CHE NE PENSATE?

Disquisizioni su tutto ciò che ruota intorno alle ruote del nostro mezzo

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Capotennico
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 10:33
comunque anche se avesse ragione il Princy io non lo quoto per principio :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 10:57
devo dare ragione a dani
sulla mia auto sono montate anteriormente le 235/35/19 diametro 647mm
e posteriormente le 265/35/19 diametro732mm
però ho un ruotino solo
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:20
Dani4x4 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Normalmente cmq il ruotino è solo più stretto per occupare meno posto ed essere più leggero, ma il diametro è identico alle ruote montate.
Infatti non ho mai visto un'auto con il ruotino montato essere visibilmente storta dal lato dove era montato... ;)

dipende se la dimensione dei cerchi è quella base oppure no, ad esempio la fusion di mia madre ha la ruota di scorta misura base ma monta cerchi in lega la differenza di diametro se pur minima c'è idem il ruotino che è dimensionato solitamente alla misura di gomme "base" del veicolo.


che macchina di merda..... :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:26
comunque tennicamente quoto princi....

infatti io monto la ruota con più battistrada all'anteriore destro, così sulle rotonde il differenziale lavora mano.... sono un tennico io.....

e poi il defender non và dritto nemmeno in rettilineo.....
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:51
no rev se prendi i cerchioni più Grandi e fighi il ruotino o ruota di scorta è sempre quella per cerchi base quindi piccola... per tutte la auto è cosi...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:53
Dani4x4 ha scritto:no rev se prendi i cerchioni più Grandi e fighi il ruotino o ruota di scorta è sempre quella per cerchi base quindi piccola... per tutte la auto è cosi...


lo so CAPRA ho la fusion anche io con i cerchi in lega :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 11:57
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:no rev se prendi i cerchioni più Grandi e fighi il ruotino o ruota di scorta è sempre quella per cerchi base quindi piccola... per tutte la auto è cosi...


lo so CAPRA ho la fusion anche io con i cerchi in lega :icon-lol:

: WallBash :


comunque io penso che lo sia una macchina di merda... però alla mia mamma piace tanto..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 13:17
brega ha scritto:cosa sono sti etc dfr gre cds? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

........ lascia stare brega non è roba x noi !!!.... ;) lasciamoli ai loro cip ciop ciap !!! :o : WohoW : :obscene-birdiedoublered:
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 14:15
Tobyamos ha scritto:comunque anche se avesse ragione il Princy io non lo quoto per principio :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:


scei un CRETAINO!!!!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 07/03/2012, 19:03
...beh, intanto i ringraziamenti ai ringo boys che hanno patercipato al 3d: "fan : Cool : : Cool : "

Butto ,anzi butterò, su una gomma nuova e via, verso altre fantastiche avventure....

a riguardo dei vari interventi...: con le ricoperte non andrò mai oltre i 100-110km/h per cui dimenticatevi di me a 140/170 in autostrada :x
neanche lunghe tratte a quel punto carico le 4 gommazze un po qui un po la e le cambio all'arrivo..pur avendo un Disco TD5 e che Dio l'abbia in gloria, andar i giro con le mud diventa "fastidioso" :orcs-buttshake:

ora andrò ad aprire qualcosa sul mercatino ...un pò qui un po l'à un fol
: book :
ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 0:04
mi sa che ne occorre una anche a me.. prossimamente ti aggiorno..
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 08/03/2012, 22:44
Secondo me ha ragione Princy, nel senso che il calore sviluppato dalla rotazione relativa dei satelliti per una differenza di un cm sul diametro delle ruote è assolutamente trascurabile rispetto al calore generato in continuo dalla coppia conica.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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DeadLander
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 17:33
perchè non provi ad andare da qualcuno che ripara gommone per camion, io ho risolto così. una bella pezza fattapposta messa all'interno e vulcanizzata e vai di camera d'aria. io le ho tagliate sulla sabbia con un bel puntonr di ferro semiaffondato nella sabbia che ovviamente le gomme non hanno notato, sennò avrebbero girato da sole.....
25 euro e passa la paura!!!
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MessaggioInviato: 28/05/2012, 18:46
giorgio67 ha scritto:quoto il Princi...

è come il discorso delle strade di campagna, dove secondo alcuni, per il solo fatto di metterci le ruote sopra, sarebbe necessario bloccare il centrale: al limite quello che usura un differenziale è proprio il suo bloccaggio in condizioni di perfetta aderenza, mica il contrario!


Visto che è stato riesumato questo 3d cadavere ne approfitto, perché questa me l'ero persa. Giorgio scusa ma come fa ad usurarsi un differenziale bloccato, che quindi non "differenzia"? In condizioni di perfetta aderenza e centrale bloccato quello che patisce al massimo è la trasmissione!
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MessaggioInviato: 29/05/2012, 8:11
verissimo...
intendevo dire che dove non serve bloccare (ovvero in condizioni di buona aderenza) si rischia di fare più danno (alla trasmissione nel suo insieme) che guadagno.
grazie per la giusta precisazione : Thumbup :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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