornante anche sul dritto!!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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per il cancello, ho un amico su AL che li vende :lol: :lol:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:48
e mettere una ruota di scorta disidratata??
sta in una tasca,se buchi,la metti sotto l'acqua e diventa di dimensioni normali!!! :music-deathmetal: :music-deathmetal:
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In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 16:50
little se non vuoi sbilanciare il mezzo dovresti provare a mettere una 205 peugeot, ma non cabrio!
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 17:05
Quella 205 che intendi tu al max la posso usare come tacco mentre cambio la gomma..... :obscene-buttred:

Non male come idea Fiasco, se però uno non ha dell'acqua e non ne trova in giro che fa, ci piscia sopra?!?!

Bisogna brevettare una ruota di scorta che si apre come una tenda 2 seconds......
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fiasco il problema è che con tutta l'acqua che entra nel defender rischi che ti si reidrata in tasca... :shock:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 24/01/2012, 19:45
Io quando ho tolto la ruota nel mio TD5 del 2006 ho rimesso semplicemente i 6 bulloni che tenevano su il porta ruota e non stava male .

Unica cosa per evitare infiltrazioni ho riempito i buchi di silicone nero prima di far passare i bulloni .

Ora ho messo il cancello perché non mi fidavo ad andare in giro senza ruota ed in più ero in multa perché la macchina è omologata con la ruota di scorta.
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